Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Ciao a tutti! (Letto 7900 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Ciao a tutti!

Risposta n. 30
Che la Superb abbia da "vecchio" è una cosa molto soggettiva. A mio parere, questa Superb soprattutto nella parte frontale mi da la sensazione di essere una macchina grintosa, tutt'altro che da vecchi (essendo bella larga sembra essere più bassa in proporzione).
Poi sono d'accordo con @baldas78 che aggiungendo dettagli della sportline cambia fisionomia. Io ad esempio ho preso una l&k ma ho sostituito le cromature sul frontale con le parti equivalenti della sportline (che sono nere) ed è cambiata molto.
Sulle altre che hai valutato è sempre una questione di gusti. Ovvio che se vai su una Serie1 rispetto ad una Superb metti sul piatto della bilancia anche le dimensioni (in positivo o in negativo)...

L'unico consiglio che mi sento di darti, dato che hai deciso di aspettare ancora un po', metti le opzioni sul tavolo e valuta bene su quale macchina ti ci vedresti meglio. Sostanzialmente fregatene di quello che potrebbero pensare gli altri!!

ps. per lavoro incontro spesso professionisti in giro per l'Italia (età diciamo dai 45 ai 60), e girano su Serie1, Audi A3, VW Golf, Alfa Giulietta. Certo ci sono sempre anche quelli con il macchinone ma ti assicuro che sono di più quelli con le compatte e magari in versione sportiva. Questo solo per dire che l'equazione Serie1 = da giovane e Superb = da vecchio proprio non ci sta!

Re:Ciao a tutti!

Risposta n. 31
Non starò qui a dire cose già dette da altri sul fatto che la superb sia un auto da vecchio o meno, ti dico solo che io a vent'anni, quando tutti i miei coetanei avevano golf e alfa 147, io giravo con un berlina 3 volumi (skoda fabia sedan). Comunque Ci sono anche altri fattori da tenere presente. Tipo la prospettiva di vita dell'auto.
Senza voler fare i conti in tasca a nessuno, ma quando decidi di acquistare un mezzo da 30k € i casi sono due.
1) decidi che la vuoi tenere almeno 10 anni (per non dire fino a fine vita del mezzo)...
2) sai già che dopo 2/3 anni la rivendi per cambiare auto prima che si svaluti troppo...
Nel primo caso allora devi tenere conto che tra 10 anni sarai già un trentenne avanzato, (non sarai certo vecchio) ma comunque comincerai a sentire i primi effetti di un'auto troppo rigida o troppo settata, percui scarterei a priori il BMW. Ne conosco tanti della mia età che avevano comprato la serie 3 perché ultra sportiva e poi verso i 30 anni se ne sono sbarazzati perché troppi problemi con la schiena...
Nel secondo caso invece, se sai già che tra 2/4 anni la rivenderai, guarderei la svalutazione e la facilità con cui si rivende l'usato. E onestamente credo, ma non ne sono certo, che la superb sia quella meno spendibile della lista.
Comunque alla fine come hanno detto gli altri, l'auto è tua e devi sentirtela addosso... Io anni fa ho preso un SUV hyundai perché mi sono lasciato condizionare e me ne sono pentito amaramente.

Re:Ciao a tutti!

Risposta n. 32
@bakkio2 @Roscio @enzo @RobyA112 @baldas78
In casa sono fissati tutti col convincermi a prendere una clio, capture o la megane, alcuni addirittura la panda o 500 o giulietta, perchè giovanili e poco potenti dicendomi tanto dove devi andare con un barcone simile o un'auto potente..mi cadono le palle per terra solo a pensarci a guidare un suv o un'utilitaria che non mi soddisfa in nulla, pagandola pure troppo (schiaffo)

Io più guardo annunci e mi informo più sono indirizzato sulla superb, a me piace un sacco ed è ottima sotto i 30 mila € e come dite voi con poco la si rende cattiva, che già secondo me è un bel misto tra elegante/sportiva con la linea che ha..meglio la 190 cv ma non ne trovo dalle mie parti (abito in provincia di cremona) e comunque 150 cv o 190 cv la mapperei e idem per il DSG. Sarebbe stupenda la TSI da 272 cv ma per i miei 20/25 mila km l'anno sarebbe troppo esosa oltre ad essere rara da trovare, più che altro tra bollo e superbollo è una bella botta quindi non mi va di lavorare per l'auto o di arrivare sempre a fine mese con l'acqua alla gola, ok che non ho vizi ne sono uno spendaccione e vivo in famiglia però meglio non fare il passo più lungo della gamba.

