Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Driving Mode (Kodiaq RS) (Letto 1748 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Driving Mode (Kodiaq RS)

Risposta n. 15
Potrebbe essere che ci siano leggere differenze dato i MY diversi...da me se non ricordo male dopo aver spento in eco si è riaccesa mostrando eco ma non lo era (non veleggiava e non era assopita come in eco).
Il cambio anche da me si accende sempre in D.

Auguri per i menischi @RobyA112 e @Furio ...

Anche a me su octavia RS 245, è la stessa cosa, alla riaccensione il display segnala sempre la posizione in cui la macchina è stata spenta ( eco, normal, sport ecc.ecc.) ma il cambio è segnalato sempre in D

Re:Driving Mode (Kodiaq RS)

Risposta n. 16
Potrebbe essere che ci siano leggere differenze dato i MY diversi...da me se non ricordo male dopo aver spento in eco si è riaccesa mostrando eco ma non lo era (non veleggiava e non era assopita come in eco).
Il cambio anche da me si accende sempre in D.

Auguri per i menischi @RobyA112 e @Furio ...

State dicendo la stessa cosa e fa così anche a me. Alla riaccensione sono nell'ultima modalità di motore sterzo e sospensioni (e di luci interne) ma non per quanto riguarda il cambio che non rimane in Eco con il veleggiamento o in Sport. Le sospensioni invece rimangono rigide o morbide come da modalità.

Stando al libretto dovrebbe fare come le altre Skoda (verificato su una Octavia Rs) e come dice l'autore del topic ma fortunatamente sulla Superb non avviene cosi anche se parzialmente

Re:Driving Mode (Kodiaq RS)

Risposta n. 17
Però a me spegnendo in sport riparte quasi sempre in normal (correttamente visualizzato). Mah!
Un'altra cosa di cui non ho ancora capito la logica è la tipologia di visualizzazione del virtual cockpit: quasi sempre la macchina si riaccende con la visualizzazione "classica" con contagiri e tachimetro, ma a volte se visualizzo la modalità mappa si riaccende nello stesso modo.

Re:Driving Mode (Kodiaq RS)

Risposta n. 18
Confermo (sempre per la mia Superb) che spegnendo in Sport così rimane alla successiva riaccensione, tranne che la modalità cambio che ritorna in D.

Re:Driving Mode (Kodiaq RS)

Risposta n. 19
Sei riuscito ad ammaestrarla!! La mia non ne vuole sapere, riparte quasi sempre in comfort  ;D  ;D

Re:Driving Mode (Kodiaq RS)

Risposta n. 20
 (lmao) ! Non ricordo se è una causa delle modifiche via Vag fatte da nuova dall'amico @Mtl, però cosi è.

Gia' che siamo in questi discorsi, se già non lo sapessi o non ne avessimo già parlato, ti ricordo la possibilità di escludere l' Asr e contemporaneamente mettere in modalità Sport l' Eds , semplicemente premendo e mantenendo premuto per qualche secondo il tasto stesso dell' Asr.    Mtl mi disse tempo fa che era possibile modificare via Vag anche questo comportamento, ovvero fare in modo con la procedura sopradescritta di escludere totalmente Asr e Esd.  Fantastico su fondi ghiacciati, vero? Io l'ho già provata in tale modalità, bisogna staccare una specie di rele'vicino ai fusibili, si esclude anche l' Abs ed altro ancora, il cruscotto diventa un albero di natale ma la gioia di guida sulla neve diventa sublime  (sega)  

Re:Driving Mode (Kodiaq RS)

Risposta n. 21
Ho solo un tasto, che se lo premo una volta si "disattiva" l'esp, se lo tengo premuto va in modalità sport disattivando anche alcune funzioni ausiliari (frenata assistita ad esempio).
Ma probabilmente quello che mi dici tu è un'altra cosa, molto più interessante. L'Eds (xds) l'ho impostato nella modalità minima e meno invasiva, ma l'asr non sono riuscito a disattivarlo.
Al momento, con esp in modalità sport riesco a malapena a scodare in rotonda, ma solo entrando deciso in frenata e spendolando con gas a tavoletta. Ma appena l'anteriore recupera potenza si allinea e finisce il divertimento. Ah, solo con fondo bagnato intendo, con l'asciutto è praticamente impossibile non avendo neanche la mia cara leva del freno a mano a disposizione.
Posso solo immaginare che goduria su fondi ghiacciati o con neve...non posso farmi cogliere impreparato, devo indagare come fare!!

Re:Driving Mode (Kodiaq RS)

Risposta n. 22
 (doh) Scusa se ho fatto confusione con le sigle. Intendevo:
ASR: antipattinamento in partenza. Si esclude premendo il tasto.
ESC (erroneamente EDS): sistema di controllo della stabilità, antisbandamento: si può mettere in sport mantenendo premuto il tasto.
XDS: differenziale elettronico: non si puo' intervenire durante la guida ma solo tarare tramite Vag.

Per provare la macchina libera dall'elettronica apri il coperchio della scatola fusibili nel motore e togli il rele' n1 o n. 2 (vedi schema nel libretto d'uso), oppure apri quella nell'abitacolo e togli il fusibile n. 34.
Non fare caso a tutto quello che non funziona (clima, freno a mano, ecc) e alle spie accese, vai sul viscido e divertiti.

Re:Driving Mode (Kodiaq RS)

Risposta n. 23
Nessuna confusione, ci siamo capiti... l'xds l'avevo settato tramite OBDeleven.

Per provare la macchina libera dall'elettronica apri il coperchio della scatola fusibili nel motore e togli il rele' n1 o n. 2 (vedi schema nel libretto d'uso), oppure apri quella nell'abitacolo e togli il fusibile n. 34.
:D  Queste soluzioni drastiche mi piacciono, o tutto o niente!
Grazie!