Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Ciao a tutti! (Letto 7896 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Ciao a tutti!

Risposta n. 60
non so magari con un assetto più sportivo e rimappatura la troverei più divertente anche se appena mi sono seduto mi trovavo spaesato
@Ste86 per me è stata un po' la stessa cosa con l'audi A4 quando la provai prima di comprare la Superb, non mi ha trasmesso nulla. Invece la Superb executive TDI150 del mio test drive, che era molto più "povera" dell'A4 che ho provato, mi ha regalato subito emozioni positive. Quindi pur essendo d'accordo con te, capisco anche che cosa vuol dire il fatto che non abbia trasmesso emozioni.

@Faster giusto per dovere di cronaca esistono anche le Superb che possono darti emozioni ;)

Re:Ciao a tutti!

Risposta n. 61
@Ste86  @Roscio
Ciao ragazzi :)
Ho provato la superb berlina allestimento executive con cerchi da 18" (quelli tipo turbina) ed assetto ribassato, non quello elettronico..l'auto mi è piaciuta molto ma più che dire che è un bel macchinone che ha molta presenza in strada non mi ha trasmesso altro purtroppo..dentro già mi sentivo perso e alla guida ho capito che non fa per me, si ha un bel motore e un bel cambio automatico ma zero emozioni, è più per chi fa tanta autostrada..ripeto magari con un assetto diverso e cerchi da 19" oltre alla rimappatura mi avrebbe trasmesso qualcosa in più ma rimane il fatto che mi sentivo spaesato.

Giulia e Serie 1 MSport le ho sentite più cucite addosso a me, specialmente serie 1 che ho provato venerdì scorso e mi hanno fatto emozionare appena le ho viste e per tutto il test drive.

Re:Ciao a tutti!

Risposta n. 62
Allora @Faster serie 1 msport e ti diverti. Però la 140i 👍👍👍, che le altre sono tutte 4 cilindri...

Re:Ciao a tutti!

Risposta n. 63
Allora @Faster serie 1 msport e ti diverti. Però la 140i 👍👍👍, che le altre sono tutte 4 cilindri...
Non potrei permettermela purtroppo e poi non vorrei neanche regalare tutti quei soldi tra bollo e superbollo allo stato..mi "accontento" di un 118d o 120d che già per me sono ottimi :D

Sceglierei poi Serie 1 MSport anche per il fatto che ci starebbe in box insieme all'auto di mia madre e non dovrei lasciarla fuori quando c'è la sua dentro, mi girerebbe lasciarla fuori

Re:Ciao a tutti!

Risposta n. 64
Ci siamo quasi, spesso la scelta dell'auto si rivela complicata,  ti sei dato un limite di tempo per la scelta o attualmente possiedi già un'auto quindi non hai un termine ? Alla fine la Superb si è rivelata per quello che è, una macchina comoda, da famiglia, con una linea elegante, non tanto adatta ad un giovane driver. Pero mettere a confronto una Superb, con una Giulia ed una M1...e come mettere nella stessa stanza, un Lord Inglese, con Enzo Ferrari ed la Merkel.

Re:Ciao a tutti!

Risposta n. 65
Ci siamo quasi, spesso la scelta dell'auto si rivela complicata,  ti sei dato un limite di tempo per la scelta o attualmente possiedi già un'auto quindi non hai un termine ? Alla fine la Superb si è rivelata per quello che è, una macchina comoda, da famiglia, con una linea elegante, non tanto adatta ad un giovane driver. Pero mettere a confronto una Superb, con una Giulia ed una M1...e come mettere nella stessa stanza, un Lord Inglese, con Enzo Ferrari ed la Merkel.
Ho una grande punto da ormai 4 anni, che sarebbe la mia prima auto e con cui ho fatto quasi 100 mila km da quando l'ho presa che ne aveva circa 60/70 mila e che mi ha dato problemi a non finire fin da subito..ho messo la superb in lista per il fatto che mi piace molto come linea oltre ad avere un ottimo rapporto qualità/prezzo/optional e siccome è un 2.0 ma provandola ho capito che non è adatta ai miei quasi 24 anni.
Quella nuova verso la fine dell'anno o primi del 2020 la prendo

Re:Ciao a tutti!

Risposta n. 66
io te la butto li, anche se sono di parte..., una octavia Rs 245 no???
Più piccola della superb sia berlina sia sw, più cavalli ( a parte la superb l&K benzina), no superbollo, prestazioni migliori di Alfa e Bmw, consumi accettabili.
Te lo dico perché anche io ero andato a vedere una giulia veloce 280cv e non mi dispiaceva, ma poi tra costi e benefici, rischi di affidabilità alfa ( veri o no c'è sempre un'aura negativa che gira intorno) e sconto del 21% sul nuovo per l'octavia ho scelto l'octavia sw, calcola che arrivavo da bmw m3 3200 320cv e non posso dire che le prestazioni siano in linea ma non mi posso lamentare..

