Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Driving Mode (Kodiaq RS) (Letto 1739 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Driving Mode (Kodiaq RS)

Ciao a tutti,
come potete notare sono nuovo del forum e proprio ieri finalmente sono riuscito a ritirare la mia Kodiaq RS della quale, anche se dopo pochi km, sono entusiasta.
Bene o male sono riuscito a saltarci fuori nei meandri delle opzioni che la macchina offre, ma non ho capito bene una cosa e sicuramente voi potrete aiutarmi.
C'è un modo per far sì che dopo lo spegnimento della vettura rimanga in memoria l'ultimo Driving Mode selezionato ?
Per esempio: seleziono "comfort" a macchina marciante, arrivo alla destinazione, la spengo. Riparto, la riaccendo e ritorna sempre su "normal". E' un comportamento corretto o c'è qualche settaggio da fare ? Sul manuale non dicono nulla.

Grazie !! (good)  (ciaociao)

Re:Driving Mode (Kodiaq RS)

Risposta n. 1
Ciao,
Io sulla mia octavia non ho il driving mode,essendo manuale, ma penso che il "comportamento" da te riscontrato sia normale.A ogni spegnimento si resetta in normal.
Non so se ci sia un modo per lasciarla impostata come si preferisce  (nonso) .

Aspettiamo qualcuno più esperto, magari mi smentiscono  ;)

Re:Driving Mode (Kodiaq RS)

Risposta n. 2
No, purtroppo non c'è un modo.
È la stessa cosa che viene segnalato per Superb e (forse, non ricordavo bene) Karoq.
Non si capisce bene quale sia la logica dietro questo comportamento, ma fa cosi

Re:Driving Mode (Kodiaq RS)

Risposta n. 3
Peccato.
Tutte le volte uno è costretto a cambiare modalità.
Non ha molto senso.
Speriamo in un aggiornamento, sempre che venga preso in considerazione.
Grazie !!!

Re:Driving Mode (Kodiaq RS)

Risposta n. 4
Ha perfettamente senso secondo me, anche con l'andazzo del giorno d'oggi in fatto di emissioni e inquinamento: alla ripartenza la macchina si mette in modalità standard di guida normale, che è quella più bilanciata tra consumi, emissioni e reattività del motore.
Se poi uno vuole deviare da questo, che sia per fare l'asino in Sport o per andare a lumaca favorendo il risparmio di carburante all'ennesima potenza in Eco, schiaccia il tastino e consapevolmente di sua iniziativa sceglie la modalità alternativa.

So anch'io che i guidatori attenti e partecipi della propria vettura gradirebbero diversamente, ma la maggior parte della gente non è così avveduta: la zia di mia moglie appena ritirata la sua Mercedes ha girato per un mese con la macchina in modalità Sport perché quando partiva tirava tutta indietro la leva del cambio in posizione S, e ha stracciato le balle a suo marito per un mese perché la macchina era nervosa e beveva tanto.... poi QUALCUNO le ha fatto notare che bisognava fermarsi prima alla D, e da quel momento in poi fu eterna gratitudine e pace dei sensi!  (lmao)

Immaginate lo stesso scenario col drive mode: uno stordito/a ci smanetta due secondi, lascia impostata la modalità sport e gira per mesi o per sempre consumando il doppio, o magari in inverno con la neve vola nel fosso perché la macchina ha sgroppato.
Quindi ti mettono nelle condizioni di non fare danni di alcun tipo.

Re:Driving Mode (Kodiaq RS)

Risposta n. 5
La mia (Superb) mantiene le modalità anche da spenta, solo il cambio alla riaccensione ritorna in D anche se se prima era su S. 

Re:Driving Mode (Kodiaq RS)

Risposta n. 6
C'è un modo per far sì che dopo lo spegnimento della vettura rimanga in memoria l'ultimo Driving Mode selezionato ?
Per esempio: seleziono "comfort" a macchina marciante, arrivo alla destinazione, la spengo. Riparto, la riaccendo e ritorna sempre su "normal". E' un comportamento corretto o c'è qualche settaggio da fare ? Sul manuale non dicono nulla.
Non sembra che ci sia un modo, almeno per ora. E' uguale anche da me (superb).
In effetti il ragionamento di @Schwaltzbauer non fa una piega, e poi per quanto mi riguarda ormai ho imparato a spingere due volte il pulsantino della modalità di guida appena accendo la macchina per mettere direttamente in sport.

La mia (Superb) mantiene le modalità anche da spenta, solo il cambio alla riaccensione ritorna in D anche se se prima era su S. 
Non è che ti visualizza la modalità che avevi prima di spegnere ma in realtà è in normal? perchè mi sembra di aver visto da qualche parte che qualcuno ha avuto questo problema: la macchina segna sport o eco ma è in normal.

Re:Driving Mode (Kodiaq RS)

Risposta n. 7
No, se lascio in confort alla riaccensione rimane cosi, ne sono certo. Se lascio in Individual (impostato con cambio in D) anche. Se lascio in sport non lo so, di sicuro il cambio ritorna in D, l'assetto non ricordo. Appena posso provo, al momento sono fermo causa operazione menisco  (old) 

Re:Driving Mode (Kodiaq RS)

Risposta n. 8
hai montato quello racing alleggerito? (martello)

scusa l'idiozia... (doh)


Re:Driving Mode (Kodiaq RS)

Risposta n. 10
Ci sono i saldi stagionali sui menischi per caso??  (lmao)

Re:Driving Mode (Kodiaq RS)

Risposta n. 11
Auguri Roby ! E guida con la gamba buona, ne basta una !
Ci sono i saldi stagionali sui menischi per caso??  (lmao)
Io stavo bene, avevo pochissimo fastidio, ma facendo molto sport ho preferito farlo. Un po' come te che cambi l'olio ogni 2000 km. !  :))

Re:Driving Mode (Kodiaq RS)

Risposta n. 12
Auguri Roby ! E guida con la gamba buona, ne basta una !
Ricambio gli auguri.
Ancora qualche giorno e poi ricomincio a guidare, il fatto è che solo con la sinistra mi viene difficile, anche se l'ultimo giorno che sono andato al lavoro, al ritorno per un po' l'ho dovuto fare perché la destra ho dovuto allungarla verso il lato passeggero per tenerla dritta e ugualmente avevo un dolore bestiale....pensavo di non riuscire a tornare a casa quel venerdì


Re:Driving Mode (Kodiaq RS)

Risposta n. 14
No, se lascio in confort alla riaccensione rimane cosi, ne sono certo. Se lascio in Individual (impostato con cambio in D) anche. Se lascio in sport non lo so, di sicuro il cambio ritorna in D, l'assetto non ricordo. Appena posso provo, al momento sono fermo causa operazione menisco  (old) 
Potrebbe essere che ci siano leggere differenze dato i MY diversi...da me se non ricordo male dopo aver spento in eco si è riaccesa mostrando eco ma non lo era (non veleggiava e non era assopita come in eco).
Il cambio anche da me si accende sempre in D.

Auguri per i menischi @RobyA112 e @Furio ...