Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: 1,2 TSI, sobbalzi a freddo (Letto 1616 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

1,2 TSI, sobbalzi a freddo

Ciao a tutti, mi è capitato un paio di volte nelle scorse settimane che in accelerazione in 2a marcia, con motore freddo, di avere dei sobbalzi di potenza. Il mio meccanico ha imputato tutto a "un po' di umidità". Che ne dite?

Inoltre ho avuto qualche problema con l'Ars, guidando sulle stradine parzialmente innevate (per Roby, settetermini e Boarezzo), in quanto non disattivandolo aveva un comportamento insolito, molto invasivo, mai avuto prima.

Re:1,2 TSI, sobbalzi a freddo

Risposta n. 1
La prima domanda la passo a chi più ferrato.
Per la seconda, conoscendo i luoghi e le condizioni attuali, direi che ci possa anche stare quel comportamento invasivo, vista la quantità di ghiaccio che c'è dovunque. A me è partita via per bene una mattina scendendo verso ponte a circa 50 all'ora, dove in genere passo al doppio.
Fortuna che andavo piano, che di fronte non arrivava nessuno e che l'ho ripresa subito.........comunque continuo a disinserire i controlli appena salgo (ugliys)

Re:1,2 TSI, sobbalzi a freddo

Risposta n. 2
Grazie! Oggi ancora un accenno di sobbalzo..sembra quasi un problema di pescaggio benzina, ma mi pare strano

Re:1,2 TSI, sobbalzi a freddo

Risposta n. 3
O sporcizia nella benzina

Re:1,2 TSI, sobbalzi a freddo

Risposta n. 4
Ma solo in seconda e a freddo?

Re:1,2 TSI, sobbalzi a freddo

Risposta n. 5
Problema che persiste. Niente di invalidante eh, però mi chiedo cosa possa essere

 

Re:1,2 TSI, sobbalzi a freddo

Risposta n. 6
Problema che è perdurato, fino all'altro giorno. Durante il servizio ho ribadito al mio meccanico del problema, lui mi ha detto di aver "pulito le candele", problema che sembra sparito.