Passa al contenuto principale

strumentazione  Topic: Chiusura Safe e apertura automatica con Kessy (Letto 6129 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Chiusura Safe e apertura automatica con Kessy

Buonasera,
Ho cercato e ricercato ma non trovo già un topic sulla chiusura Safe.
Allora, ho una Superb Combi con chiusura Kessy a sfioramento sulle porte.
Oggi sono andato via con un collega che ha la mia medesima macchina con gli stessi accessori, e quando siamo scesi ed allontanati dall'autovettura, la macchina si é chiusa automaticamente.
Incuriosì gli ho chiesto come ha fatto a programmarla considerato che la mia non l'ha mai fatto e la risposta è stat che é sempre stato così dal momento del ritiro e non ha mai impostato nulla manualmente.
Al ritorno ho riprovato sulla mia, ma niente.
Ovviamente il manuale non scrive nulla sull'inserimento o disattivazione di questa funzione, e non vorrei a questo punto che dipende dalla chiusura Safe che io l'ho inserita e lui no.
Altro problema. Per disattivare la chiusura Safe ?  Il manuale dice disinserendo l'antifurto, ma non vorrei staccarlo.

Ci sono altre alternative per disattivare il Safe ?

Grazie

Re:Chiusura Safe e apertura automatica con Kessy

Risposta n. 1
se gai la chiusura safe  la vettura non si chiude aitomaticamente  perche se hao qualcuno all'interno, questi non avrebbe modo di poter uscire in caso di emergenza.

su fabia ad esempio npn é disattivabile e credo anche su superb.

Re:Chiusura Safe e apertura automatica con Kessy

Risposta n. 2
Quando sono andato a ritirare la mia, il ragazzo del concessionario mi ha spiegato il kessy, e che per chiuderla bisogna sfiorare la maniglia. Io gli ho detto che la mia Renault Megane del 2009 si chiudeva anche solo se ci si allontanava ma lui non ha fatto una piega, nel senso che non mi ha detto "lo fa anche questa se attivi e/o disattivi etc"...
forse non lo sapeva o forse non si può fare...  (nonso)

Bo...sarebbe comodo...

Re:Chiusura Safe e apertura automatica con Kessy

Risposta n. 3
penso di sì  visto che due macchine uguali uguali. (Ordinate e ritirate insieme).
La mia ha impostato il Safe e quella del collega no. La mia non chiude automaticamente, la sua si.
Hanno gli stessi medesimi optional, colore e cerchioni.
Pertanto sono sicuro che di può disattivare ma non capisco come.
Al momento del ritiro (lo stesso giorno), la sua chiusura Safe era disattivata, la mia attivata.

Re:Chiusura Safe e apertura automatica con Kessy

Risposta n. 4
Ho guardato sul manuale... si parla di Safe che è la funzione che ti permette di aprire o meno dall'interno la macchina una volta che l'hai chiusa dall'esterno e questa è una cosa.

Poi per quanto riguarda il chiudere le porte in automatico quando ti allontani, non ho trovato nessuna funzione che lo permetta.

Re:Chiusura Safe e apertura automatica con Kessy

Risposta n. 5
Ciao

appena posso guardo come funziona nella mia il KESSY che è in combinazione con l'allarme.

Spero di non andare O.P. ma io ho comprato su Amazon un portachiavi "schermato" che tecnicamente non fa in modo che possano aprire l'auto. Praticamente si mette la chiave dentro la custodia e anche quando sono davanti alle portiere queste non si aprono. Tolgo la chiave e il KESSY funziona regolarmente.

Questo è quello che ho comprato:

https://www.amazon.de/dp/B01FVWZK74/ref=pe_386171_51767411_TE_dp_1








Re:Chiusura Safe e apertura automatica con Kessy

Risposta n. 6
Ciao a tutti

oggi ho fatto le seguente prova con il Kessy attivato:

Sblocco la portiera con il Kessy, apro e poi chiuso la portiera mi allontano e appoggio la chiave ad una distanza di 20 metri circa, ritorno senza chiavi e la portiera si apre normalmente (ho aspettato un 30 secondi circa prima di riaprirla)

Sblocco la portiera con il Kessy, NON apro la portiera mi allontano e appoggio la chiave ad una distanza di 20 metri circa, aspetto circa 30 sec o forse era un minuto (non ho cronometrato), la chiusura si attiva automaticamente.

Saluti

Tony

Re:Chiusura Safe e apertura automatica con Kessy

Risposta n. 7
Quest'ultima operazione che hai fatto, è una funzione che hanno anche quelle senza kessy.. Se non apri la portiera dopo un tot di secondi, per sicurezza, blocca nuovamente le serrature

Re:Chiusura Safe e apertura automatica con Kessy

Risposta n. 8
Quest'ultima operazione che hai fatto, è una funzione che hanno anche quelle senza kessy.. Se non apri la portiera dopo un tot di secondi, per sicurezza, blocca nuovamente le serrature

Credo che anche nei vecchi sistemi con chiusura centralizzata (quelli con l'apertura dalla chiave) funzionasse cosi... Invece la chiusura automatica quando ti allontani dalla vettura non c'è... devi per forza chiuderla tu appoggiando il dito alla maniglia... Come scrivevo su, nella mia vecchi megane del 2005,bastava allontanarsi per farla chiudere,quindi decisamente più comodo...

Re:Chiusura Safe e apertura automatica con Kessy

Risposta n. 9
IO ho la kessy, per chiudere devo appoggiare il pollice sulla maniglia, ma @MTL puo' fare la modifica per inserire la chiusura automatica allontanandosi dalla vettura senza toccare niente (come Renault Laguna che avevo nel lontano 2003, fù la prima auto ad averlo e non mi diede mai problemi)

Re:Chiusura Safe e apertura automatica con Kessy

Risposta n. 10
Furio tu che ti sei informato hai anche qualche prezzo dei lavori? Dove si trova MTL in italy?

 

Re:Chiusura Safe e apertura automatica con Kessy

Risposta n. 11
Furio tu che ti sei informato hai anche qualche prezzo dei lavori? Dove si trova MTL in italy?
Mtl viene al raduno, se non sbaglio ci vuole 35€ per una modifica, 65 per due o più modifiche

Re:Chiusura Safe e apertura automatica con Kessy

Risposta n. 12
Ciao,
ho letto che qualcun altro ha avuto problemi con il pulsante di accensione "kessy". La mia ha iniziato la settimana scorsa: premi un due tre volte e non succede nulla, finche' premi "deciso" e allora forse...
Stessa cosa per lo spegnimento. L'unica soluzione e' cambiare qualche componente?
Naturalmente la vettura e' fuori garanzia (4 anni, non estendibile) da meno di un mese... grrrrrr........

Re:Chiusura Safe e apertura automatica con Kessy

Risposta n. 13
se hai sempre fatto i tagliandi al Service puoi sentire se ti riconoscono l'eventuale intervento in correntezza.

Re:Chiusura Safe e apertura automatica con Kessy

Risposta n. 14
si fatti sempre i tagliandi in officina autorizzata. Ma .. mica e' gratis. Uff.