Passa al contenuto principale

Topic: Telecamera posteriore non parte sempre (Letto 449 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Telecamera posteriore non parte sempre

Ciao a tutti, il 90% delle volte in cui accendo la macchina con la retro inserita, la telecamera posteriore non parte, i sensori di parcheggio funzionano ma lo schermo è nero (a volte capita anche che amundsen non si accenda proprio). Leggendo sul forum mi sembra di aver capito che sia un problema già affrontato da altri su altri modelli ma nessuno con la Scala.
La porterò dal concessionario perché ha solo 1 mese di vita ma vorrei capire da chi ci è già passato se esiste una soluzione al problema o se me lo porterò dietro per tutta la vita della macchina.
Ne approfitto anche per chiedervi una info, è possibile attivare la telecamera senza dover togliere e rimettere la retro? Mi sembra strano non ci sia un modo per riattivarla se si tocca lo schermo per sbaglio (o come ho già fatto un paio di volte, tocco la radio prima di fare manovra e mi dimentico che la retrocamera scompare 😅).
Grazie!

Re:Telecamera posteriore non parte sempre

Risposta n. 1
Dovrebbe esserci il tasto che silenzia i sensori sulla plancia che toglie la schermata e la rimette.

 

Re:Telecamera posteriore non parte sempre

Risposta n. 2
Il suono dei sensori si disattivano dalla schermata touch della retrocamera, non ho pulsanti fisici con cui farlo. Guardando il libretto ho visto che esiste un pulsante fisico per il park assist, che però non ho messo come optional per cui non c'è, e null'altro.