Come ha detto qualcuno di voi preferisco anche io una KM 0 o nuova, potrei valutare l'usato recente da concessionario e magari da rete ufficiale solo su Giulia se trovo quella allestita come dico io (cosa impossibile perchè sono quasi tutte versione barbon e costano troppo pure da usate) o al massimo sulla serie 1 msport (per risparmiare qualcosa).


Re:Ciao a tutti!

Risposta n. 33
La 500 Abarth non mi sembra poi così meno potente della Superb. Per contro avendo la metà della carrozzeria è meno protettiva (martello).
Le altre auto che hai elencato mi sembrano moooolto fuori dal genere di cui parlavi all'inizio.
A meno che tu non ti riferisca comunque a versioni speciali, ma in quel caso la cavalleria sarebbe di nuovo alta.
Mi sembra un po' imparagonabile una Panda con le altre auto elencate...

Re:Ciao a tutti!

Risposta n. 34
Se posso, visto che in famiglia ti dicono tutti quello che devi comprare, ti do io la soluzione migliore!
Prendi una bella skoda superb nera L&K con gli interni beige ultra accessoriata come quella di @Roscio, ma a differenza della sua la prendi diesel, senza DSG e con lo sterzo adattivo. Poi la defappi e la rimappi. La tieni al massimo 2/3 anni fino a che non la odii, e a quel punto (ma solo a quel punto) mi contatti e la rivendi a me per non più di 5/6 mila euro...
Che dici? A me sembra un affare... 😂 😂 😂 😂 😂 😂 😂 😂 😂

Re:Ciao a tutti!

Risposta n. 35
La macchina deve piacere a te che la dovrai usare, non agli altri.

Re:Ciao a tutti!

Risposta n. 36
La 500 Abarth non mi sembra poi così meno potente della Superb. Per contro avendo la metà della carrozzeria è meno protettiva (martello).
Le altre auto che hai elencato mi sembrano moooolto fuori dal genere di cui parlavi all'inizio.
A meno che tu non ti riferisca comunque a versioni speciali, ma in quel caso la cavalleria sarebbe di nuovo alta.
Mi sembra un po' imparagonabile una Panda con le altre auto elencate...
Scusami 500, l'abarth è troppo tamarra poi..a me le scatolette di tonno non piacciono anzi amo le auto grosse e mi diverto a guidarle anche.
Nono mi riferisco alle versioni standard e sinceramente per me sono tutte macchine spompate con motori piccoli, in casa ho la megane sw ultima serie 1.5 da 110 cv ed è un chiodo oltre ad essere troppo morbida in tutto e idem il cambio che è troppo gommoso. La Panda ha avuto il coraggio di nominarla un mio parente perchè è parca nei consumi e non costa nulla mantenerla e per un giovane va bene  (schiaffo)
Se posso, visto che in famiglia ti dicono tutti quello che devi comprare, ti do io la soluzione migliore!
Prendi una bella skoda superb nera L&K con gli interni beige ultra accessoriata come quella di @Roscio, ma a differenza della sua la prendi diesel, senza DSG e con lo sterzo adattivo. Poi la defappi e la rimappi. La tieni al massimo 2/3 anni fino a che non la odii, e a quel punto (ma solo a quel punto) mi contatti e la rivendi a me per non più di 5/6 mila euro...
Che dici? A me sembra un affare... 😂 😂 😂 😂 😂 😂 😂 😂 😂
Ahahaha fidati non la odierei e comunque non ho intenzione di cambiare auto dopo pochi anni, voglio sfruttarla per bene tenendola abbastanza e anche perchè poi ci perderei un sacco dato che non avrebbe mercato


Re:Ciao a tutti!

Risposta n. 38
Io mi sono innamorato della berlina, la sw non mi piace molto..comunque Bossoni è la stessa concessionaria dove ho trovato le due superb quella nera e quella grigio business KM 0..dite che dopo l'estate potrei trattare il prezzo?

Re:Ciao a tutti!

Risposta n. 39
Considera che se sono km zero più vai avanti e meno garanzia ti rimane.
Il problema, secondo me, non e se dopo l'estate potrai trattare in po' il prezzo, ma se ci saranno ancora...

