Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Ricambi originali  (Letto 895 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Ricambi originali

Buonasera a tutti,  sono un nuovo iscritto al club, mi chiamo Enrico e sono un felice possessore di una Octavia G-TEC del 2016, purtroppo il 12/9 scorso ho tamponato facendo non pochi danni. Fortunatamente nulla alla meccanica, ma, dovrò sostituire: fari dx e sx,  cofano, parafanghi dx e sx, paraurti con relativi ugelli per lavafari bixeno e vaschetta liquido tergi. Sono avvilito !!!
Il carrozziere mi ha fatto un preventivo di 5 mila € di cui solo 3 mila di pezzi. Ecco la mia domanda è: qualcuno di voi conosce qualche ricambista che venda pezzi originali skoda a prezzi "corretti" ??? Poiché io penso che sicuramente ci sarà una cresta sui ricambi e non poco.
Anticipatamente ringrazio e resto in attesa di un vostro riscontro15684716500323909909082762865554.jpg

Re:Ricambi originali

Risposta n. 1
Benvenuto!
Alcuni componenti tipo i fanali e forse la mascherina li puoi trovare su Superskoda, altri cercando in giro.
Se non ricordo male c'era un topic dove si parlava di siti di pezzi di ricambio. Ora però non a riesco a metterti il link. Prova a dare un'occhiata nelle varie sezioni

Re:Ricambi originali

Risposta n. 2
Grazie Baldas78
Proverò a dare un'occhiata, ti dirò sono un po' confuso perché in merito ai fari ad esempio qualcuno afferma che siano costruiti dalla Magneti Marelli (da 360€) e marchiati poi Automotive Lighting (a circa 650€) con un costo nettamente superiore. 

Re:Ricambi originali

Risposta n. 3
Probabilissimo


Re:Ricambi originali

Risposta n. 5
Io sicuramente non andrei a prenderli originali

Re:Ricambi originali

Risposta n. 6
Io sicuramente non andrei a prenderli originali
Sono d'accordo con te, ma, il carrozziere mi ha tirato fuori un sacco di storie dicendo che i pezzi non originali donno sempre problemi di assemblaggio.
E forse avendo capito quanto ci tenessi alla mia skody ha iniziato a dire che: sono sempre da adattare, gli spazi tra le parti  non saranno mai simmetrici e così via

Re:Ricambi originali

Risposta n. 7
Automotive lightning è un marchio di magneti Marelli.

Re:Ricambi originali

Risposta n. 8
Automotive lightning è un marchio di magneti Marelli.
Ciao Willy 1971
Questa cosa mi solleva, perché prendendo i fari dalla Magneti Marelli senza marchiatura A.L. mi costerebbero la metà, ma, di questi (non per mettere in dubbio la tua parola) dovrei averne una estrema certezza onde evitare spese e restituzione poi perditempo inutili
Come o dove potrei informarmi per questo ???
Grazie ancora

Re:Ricambi originali

Risposta n. 9
Se @willy1971 dice una cosa è perché ne è più che certo

Re:Ricambi originali

Risposta n. 10
Va bene allora, ma, ripeto nessuno vuole mettere in dubbio cosa e chi


Re:Ricambi originali

Risposta n. 12
Puoi provare anche a cercare ricambi usati provenienti da vetture incidentate.
Se, ad esempio, Ne trovi una che è stata tamponata, il frontale sarà buono e tutto da portarsi a casa...
Anche un Autodemolizioni può essere un buon modo di trovare i pezzi ad un buon prezzo

Re:Ricambi originali

Risposta n. 13
Scusami Willy 71 non avevo visto il tuo link aveva ragione Roby... grande!!! Grazie adesso ne ho l'assoluta certezza che sia un marchio Magneti Marelli
 Grazie Baldas78
 vero anche questa è una buona opportunità proverò, anzi mi metto subito alla ricerca
Sto pensando di aver fatto proprio bene ad iscrivermi a questo club !!!!!
Grazie ancora