Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Ammappa.. (Letto 1874 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Ammappa..

Risposta n. 15
In realtà il modo ci sarebbe: macchina tedesca, modifiche effettuate in germania e riportate a libretto, immatricolazione in italia. Puoi farlo anche con la tua macchina italiana, previo immatricolazione in germania.
MA sul discorso del bollo non sono molto d'accordo, nel senso che incide eccome! Questo per me è già un bel deterrente per chi vuole regolarizzare su libretto: prova a fare con la calcolatrice 20 € per ogni kw sopra i 185, ovviamente da aggiungere al bollo normale. Viva l'Italia!
OT - e vogliamo mettere la nuova ecotax!? giustamente inquina di più uno che con una macchina da 161 gr/km fa 5.000 km all'anno più che uno che con una simpatica panda ecofriendly ne fa 30.000 km!
chiedo scusa per il divagare - fine OT

Re:Ammappa..

Risposta n. 16
No hai fatto bene, non è divagare è avere presente il punto a 360gradi.
Come dicevo a questo punto si fa / si può fare la mappa ma non si dice...

Re:Ammappa..

Risposta n. 17
Il discorso del bollo che costa troppo lo sappiamo tutti aimè.... per il discorso siamo in regola non lo è più nessuno cambiando un componente originale con uno sportivo men che meno con una mappa eludendo il fisco per i cavalli e per l'ncremento di potenza del veicolo che cambia le caratteristiche di omologazione di fabbrica. ovvio che da appassionato non posso dire che una mappa anche soft migliora i consumi e anche lo stato d'animo ;D  ;D  ;D

Re:Ammappa..

Risposta n. 18
Ciao a tutti,
come promesso vi racconto le mie impressioni al ritorno dal piccolo tour Roma Volterra A/R pari a 637,7 km, in totale 4 persone a bordo. Ho una guida molto regolare e mai nervosa, ma in assenza di traffico ho potuto tenere i 130/160 indicati sul tratto autostradale Roma-Tarquinia, i 70/120 sui tratti più inflazionati dell'Aurelia e i 130 di media sul tratto più veloce tipo superstrada da Grosseto a Cecina, infine statale e tornanti fino alla meta. Ritorno stesso discorso ma almeno 10 km/h in meno di media per via del buio. In totale 638 Km e 37 litri pieno/pieno per una media pari a 17.24 km/l.
In buona sostanza non vi è più imbarazzo tra i 1500 e i 2000 giri, mentre oltre i 2800 giri, "pari a 150" indicati (avevo visto male ovviamente), ha voglia di allungare, ma alla fine io non viaggio mai oltre i 160 indicati. A qualsiasi velocità se si parzializza l'acceleratore non soffre le variazioni del piano stradale, prima affrontare una salita autostradale a meno di 2000 giri, significava andare presto sotto coppia e alla lunga dover scalare, oppure prendere un pò di rincorsa, ora non più. Nelle poche occasioni in cui ho avuto bisogno di più motore per superare velocemente, la maggiore verve da molto più margine e quindi sicurezza. In generale si guida più veloci con maggior disinvoltura e minor stress e già questo fa tutta la differenza del mondo. Inoltre considerato che non ho proprio passeggiato, anche i consumi mi sembrano ottimi.

Un saluto a tutti.
Pacianka

Re:Ammappa..

Risposta n. 19
17,24 km/lt sono consumi di tutto rispetto per una Yeti che ha una sezione frontale non proprio aerodinamica, e fatti in autostrada a 130 di media con punte di 150-160 sono eccezionali!
è evidente quindi che la mappatura fatta come si deve migliora il rendimento del motore...  (applausi)

 

Re:Ammappa..

Risposta n. 20
Certo che migliorano i consumi, ma tu non te ne accorgi perché pesti di più  8)