Re:Ciao a tutti!

Risposta n. 40
Considera che se sono km zero più vai avanti e meno garanzia ti rimane.
Il problema, secondo me, non e se dopo l'estate potrai trattare in po' il prezzo, ma se ci saranno ancora...
Sono ferme lì da un anno ormai sia la nera che la grigio business che voglio prendere io cioè agosto scorso ed hanno entrambe la garanzia estesa 2+2

Re:Ciao a tutti!

Risposta n. 41
Lascia che gli altri si ricredano solo poi quando ti vedranno sulla Superb... (rock)
Poi, se a settembre non ci saranno più quelle due Superb berlina, vorrà dire che ne troverai un'altra ancora meglio (e magari in versione da 190 cv...)
Ma di solito vogliono tutti la station, quindi punterei 2 lire che siano ancora li ad aspettarti a settembre...

Re:Ciao a tutti!

Risposta n. 42
Lascia che gli altri si ricredano solo poi quando ti vedranno sulla Superb... (rock)
Poi, se a settembre non ci saranno più quelle due Superb berlina, vorrà dire che ne troverai un'altra ancora meglio (e magari in versione da 190 cv...)
Ma di solito vogliono tutti la station, quindi punterei 2 lire che siano ancora li ad aspettarti a settembre...
Sisi di sicuro saranno lì ancora o spero almeno che rimanga quella grigia che ha il pack travel assistant che l'altra non ha e che voglio prendere.
Tornando al fatto del trattare dici che potrei farlo? di quanto circa?

P.S.: per mappare la 150 cv il suo limite sarebbe 190 cv o posso sforare un po' sui 200 cv? DSG invece?

Re:Ciao a tutti!

Risposta n. 43
Sisi di sicuro saranno lì ancora o spero almeno che rimanga quella grigia che ha il pack travel assistant che l'altra non ha e che voglio prendere.
Tornando al fatto del trattare dici che potrei farlo? di quanto circa?

P.S.: per mappare la 150 cv il suo limite sarebbe 190 cv o posso sforare un po' sui 200 cv? DSG invece?

Trattare è una cosa che dovresti fare comunque, a mio avviso, specialmente con un usato.
Anche se il venditore non te lo dimostra (o addirittura lo nega) anche lui è felice di vendere, non solo tu di comprare!...solo che lui lo fa per mestiere a differenza tua / nostra che compriamo solo qualche auto in tutta la nostra vita!
dicono che l'affare è onesto quando lascia scontente entrambe le parti...

Per la mappa c'è chi è più qualificato di me a risponderti... quando farai mappare la tua rivolgiti a chi è esperto, e non sono solo i cavalli che contano ma tutta la curva di erogazione (non te ne fai nulla di un picco di 200 cv a 4000 giri, meglio avere una spinta vigorosa e costante ad ogni regime)

Re:Ciao a tutti!

Risposta n. 44
Trattare è una cosa che dovresti fare comunque, a mio avviso, specialmente con un usato.
Anche se il venditore non te lo dimostra (o addirittura lo nega) anche lui è felice di vendere, non solo tu di comprare!...solo che lui lo fa per mestiere a differenza tua / nostra che compriamo solo qualche auto in tutta la nostra vita!
dicono che l'affare è onesto quando lascia scontente entrambe le parti...

Per la mappa c'è chi è più qualificato di me a risponderti... quando farai mappare la tua rivolgiti a chi è esperto, e non sono solo i cavalli che contano ma tutta la curva di erogazione (non te ne fai nulla di un picco di 200 cv a 4000 giri, meglio avere una spinta vigorosa e costante ad ogni regime)
Io pensavo di fare il giochetto di fare la trattativa senza l'usato cioè la mia grande punto e poi prima che scada quel preventivo rifare la trattativa con la valutazione dell'usato.
Come scusa della trattativa direi il fatto del restyling appena uscito e che comunque è ferma lì da un anno, ha senso o no? Ditemi voi siccome sarebbe la mia prima auto nuova da concessionario.

Per la mappa hai ragione e concordo con te, la mapperei allo scadere della garanzia penso per evitare casini in caso vada in assistenza


P.S.: Non ci credo è stata venduta la superb grigia, che sfiga cazzarola (schiaffo)