Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
motore  Topic: qualche cavallo in più (Letto 27145 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:qualche cavallo in più

Risposta n. 120
Un intervento che farò sicuro dopo lo scadere della garanzia
Non si può interpellare teoturo
Cioè da 110 arrivo senza problemi al 140 mantenendo tutto originale ecc ecc

Re:qualche cavallo in più

Risposta n. 121
Garanzia?  ::)

Fallo prima possibile e ti togli il prurito  (martello)

Re:qualche cavallo in più

Risposta n. 122
Così se succede qualcosa la garanzia mi dice attaccati al pis
Nooooooo
Allora com'è possibile fare mappa senza problemi rimanendo
Nei 140 senza nulla togliere

Re:qualche cavallo in più

Risposta n. 123
Il buon teoturo ha messo le mani sul mio 2.0 TDI 110cv EA189 Euro5, mi ha detto che il motore è identico al 140cv, quindi ha portato subito a 140cv e poi ha fatto una mappa soft, dovrei essere dai 150 ai 160cv, ma la cosa sbalorditiva è il miglioramente nell'erogazione.
Non so se per gli EA288 Euro6 vale la stessa cosa 110cv = 150cv con la sola mappa differente.



Esattamente...è lo stesso lavoro che ha fatto a me.
Partendo da 140 cavalli se ne dovrebbero guadagnare circa 15/20.
Per il momento ho tenuto il fap ma a breve penso di rimuoverlo.
Da quanto ho capito con gli euro 6 non si ottengono gli stessi risultati ma sicuramente ne vale la pena.

Re:qualche cavallo in più

Risposta n. 124
Ciao a tutti,
tanto per contribuire con la mia personale esperienza sin qui maturata.
Fatta mappa da Teo a settembre quando avevo 7.500 km, ad oggi ne ho 15 mila. Nessun problema, l'auto viaggia alla grande e sono contentissimo sotto tutti gli aspetti. Non ci penserei due volte a farla di nuovo.

Re:qualche cavallo in più

Risposta n. 125
Scusate, quanto dura l'intervento, solo per la mappa, senza togliere FAP ecc?  ... più o meno ordine di grandezza della spesa?

Re:qualche cavallo in più

Risposta n. 126
La mia autofficina è a Verona ma mi muovo ormai da parecchi anni in tutta Italia per conto terzi (concessionarie, commercianti, officine), isole comprese.

@teoturo  ... ehm mi fai un fischio quando passi dalle Marche? Mi piacerbbe fare una chiacchierata con te e magari... ;-)

Re:qualche cavallo in più

Risposta n. 127
Ciao a tutti,
tanto per contribuire con la mia personale esperienza sin qui maturata.
Fatta mappa da Teo a settembre quando avevo 7.500 km, ad oggi ne ho 15 mila. Nessun problema, l'auto viaggia alla grande e sono contentissimo sotto tutti gli aspetti. Non ci penserei due volte a farla di nuovo.

Hai fatto solo la mappa o anche dpf etc etc?


Re:qualche cavallo in più

Risposta n. 129
..Ragazzi sono sempre più tentato .... oltre alla mappa sto pensando di rimuovere anche FAP ed EGR... questo perché prima pensavo che il FAP  fosse solo una seccatura per chi usa il diesel per brevi percorsi, mentre leggendo in giro vedo che il FAP è proprio dannoso a prescindere (schiaffo)

Oltre a tutto dal punto di vista dell'inquinamento il FAP non migliora le cose (leggi trasformazione del PM10 in PM2,5)

Per chi ha fatto la mappa da Teo, lui si è occupato anche della parte meccanica (rimozione o svuotamento FAP) o solo dell'elettronica?

Re:qualche cavallo in più

Risposta n. 130
Si organizza per il trattamento completo.

Re:qualche cavallo in più

Risposta n. 131
 (quoto)
Offre il servizio completo  (good)

Re:qualche cavallo in più

Risposta n. 132
Ma poi alla revisione ministeriale che fate le buttate le auto? Senza fap egr ecc ecc

Re:qualche cavallo in più

Risposta n. 133
E perché mai? La revisione la passi senza nessun problema.

Re:qualche cavallo in più

Risposta n. 134
Se la fai in motorizzazioni o se non conosci nessuno stai tranquillo non lo passi neanche pregando
Almebo al nord è così