Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: auto in panne con batteria scarica (Letto 1243 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

auto in panne con batteria scarica

ragazzi… stavo pensando… nel caso trovassi la macchina con la batteria a terra, avendo il freno a mano elettrico, sarei impossibilitato anche a spostarla a spinta per poterla farla partire con i cavi… avete mai pensato a questo inconveniente?
Non c'è modo di sbloccare il freno a mano?

mi autorispondo…. nel manuale uso e manutenzione, in merito viere riportato quanto segue:

"Avvertenza
■ Con la batteria del veicolo scarica non è possibile rilasciare il freno di parcheggio.
Collegare il veicolo dapprima ad una fonte di corrente, ad es. alla batteria
di un altro veicolo » pag. 293, Avviamento d'emergenza e quindi disinserire
il freno di parcheggio."

Re:auto in panne con batteria scarica

Risposta n. 1
ragazzi… stavo pensando… nel caso trovassi la macchina con la batteria a terra, avendo il freno a mano elettrico, sarei impossibilitato anche a spostarla a spinta per poterla farla partire con i cavi… avete mai pensato a questo inconveniente?
Non c'è modo di sbloccare il freno a mano?

mi autorispondo…. nel manuale uso e manutenzione, in merito viere riportato quanto segue:

"Avvertenza
■ Con la batteria del veicolo scarica non è possibile rilasciare il freno di parcheggio.
Collegare il veicolo dapprima ad una fonte di corrente, ad es. alla batteria
di un altro veicolo » pag. 293, Avviamento d'emergenza e quindi disinserire
il freno di parcheggio."

io comprai anni fa un avviatore di emergenza grande come un telefono..utile anche x ricarica tel e torcia ..gia'uyilizzato piu'volte su piu'auto con batteria scarica...l'auto e'sempre ripartita in 10 secondi....lo lascio sempre nel cassetto....

Re:auto in panne con batteria scarica

Risposta n. 2
Oggi uscito dal lavoro e.........la Superb accende il quadro ma non fa l avviamento batteria a zero solo dopo 3 anni :(  >:( ...Anche a voi è durata così poco?cosa si può fare per farla durare di più?

 

Re:auto in panne con batteria scarica

Risposta n. 3
Servirebbe innanzitutto capire perché è morta (rottura di un elemento, mancanza di liquido, altro) e se può essere sufficiente una ricarica per provare a riportarla in vita.
Può essere che sia andata un filo sotto la tensione minima accettata dall'elettronica di bordo e quella non ha più dato il segnale di via.
Come sei ripartito? Cavi e batteria di soccorso?
Sulla durata non c'è una regola, purtroppo.

Io sono a 5 anni di vita e l'altra sera mi ha lasciato a piedi (santo lo Yeti di @xenutunex che mi ha dato la scossa per ripartire), dopo che era rimasta quasi 3 ore con le luci di posizione accese. Ma da quella sera nessun altro problema (pope).

Re:auto in panne con batteria scarica

Risposta n. 4
Sono ripartito con i cavi di emergenza.... troppo sottili ..... meno male che un mio collega ne aveva un paio e li abbiamo messi doppi.... ma la batteria è caput!!!! (pope)