Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
ruote  Topic: Ruote complete invernali (Letto 4301 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Ruote complete invernali

Risposta n. 15


Buongiorno! Ieri sera ho inviato un email al servizio clienti Skoda chiedendo info in merito alle misure di cerchi e gomme compatibili con l'Octavia con la mia motorizzazione e con assetto sportivo. Sono curioso di vedere se rispondono e cosa mi dicono. Vi tengo aggiornati...

Ti risponderanno che lo sono solo i loro!

Scherzi a parte, il mio gommista ha detto che nella lista che fornisce il
Produttore dei cerchi al
Rivenditore autorizzato dovrebbero essere indicati i modelli auto che risultano omologati per un determinato cerchio (cioè, i cerchi che sono omologati...).

Per esempio, quello che ho preso io non può essere montato su un Q7 per motivi di peso, mentre può su un Q5 che pesa meno (infatti presi anche per questo).

Magari ha detto boiaggini, ma il mio è uno in gamba e mi fido!

Re:Ruote complete invernali

Risposta n. 16
Citazione da: "nemesisemen"

Citazione da: RobyA112 - 30 Settembre, 2014, 21:31:41 pmBelli!!!! complimenti per la scelta, e poi OZ è un ottimo cerchio(good) e starà benissimo. Ottime anche le gomme che hai preso, sono in testa a tutte le classifiche.grazie! In effetti ho preferito risparmiare qualcosa sui cerchi prendendoli non originali ma essere "sicuro" sulle gomme! Reportage fotografico sarà pubblicato!
Se si può, quanto hai speso dei 4 cerchi? Son davvero splendidi, sulla Superb faranno un figurone!


Re:Ruote complete invernali

Risposta n. 18


Se si può, quanto hai speso dei 4 cerchi? Son davvero splendidi, sulla Superb faranno un figurone!
mi ha fatto 550 euro dei cerchi, 700 delle gomme comprese di montaggio e bilancia tura. Sono da 17".

Per i cerchi mi ha fatto un buon prezzo (o almeno credo!) perché ne ho presi altri 4 per mio suocero!

Re:Ruote complete invernali

Risposta n. 19
Bell'affare, davvero!
Io non vedo l'ora che arrivi l'inverno, per poter montare i cerchi (e le gomme da neve) che ho preso recentemente...voglio proprio vedere se stanno a filo passaruote, o se addirittura sporgono!

Il gommista mi ha detto che vado tranquillo, ma più ci penso, più m'innervosisco...

Re:Ruote complete invernali

Risposta n. 20


Bell'affare, davvero!
Io non vedo l'ora che arrivi l'inverno, per poter montare i cerchi (e le gomme da neve) che ho preso recentemente...voglio proprio vedere se stanno a filo passaruote, o se addirittura sporgono!

Il gommista mi ha detto che vado tranquillo, ma più ci penso, più m'innervosisco...
io non vedo l'ora perché odio il caldo!

Anche se quest'anno di caldo non se n'è visto molto!

Re:Ruote complete invernali

Risposta n. 21
Io detesto sentirmi le mani e i piedi ghiacciati, quindi tollero molto meglio il caldo del freddo, specie se umido.

Re:Ruote complete invernali

Risposta n. 22
Ordinate su GD 4 ruote complete:cerchi DEZENT TD Silver 6.50J x 16 ET 46 con pneumatici Falken h449. Spesi scarsi 640 euro tutto compreso. Spero che i 16 con spalla da 55 stiano comunque bene sull'auto (di serie avrà i teron da 17). Ma forse i cm in meno dell'assetto sportivo dovrebbero aiutare in tal senso...che ne dite?

Re:Ruote complete invernali

Risposta n. 23
I 16" su un'Octavia sono un po' piccoli  direi....già lo sono sulla Fabia.

Re:Ruote complete invernali

Risposta n. 24
prova ad aprire il sito cerchigomme.it

Re:Ruote complete invernali

Risposta n. 25

prova ad aprire il sito cerchigomme.it

Fatto grazie, purtroppo nel configuratore manca immagine Octavia 3. Comunque pare abbia prezzi più alti di GD e non di poco. O sbaglio?

Re:Ruote complete invernali

Risposta n. 26
Io ho comprato da gomme.it e mi pare più conveniente di gd

Re:Ruote complete invernali

Risposta n. 27
Secondo me il concessionario in questione fa delle storie per niente cosa gli cambia a loro se le gomme vengono montate su un'Octavia su una Superb o su una Yeti?
Baistrocchi di Pr non fa queste storie anche se il prezzo con cerchi in acciaio fuori offerta era di poco superiore, tieni conto che un cerchio in acciaio costa 45/60€ e in lega aftermarket 100/120 poi ci sono le gomme che vanno tralasciando le cinesi di entry-level dagli 80 ai 120 per le 255/55/16.
Io ad esempio mi sono accordato per cerchi in lega della II serie originali Skoda con 4 Michelin Alpin5 a 900€.
Occhio poi che le Barum, comunque ottime invernali lowcost, nell'offerta Skoda sono con codice di velocità T quindi da togliere dopo il 15Aprile e da non poter portare a fine vita in estate....

Re:Ruote complete invernali

Risposta n. 28
Per le gomme invernali andate sul GOOGLE e digitate Test gomme invernali TCS potrete visualizzare quali sono le migliori in commercio testate da tecnici senza le impressioni di tizio e caio e i consigli dei gommisti che vi rifilano quelle a loro più convenienti.
Ad un mio amico il gommista ha rifilato delle Kormoran sottomarca Michelin spacciandogliele come valide....
Io compro Automobilismo di questo mese, test gomme invernali low cost: tra le peggiori sulla neve.....

Re:Ruote complete invernali

Risposta n. 29

Secondo me il concessionario in questione fa delle storie per niente cosa gli cambia a loro se le gomme vengono montate su un'Octavia su una Superb o su una Yeti?
Baistrocchi di Pr non fa queste storie anche se il prezzo con cerchi in acciaio fuori offerta era di poco superiore, tieni conto che un cerchio in acciaio costa 45/60€ e in lega aftermarket 100/120 poi ci sono le gomme che vanno tralasciando le cinesi di entry-level dagli 80 ai 120 per le 255/55/16.
Io ad esempio mi sono accordato per cerchi in lega della II serie originali Skoda con 4 Michelin Alpin5 a 900€.
Occhio poi che le Barum, comunque ottime invernali lowcost, nell'offerta Skoda sono con codice di velocità T quindi da togliere dopo il 15Aprile e da non poter portare a fine vita in estate....

Infatti, alla fine ho optato per 4 ruote complete da 16" con cerchi in lega Dezent TD e gomme Falken ordinate su gommadiretto. E ho speso la metà rispetto a quanto proponeva concessionario...