Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Sound system 12 altoparlanti (Letto 8031 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Sound system 12 altoparlanti

Risposta n. 30
confermo:
Yeti 2014, ampli sotto al sedile del conducente

Re:Sound system 12 altoparlanti

Risposta n. 31

le foto venivano da una Yeti e non so se fossero riferite allo spazio sotto ad un sedile...
nella Octavia (hai una Octavia, vero?) per il Canton non so dove sia l'amplificatore...

sì baldas octavia , se lo scopro ve lo faccio sapere.
comunque grazie  (good)

Re:Sound system 12 altoparlanti

Risposta n. 32
Probabilmente è nel bagagliaio in uno dei fianchi vicino ai passaruota (spesso sono usati per centraline o simili)
oppure sotto la seduta del divano posteriore...

Re:Sound system 12 altoparlanti

Risposta n. 33
Ciao a Tutti...

Volevo condividere con voi le varie prove che ho fatto per cercare di migliorare l'audio di questo impianto.

Credo che questa configurazione abbia dato una leggera miglioria (non aspettatevi cambiamenti drastici) ma forse mi sembra di aver ottenuto un suono un filo più nitido e meno "Impastato".

Per prima cosa entrare nel Menù Segreto premendo il tasto Setup per 10 secondi.

[attachimg=1]

Entrare nel Menu Suono

[attachimg=2]

Premere il tasto Setup

[attachimg=3]

Spegnere e mettere in OFF la Funzione Loudness

Uscire da tutto en entrare nel Menù Tone premendo il tasto direttamente sul navigatore.

Settare come da figura i livelli di Alti - Medi - Bassi

[attachimg=4]

Con questi settaggi ho trovato un leggero miglioramento, il suono sembra essere più pulito.

Voleso sapere se qualcuno di voi poteva provare questi settaggi e dirmi se è solo la mia impressione o se sia qualcosina meglio....

Attendo vostre risposte....

Grazie....

Re:Sound system 12 altoparlanti

Risposta n. 34
Ciao Chicco, è esattamente lo stesso settaggio che utilizzo io su qualsiasi impianto. Va un po' a gusti, ma questo è quello che preferisco! (rock)

Re:Sound system 12 altoparlanti

Risposta n. 35
nel mio piccolo proverò anche sulla mia swing (dove nella configurazione attuale il loudness conta come il "ca@@o alle vecchie" per dirla in modo elegante), magari migliora un pò anche lei, anche se tutto sommato non posso lamentarmi (ascoltando la radio)...

Re:Sound system 12 altoparlanti

Risposta n. 36

Ciao Chicco, è esattamente lo stesso settaggio che utilizzo io su qualsiasi impianto. Va un po' a gusti, ma questo è quello che preferisco! (rock)


Ottimo.....  Allora non sono proprio ubriaco....!!! (birra) (birra)

Gli alti non troppo elevati perchè sono già ben ascoltabili con i Tweeter dell'impianto
I bassi vanno un po aumentati perchè altrimenti l'audio risulta essere troppo acuto e non bilanciato.
In Ultimo abbassare notevolmente i Medi percé rendono l'audio più "Impastato" amalgamando troppo i bassi ed alti.

Re:Sound system 12 altoparlanti

Risposta n. 37

nel mio piccolo proverò anche sulla mia swing (dove nella configurazione attuale il loudness conta come il "ca@@o alle vecchie" per dirla in modo elegante), magari migliora un pò anche lei, anche se tutto sommato non posso lamentarmi (ascoltando la radio)...


Ciao baldas78

Una sola domanda.... la tua SWING monta anche il sistema avanzato Audio Sound System ....???

Re:Sound system 12 altoparlanti

Risposta n. 38
no... no... la mia swing ha al massimo il bluetooh!!! ma il suggerimento mi sembrava essere comunque interessante...
però imitando i settaggi decritti devo dire che in effetti è migliorato il suono (fino a metà volume).
Nella Rapid comunque rimangono troppo forti gli alti... (per i miei gusti)

Re:Sound system 12 altoparlanti

Risposta n. 39

no... no... la mia swing ha al massimo il bluetooh!!! ma il suggerimento mi sembrava essere comunque interessante...
però imitando i settaggi decritti devo dire che in effetti è migliorato il suono (fino a metà volume).
Nella Rapid comunque rimangono troppo forti gli alti... (per i miei gusti)


Ottimo, sono contento....
L'unica cosa che posso suggerirti ancora è quella di provare a diminuire ancore i toni ALTI e portarli sotto la metà...

Grazie in ogni caso del feedback...

Re:Sound system 12 altoparlanti

Risposta n. 40
Io non accontentandomi del suono ho aggiunto due ampli che avevo sulla mia vecchia Fabia più subwoofer herz,non ho toccato le casse perché per l'anteriore tengo quasi solo gli alti e il sub fa tutto il resto.due ampli audiosystem.piu avanti cambierò le casse davanti.ora il suono e un'altra cosa!!!

Re:Sound system 12 altoparlanti

Risposta n. 41
Citazione da: "Miguel"
Io non accontentandomi del suono ho aggiunto due ampli che avevo sulla mia vecchia Fabia più subwoofer herz,non ho toccato le casse perché per l'anteriore tengo quasi solo gli alti e il sub fa tutto il resto.due ampli audiosystem.piu avanti cambierò le casse davanti.ora il suono e un'altra cosa!!!

Miguel sono molto interessato al sub. Puoi mostrare come dove quando perchè con qualche foto? Sto pensando che nel mio caso un sub e la sostituzione dei woofer possa migliorare notevolmente la qualità audio del mio sound system ma non so per esempio dove trovare e collocare un sub senza perdere (troppo) spazio...
Per i woofer sai come si accede, come si smonta il pannello delle portiere?

Re:Sound system 12 altoparlanti

Risposta n. 42
Le casse davanti non ho ancora cambiato,lo farò quando passano questi giorni di pioggia.ma se il montaggio delle porte e come quelli della Fabia,non é difficile.il sub occupa spazio(purtroppo),quando devo caricare qualcosa di ingombrante lo tiro via.comunque se non siete molto pratici,a Verona alla norauto ti fanno tutto a prezzi vantaggiosi,guardate pure sul loro sito.

Re:Sound system 12 altoparlanti

Risposta n. 43
scusate ma premendo il tast setup come da voi indicato ottengo solo questo. potete aiutarmi?.....non riesco ad accedere ai menu da voi indicati.... spero l'immagine si veda......

Re:Sound system 12 altoparlanti

Risposta n. 44
scusate ma premendo il tast setup come da voi indicato ottengo solo questo. potete aiutarmi?.....non riesco ad accedere ai menu da voi indicati.... spero l'immagine si veda......



non riesco a caricare la foto.....comunque premendo per 10 secondi il tasto setup mi compaiono queste tre opzioni:
FM Monitor
AM Monitor
Version.

nessuna possibilita di settare l'audio.....

qualcuno può aiutarmi?