Passa al contenuto principale

Topic: Cerchi da 18 no grazie!! (Letto 2645 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Cerchi da 18 no grazie!!

Risposta n. 15
secondo me i cerchi sono di pessima qualità.. scusa la franchezza... io nn mi fiderei mai di un cerchio replica fatto chissa dove in cina e chi sa di che peso e qualità...
parere puramente personale....
p.s. dalla foto della buca nn mi sembra così "arrogante" e onestamente con i gemini originali (secondo me anchessi di nn eccelsa qualità) ho preso buche simili se nn peggio forse e ancora perfeti...

Re:Cerchi da 18 no grazie!!

Risposta n. 16
Sulla superstrada Transpolesana ho visto buche peggiori (e con l'Octavia e i cerchi da 18' sono sopravvissuta. Con la Fabia e i cerchi da 16'' a velocità non proprio da codice, ci ho rimesso una gomma).

Re:Cerchi da 18 no grazie!!

Risposta n. 17
fai male a non fidarti,ci sono aziende specializzate che eseguono solo questo tipo di lavori con risultati a dir poco eccezionali.
Se non li sistemano,significa che sono irrecuperabili.
giusto!
Io ne feci raddrizzare due (sempre della Fabia, storti passando su una tavola di legno presa la notte in autostrada a circa 150-160 km/h). Il risultato della raddrizzatura era perfetto.

Re:Cerchi da 18 no grazie!!

Risposta n. 18
Il cerchio costa 225 e non 125€! Ho scritto male! E sono fatti in Italia ! Per la buca ci ho frenato dentro !😂

Re:Cerchi da 18 no grazie!!

Risposta n. 19
Per la buca ci ho frenato dentro !😂
ah ecco spiegato il perché,immagino ci abbia dovuto frenare dentro per forza spero.
mi e' capitato di prendere buche ben piu' profonde e a spigolo vivo senza fare danni.
Poi piu' che dai cerchi e dal loro diametro,bisogna anche considerare il tipo di gomma e la durezza della sospensione.
Piu' l'insieme e' rigido piu' e' facile piegare il cerchio.
Ovvio,una spalla bassa non aiuta ma non e' tutto li il problema.
In virtu' del costo di 225€ lo avrei mandato a far raddrizzare.

Re:Cerchi da 18 no grazie!!

Risposta n. 20
Montato i cerchi da 17 stesso modello rispetto i 18 pesano 3 kg in meno! La differenza su strada si sente ! E anche sui consumi!  Ora fa una media di 18 al litro rispetto le 18 che si attestava sui 15  e i 17 delle invernali!!  Conferma che basta un cerchio più pesante e con diametro grande che le masse sospese aumentano i consumi  oltre a togliere ripresa!

Re:Cerchi da 18 no grazie!!

Risposta n. 21
Oggi ho acquistato una app nuova per la gestione dei carburanti.  Sono anche riuscito ad importare tutti i vecchi rifornimenti, così ho riorganizzato l'archivio e segnato il punto esatto in cui ho smontato i 18 con le estive e montato i 16 con le invernali. 
Come differenza,  in favore dei 16 abbiamo un bel.......  0km in piú con un litro. Il cdb me end segnava 3 in piú,  ma calcoli alla mano si equivalgono. Domani rimonto i 18 e vediamo che succede.

 

Re:Cerchi da 18 no grazie!!

Risposta n. 22
comunque qualcosa c'e' sicuramente tra i 17 e i 18.
La differenza viene in parte mitigata dal fatto che le gomme invernali fanno consumare leggermente di piu' rispetto alle estive.
Non credo pero' che passando da un 18 a un 17 si guadagnino 3km/l
bisogna considerare anche il cambio temperatura,direi che la differenza tra 18 e 17 sia di circa 1 km/l,max 1.5