Re:Ciao a tutti!

Risposta n. 67
io te la butto li, anche se sono di parte..., una octavia Rs 245 no???
Più piccola della superb sia berlina sia sw, più cavalli ( a parte la superb l&K benzina), no superbollo, prestazioni migliori di Alfa e Bmw, consumi accettabili.
Te lo dico perché anche io ero andato a vedere una giulia veloce 280cv e non mi dispiaceva, ma poi tra costi e benefici, rischi di affidabilità alfa ( veri o no c'è sempre un'aura negativa che gira intorno) e sconto del 21% sul nuovo per l'octavia ho scelto l'octavia sw, calcola che arrivavo da bmw m3 3200 320cv e non posso dire che le prestazioni siano in linea ma non mi posso lamentare..


Se guardavi la Giulia 280 potevi considerare anche la Superb 280...magari ti facevano lo stesso sconto dell'RS245, dato che non credo ne vendano tante...
Comunque complimenti per l'M3, penso che rispetto alla tua RS245 la differenza sia più nelle emozioni che ti trasmette che nelle prestazioni.
Mi ricordo bene l'm3 di un mio amico, E36 ma nella versione da 3 litri (289 cv mi pare), sembrava un'aereo ma oggi mi rendo conto che a fare la differenza era l'emozione del suono pieno e corposo del 6 cilindri aspirato, con scarico aperto, assetto da go-kart (scomodissimo tra l'altro), ma che goduria! Oggi le nostre macchine vanno forte ma non riesci a godertele...


Re:Ciao a tutti!

Risposta n. 69
io te la butto li, anche se sono di parte..., una octavia Rs 245 no???
Più piccola della superb sia berlina sia sw, più cavalli ( a parte la superb l&K benzina), no superbollo, prestazioni migliori di Alfa e Bmw, consumi accettabili.
Te lo dico perché anche io ero andato a vedere una giulia veloce 280cv e non mi dispiaceva, ma poi tra costi e benefici, rischi di affidabilità alfa ( veri o no c'è sempre un'aura negativa che gira intorno) e sconto del 21% sul nuovo per l'octavia ho scelto l'octavia sw, calcola che arrivavo da bmw m3 3200 320cv e non posso dire che le prestazioni siano in linea ma non mi posso lamentare..

Mi dispiace ma non mi piace per niente con quei fari tagliati a metà, è molto più bella la Superb in tutto. Per la Giulia anche io ho paura lato affidabilità ed assistenza oltre al fatto che ho una brutta esperienza con FCA (la mia Grande Punto) ma mi piace molto.
Quella più a fuoco su di me è la Serie 1 MSport, anche la Giulia lo è però un filo meno per il fatto che è una berlina.

@Makid se faccio il cambio vorrei farlo come si deve prendendo quella che mi piace davvero dato che non ho intenzione di cambiare auto dopo pochi anni, non ho vizi ne sono uno spendaccione e vivo con mia madre.
Poi per la mia guida che è sportiva ed amo guidare (con questo non è che corro e faccio il pirla come fanno parecchi della mia età e non facendo danni), Giulia e Serie 1 MSport sono perfette

Re:Ciao a tutti!

Risposta n. 70
la scelta è tua......cmq serie 1 120 msport (sbav)

Re:Ciao a tutti!

Risposta n. 71
Ma i BMW hanno ancora il maledetto N47?


Re:Ciao a tutti!

Risposta n. 73
Benvenuto! (benvenuto) (welcome)

Re:Ciao a tutti!

Risposta n. 74
Buonasera a tutti!
Rispolvero questo thread dopo 4 anni siccome per ironia della sorte sono diventato possessore di una Skoda, precisamente della nuova Kodiaq ;D

4 anni fa scelsi una V40 D2 R-Design MY19' KM0 al posto della Superb, ultimo restyling praticamente e con cui ho percorso 45 mila km, auto eccezionale e che ho amato.
L'ho sostituita dopo soli 2 anni e mezzo a Giugno 2022 per passare a una fantastica S60 T5 R-Design MY20' (no limitazione 180 km/h e benzina puro), con cui ho percorso meno di 20 mila km ed è stato amore a prima vista.

Ritornando alla Kodiaq...è diventata e sarà la mia auto principale per i prossimi 3 anni in quanto a fine luglio ho cambiato lavoro e l'ho ricevuta come benefit aziendale, tutto incluso quindi la mia povera S60 a breve la venderò.
Posso dirvi che, sto apprezzando il suv grazie alla Kodiaq, la trovo ben fatta e ben riuscita oltre a trovarmici benissimo, in due settimane ho già percorso 2000Km.
Gli unici difetti che ho riscontrato sono: Apple Carplay wireless spesso la musica va a scatti (ho un iPhone 15 Pro e un 14 Pro), sedili rigidi/stretti rispetto alla mia S60 e non trovo una posizione in cui riesco ad appoggiare comodamente il braccio sinistro sulla portiera.