Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Problemi radar ACC e fronte assist (Letto 1926 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Problemi radar ACC e fronte assist

Ciao a tutti, dopo 3 settimane la mia scala, durante la marcia di notte con sensore pulito e meteo ottimale,ha pensato bene di mandare in errore il front assist con la scritta sensori ostruiti...ho viaggiato altri 20 km ma l errore non è rientrato..
A voi è capitato? Posso fare qualcosa per risolvere?
Grazie

Re:Problemi radar ACC e fronte assist

Risposta n. 1
È in errore ancora adesso?
Se la macchina ha tre settimane di vita non stare a perder tempo a cercare di capire e vola da chi te l'ha venduta a farti fare una diagnosi.

Già che vai fagli controllare bene che il radar sia montato nel verso giusto e non sottosopra.
Se cerchi su internet troverai qualche (per fortuna sporadico) episodio di auto il cui front assist le ha fatte inchiodare senza motivo in mezzo alla strada, causando situazioni di grave pericolo per chi seguiva, e il motivo sembra essere che in fabbrica è capitato che montassero il radar frontale sottosopra.  (schiaffo)

Re:Problemi radar ACC e fronte assist

Risposta n. 2
Grazie mille! Nel frattempo è rientrato da solo dopo 4 5 accensioni....in pratica mi ha dato errore quando ho fatto qualche km dietro ad un auto che volevo superare...ero abbastanza vicino con il simbolo distanza di sicurezza acceso sul cruscotto...secondo me questa situazione la scambia per un problema al radar...magari mi sbaglio...ma comunque in futuro manterrò le distanze di sicurezza, il che non guasta

Re:Problemi radar ACC e fronte assist

Risposta n. 3
Non può essere questo, sarebbe la follia pura, in questo scenario andrebbe nei matti ogni volta che becchi una colonna, quando parcheggi lato strada, e simili.

O che gli è volata addosso un pò di sporcizia oppure uno dei sensori ha qualche problema.
Può essere benissimo, i guasti o i pezzi nati male ci stanno sempre in ogni applicazione.

Se dovesse farlo di nuovo corri al service e falla vedere bene, finché hai una garanzia è giusto sfruttarla, finita quella puoi iniziare a pensare di usare il cacciavite  ;)

Re:Problemi radar ACC e fronte assist

Risposta n. 4
Fronte assist a mio avviso é la cosa più pericolosa che potevano inventarsi.Io lo disattivo appena salgo in macchina.L'auto inchioda ad una distanza ridicola mettendo in pericolo chi precede e noi stessi.Provate con strada ghiacciata un'auto svolta a destra e la vostra vettura inchioda voglio vedere dove si finisce.Scusate lo sfogo ma questo dispositivo non lo sopporto.

Re:Problemi radar ACC e fronte assist

Risposta n. 5
La pensi come me...piú folle ancora è il mantenimento corsia....se voglio passare una bici standoci alla larga il sistema tende ad investirla!...la rottura è che si riattivano ad ogni accensione


Re:Problemi radar ACC e fronte assist

Risposta n. 7
Quante porcherie inutili....e potenzialmente pericolose.
Viva l'ignoranza!!!

Re:Problemi radar ACC e fronte assist

Risposta n. 8
Perché in teoria per superare la bicicletta dovresti mettere la freccia...
E se non puoi passare di là dalla riga continua (sempre in teoria) non dovresti superarla.

Ovviamente questo se si applicasse alla lettera il CdS, come vorrebbe il sistema...

Re:Problemi radar ACC e fronte assist

Risposta n. 9
Buonasera avevo aperto oggi un post nella sezione della Skoda Scala riguardo problematiche elettroniche.Possibile unirlo? Grazie.

Re:Problemi radar ACC e fronte assist

Risposta n. 10
Sono di serie...fosse stato per me avrei solo tetto panoramico e impianto audio... Le ritenevo interessanti quando non le avevo....adesso che le ho un po meno perchè comunque devi saperle gestire....e per me alla fine quasi ti distraggono.... Però il cruise contril adattivo è una figata pazzesca...e anche la frenata automatica durante il parcheggio

Re:Problemi radar ACC e fronte assist

Risposta n. 11
Fronte assist a mio avviso é la cosa più pericolosa che potevano inventarsi.Io lo disattivo appena salgo in macchina.L'auto inchioda ad una distanza ridicola mettendo in pericolo chi precede e noi stessi.Provate con strada ghiacciata un'auto svolta a destra e la vostra vettura inchioda voglio vedere dove si finisce.Scusate lo sfogo ma questo dispositivo non lo sopporto.
puoi personalizzare la distanza se vuoi, con la levetta dell' ACC

Citazione
La pensi come me...piú folle ancora è il mantenimento corsia....se voglio passare una bici standoci alla larga il sistema tende ad investirla!...la rottura è che si riattivano ad ogni accensione
Sicuro? Secondo me si riesce a disabilitare dal maxidot

Re:Problemi radar ACC e fronte assist

Risposta n. 12
Lo disattivo proprio non voglio regolarlo era giá presente sull'auto.Comunque grazie per il consiglio.