Passa al contenuto principale

meccanica  Topic: rimappatura 1.0 TSI 95cv (Letto 18441 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Re:rimappatura 1.0 TSI 95cv

Risposta n. 47
Mai preso in considerazione appendici mobili  (nonquoto)

Il rischio è, da quel poco che so, che inganni segnali con la possibilità di far danni.
Oppure di ottenere direttamente nulla.

Decisamente meglio un buon mappatore (e non hai evidenza visiva del lavoro fatto)  (love)

Re:rimappatura 1.0 TSI 95cv

Risposta n. 48

Paciughi, poltigli, orrore, raccapriccio.

Ingannano l'elettronica, bruciano solo più broda a ignoranza e ti rimane comunque la centralina originale mappata così così.

Ma si vendono ancora questi baracchini al giorno d'oggi?  :D

Re:rimappatura 1.0 TSI 95cv

Risposta n. 49
Ne vendono anche che ti danno 8.000 cv a nitrometano  (canna)

Re:rimappatura 1.0 TSI 95cv

Risposta n. 50
Per il downpipe, controlla i diametri, ma penso possa andar bene se il motore è lo stesso. Però cercherei qualcosa di specifico per Fabia.
Per le centraline aggiuntive: lascia perdere e fatti fare una mappa decente.

Re:rimappatura 1.0 TSI 95cv

Risposta n. 51
Si si roby ho chiesto perché  in rete trovo troppa pubblicità.
 Io ho già  chiesto ....Atk non ho dubbi.

Re:rimappatura 1.0 TSI 95cv

Risposta n. 52
Sono indesiso per il downpipe. Non la voglio rumorosa.

Re:rimappatura 1.0 TSI 95cv

Risposta n. 53
Se lasci il resto così com'è, non aumenta moltissimo il rumore.

Re:rimappatura 1.0 TSI 95cv

Risposta n. 54
Ho visto sul tubo ...ma TSI 1.0 solo downpipe zero.

Re:rimappatura 1.0 TSI 95cv

Risposta n. 55
Avendo visto assemblare un' S3 con piu di 500 cv alla ruota (escludendo il metanolo ovviamente), posso affermare una cosa:
Un bravo preparatore può riuscire a tirare fuori anche 140-150 cv (la mia fonte è certa, ho contatti con una persona che sa di cosa parla) da un 1.0 TSI con quasi zero modifiche meccaniche quindi lavorando solo di centralina, il problema però rimane l'affidabilità che questo aumento vertiginoso di potenza comporta ai vari componenti meccanici.
Vi porto questo esempio: golf V GTI o Audi TT - motore 2.0 TFSI 200 cv - ( partendo dal presupposto che i motori del gruppo VAG sono quelli che facendo una mappa sul motore originale si ha un maggiore incremento di potenza rispetto alle altre case) con una spesa di meno di 1000 € si possono portare a 280 cv (bastano un downpipe, una waste-gate e una mappa) però dai 240-250 cv in su è già capitato che si siano piegate o spaccate le bielle.. Che senso ha???
Ora, sapendo che cosa comporta mappare le centraline su un auto da usare tutti i giorni con motori DI SERIE, secondo voi ha senso tirare fuori potenze "esagerate" per i motori che montano le nostre utilitarie??
Per come la vedo io se una persona vuole fare una mappa per avere un pò più di brio o diminuire i consumi è un discorso; ma non capisco il motivo per cui una persona voglia buttare su cavalli con la pala per star dietro ad auto con maggiore cubaura (nonso) mi viene da pensare che avete preso l'auto sbagliata
Ora non voglio criticare ne prendere a dire con nessuno, però se volete buttar su cavalli almeno fate un lavoro ben fatto e non un "rattoppo" in economia (good)
Ora vado a bermi un paio di birre con la mia fabietta, buona serata a tutti (birra)

Re:rimappatura 1.0 TSI 95cv

Risposta n. 56
Lasciando perdere il discorso del perchè uno lo faccia o meno, che lo ritengo assolutamente personale, se i 2.0 tfsi con 250 cv hanno spaccato è perchè il lavoro era fatto assolutamente male. E te lo dico con certezza visto che per 5 anni ho viaggiato con lo stesso motore portato a oltre 340, girandoci in pista e facendo spesso l'animale e di problemi non ne ha mai avuto neanche mezzo, anzi....
Pertanto penso che i 130/140 cv siano raggiungibili senza grandi problematiche.

Re:rimappatura 1.0 TSI 95cv

Risposta n. 57
Ciao a tutti,
se può essere d'aiuto/interesse, ho da poco fatto rimappare la mia Ibiza nuova 1.0 TSI 95cv da evotronic e sembra un'altra auto. 209Nm alla routa e 122Cv. Ha una spinta veramente notevole rispetto a prima

Re:rimappatura 1.0 TSI 95cv

Risposta n. 58
Ottimo! Immagina con un bel downpipe[ che non riesco a trovare] hai qualche video? 0 - 100 stai sotto i 9 sec?

Re:rimappatura 1.0 TSI 95cv

Risposta n. 59
 (rock)  al momento non ho ancora fatto video (se riesco stasera mi ci metto  (birra)  ) . A naso penso di essere sotto i 9s. L'auto è totalmente cambiata a livello di erogazione... è sempre in tiro. In un attimo arriva 180 senza troppi problemi. Oltre è un po' morta (ci mette tanto a salire fino a Vmax 195), ma penso sia più che normale (considerando che prima arrivava a circa 183)