Passa al contenuto principale

meccanica  Topic: rimappatura 1.0 TSI 95cv (Letto 18641 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:rimappatura 1.0 TSI 95cv

Risposta n. 75
@Faso non mi intendo di benzina e tutto ciò che so sull'argomento mappatura l'ho imparato qua dentro dall'ottimo @RobyA112  :)
Non posso quindi che quotarlo in toto in base all'esperienza personalmente acquisita  (good)
Devo onestamente dire che ci ha tirato grandi in parecchi  (martello) direttamente ed indirettamente, e tutto ciò che ha asserito si è dimostrato veritiero  :)

Re:rimappatura 1.0 TSI 95cv

Risposta n. 76
Esagerato......sono io però che non riesco a diventare grande (doh)

Re:rimappatura 1.0 TSI 95cv

Risposta n. 77
Quello che ho scritto è semplicemente un dato oggettivo che chi frequenta il forum da qualche anno non faticherà a confermare  :)

Sul tuo secondo punto credo che sia un altro fattore che gioca a tuo favore  ;D

Re:rimappatura 1.0 TSI 95cv

Risposta n. 78
Prenotato per la mappatura venerdì alle 8! Speriamo bene... ho paura di non trovare differenze anche se il meccanico mi fa che si sentirà parecchio  (drinking)

Re:rimappatura 1.0 TSI 95cv

Risposta n. 79
Noterai le differenze, e come! ottima scelta...




Re:rimappatura 1.0 TSI 95cv

Risposta n. 83

Perdono, mia negligenza, officina Compagnin a Ponte San Niccoló (PD)
Stavo bazzicando nel gruppo e leggevo che la mappa della macchina è sempre meglio farsela fare da persone specializzate dato che le rogne possono essere frequenti, ora come ora non vorrei essere proprio andato da quel tipo di persona, comunque vi sapró dire, fatemi un in bocca al lupo!


Re:rimappatura 1.0 TSI 95cv

Risposta n. 85
Perdono, mia negligenza, officina Compagnin a Ponte San Niccoló (PD)
Stavo bazzicando nel gruppo e leggevo che la mappa della macchina è sempre meglio farsela fare da persone specializzate dato che le rogne possono essere frequenti, ora come ora non vorrei essere proprio andato da quel tipo di persona, comunque vi sapró dire, fatemi un in bocca al lupo!

Come ha scritto @Schwaltzbauer , non sei mica obbligato. Io non li ho mai sentiti, ma magari non sono dei cani. Fare disastri è un attimo, ma magari sono talmente conservativi s fanno una cosa così soft che problemi non ne avrai sicuramente.....ma anche le soddisfazioni saranno in proporzione. I TSI vanno conosciuti bene .
So di essere curioso, ma quanto ti hanno chiesto, sempre se vuoi scriverlo?  Te la rullano prima e dopo?  Che risultato ti hanno prospettato?
Edit:
Ho dato un'occhiata al loro sito e direi che in un'officina autirizzata Alfa probabilmente ti faranno una cosa molto soft.
Secondo me un TSI merita di più a costo di perdere una giornata e fare qualche km in più ;)

Re:rimappatura 1.0 TSI 95cv

Risposta n. 86

 :o  :o  :o  :o  :o  :o  :o  :o

@Faso io fossi in te con mille scuse cancellerei tutto e andrei altrove.

Anche se magari non sono dei cani comunque se devi spendere soldi secondo me è meglio spenderli una volta sola per un lavoro fatto sicuramente come si deve da persone sicuramente competenti in materia.

Metti che ritiri la macchina e ti accorgi che ok, magari va bene e non hanno fatto paciughi, ma non è cambiata di un cacchio....... finisce che spendi soldi per niente, o li spendi due volte per farla andare come si deve, ti girano le balle e "w chuj kurwa" come si dice un pò più a nord di qua...

Visto che non sei tanto lontano io fossi in te mi prenderei una giornata di ferie e andrei qui:

http://www.r-r-racing.it/

Questi sicuramente QUALCHE TSI l'hanno visto  ;D

Re:rimappatura 1.0 TSI 95cv

Risposta n. 87
Ragazzi, mi hanno parlato veramente bene di questa officina, molte persone sono andate là con AUDI E WW e mi hanno che andavo sul sicuro. Mi danno 2 anni di garanzia e il costo si aggira attorno ai 300€. Venerdì mi dicono tutto, non si sono sbilanciati suoi cavalli, un 15% mi ha detto...
Ora come ora gli ho già sottolineato il fatto che, come posso dire, soddisfatto o rimborsato!

Re:rimappatura 1.0 TSI 95cv

Risposta n. 88
Buongiorno,
l'argomento è molto interessante.
Non ho nessuna conoscenza.
Quando ho ordinato l'auto (Skoda Scala) ho, però, subito pensato ai poveri 95cv del tricilindrico 1.0 TSI, leggerini a fronte di 436 cm e oltre 1200kg di peso, che mi sarei ritrovato tra le 2mani"....
E' vero che contestualmente i miei pensieri di velleità da 115 cv o oltre sono rientrati sia perché la differenza era 1.350 euro circa (in termini di spesa in più del 115CV rispetto al 95) sia perché accostando il mio stile guida a quello di Fantozzi non potevo dare di più alle mie capacità....
Detto questo ho un dubbio (sicuramente parecchio "idiota"): i cv sono riportati sulla carta di circolazione? (in questo istante mi sfugge proprio).
In caso affermativo, si ravviserebbe una condotta illegale nel portare i cavalli della propria auto, con la rimappatura della centralina intendo, da 95, ad esempio, a 115?
Grazie e scusate l'ignoranza.....
maurizio
P.S ma posso pensà a ste cose che ancora non c'ho manco l'auto??  (wall!)

Re:rimappatura 1.0 TSI 95cv

Risposta n. 89
Rimappare la centralina è sicuramente illegale, ma in che modo potrebbero verificare la cosa, scusami?
L'unico modo è mettere la macchina sui rulli, quindi al lato pratico non c'è modo di verificarlo.

Per quanto riguarda il tricilindrico è stato già discusso il fatto che può tranquillamente arrivare a 120/125 cv in totale sicurezza e con la mappa giusta.
Poi sicuramente peso e stazza del mezzo non aiutano, io personalmente opterei per un motore di cubatura più tradizionale.

Per i pensieri lubrichi tranquillo, io immagino di frequente come sarebbe guidare e smaroccare la RS6 che non potrò mai nemmeno permettermi, quindi non sei né strano né l'unico  (lmao)