Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
motore  Topic: qualche cavallo in più (Letto 27131 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:qualche cavallo in più

Risposta n. 165
perdonami ma questo non è molto corretto... a parità di marcia e velocità il motore gira allo stesso identico numero di giri prima e dopo l'intervento.
che possa consumare meno perchè non rigenera più e perchè avendo più "schiena" in basso tu possa mettere rapporti lunghi anche a velocità più basse questo è vero.
Così come in ripresa puoi avere meno bisogno di scalare marcia e/o di tenere tutto giù per molto tempo.

Quoto, ma forse Ste68 intendeva dire che a parità di velocità e rapporto (e quindi a parità di giri) con la maggiore coppia derivante dalla mappa posso  tenere il piede meno schiacciato sull'accelleratore, da qui i consumi minori.

A proposito, c'è qualcuno che ha già passato la revisione con la mappa? Notizie? Problemi?


Re:qualche cavallo in più

Risposta n. 166
Calcola che il 20% (e forse anche più) delle auto diesel sono mappate e tutte passano la revisione senza problema alcuno. La mia ne ha già passate 4 e non ha solo la mappa. Non farti paturnie.

Re:qualche cavallo in più

Risposta n. 167
Calcola che il 20% (e forse anche più) delle auto diesel sono mappate e tutte passano la revisione senza problema alcuno. La mia ne ha già passate 4 e non ha solo la mappa. Non farti paturnie.

scusa mi sono espresso male: intendevo se qualcuno ha passato revisione con mappa e defap...


Re:qualche cavallo in più

Risposta n. 169
Mi chiedevo se escludere la Egr porta beneficio alla vita del fap (volendolo mantenere) oppure no...

PS come mai @teoturo non posta più qui sul forum?

Re:qualche cavallo in più

Risposta n. 170
Non so risponderti alla prima domanda, ma alla seconda forse si  ::)

Ha troppo da lavorare  (martello)  (martello)  (martello)

Re:qualche cavallo in più

Risposta n. 171
ciao ragazzi chi mi può dare il numero di teoturo visto che non risponde ai pm Grazie in anticipo 😜

Re:qualche cavallo in più

Risposta n. 172
Grazie ragazzi super attivi!! (rock)

Re:qualche cavallo in più

Risposta n. 173
 (lmao)  (lmao)  (lmao)

Re:qualche cavallo in più

Risposta n. 174
scusa mi sono espresso male: intendevo se qualcuno ha passato revisione con mappa e defap...


Alla revisione periodica non vengono verificate le emissione secondo i dati di omologazione di ogni singola vettura. È non hanno nemmeno gli strumenti tecnicamente adatti a farlo.
Inoltre non è detto che una rimappatura alteri i valori effettivi delle emissioni.
La rimozione del dpf sì, ma, ripeto, non sono parametri rilevabili alla revisione periodica.

Re:qualche cavallo in più

Risposta n. 175
Il problema del defap+ mappa comporta un piacere di guida che si nota sin da subito...il rovescio della medaglia è che ci si abitua in fretta e bisogna intervenire celermente per risolvere il "problema"😂

Re:qualche cavallo in più

Risposta n. 176
@Barbaz , ma dopo un po' il problema si ripresenterà  (martello)

Re:qualche cavallo in più

Risposta n. 177
È un problema senza fine.