Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Consiglio allarme skoda octavia (Letto 1674 volte) Topic precedente - Topic seguente - Topic derivato da furti nuova octavia
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Consiglio allarme skoda octavia

ciao a tutti, ho fatto riparare nuovamente la mia octy. ora dopo aver montato la scorsa volta il Blindocar, sto pensando di montare un altro tipo di allarme. sono andato in conce e ho chiesto che tipo di allarme montassero originale dalla casa. mi è stato proposto un GT Alarm ad un prezzo di 325 più montaggio. la cosa che mi lascia perplesso è che i sensori devono essere montati vicino ai montanti come le auto di 100 anni fà!!, che francamemnte odio! ho chiesto se non potevano mettermi i sensori sulla plaffoniera anteriore come nel caso di uscita dalla fabbrica e mi hanno riposto negativo. qualcuno sà darmi qualche indicazione? conviene fare un giro da un altro conce? che tipo di allarme avete di serie? che protezione vi offre? un saluto

Re:Consiglio allarme skoda octavia

Risposta n. 1
Niente allarme perchè non servono a nulla: se vogliono te la portano via comunque.
Detto questo se vuoi qualcosa di affidabile rivolgiti a http://www.medautomotive.it/

Re:Consiglio allarme skoda octavia

Risposta n. 2
Quello che ti hanno proposto è un comunissimo aftermarket.  Per quello ha i sensori fatti in quel modo, non è un prodotto dedicato.
Quello di serie è fatto in proprio ed è integrato coi sistemi dell'auto, non so quanto conveniente possa essere montare quello.
Però,  se hai un po' di manualità potresti provare a mettere i sensori del GT nei vani di serie della plafoniera e vedere se funzionano anche dietro le griglie in plastica.....

Re:Consiglio allarme skoda octavia

Risposta n. 3
E' ovvio che se vogliono te la rubano! Però quello che solitamente i ladri non hanno è il tempo...
quindi sulla la mia RS ho montato un antifurto Pandora che integra un satellitare con sensore di movimento/rottura vetri/sollevamento + blocchi motore e molto altro!!! 

Re:Consiglio allarme skoda octavia

Risposta n. 4
ciao a tutti, ho fatto riparare nuovamente la mia octy. ora dopo aver montato la scorsa volta il Blindocar, sto pensando di montare un altro tipo di allarme. sono andato in conce e ho chiesto che tipo di allarme montassero originale dalla casa. mi è stato proposto un GT Alarm ad un prezzo di 325 più montaggio. la cosa che mi lascia perplesso è che i sensori devono essere montati vicino ai montanti come le auto di 100 anni fà!!, che francamemnte odio! ho chiesto se non potevano mettermi i sensori sulla plaffoniera anteriore come nel caso di uscita dalla fabbrica e mi hanno riposto negativo. qualcuno sà darmi qualche indicazione? conviene fare un giro da un altro conce? che tipo di allarme avete di serie? che protezione vi offre? un saluto
E' quello che hanno montato sulla mia, allo stesso prezzo. Ovviamente c'è di meglio, ma si spende decisamente di più.

 

Re:Consiglio allarme skoda octavia

Risposta n. 5
ciao Gia
-dopo la triste vicenda che ha coinvolto la mia Octy, parte della quale riguardante proprio l'allarme- posso dirti che sulla mia hanno installato il MetaSystem, che dovrebbe essere quello ufficiale del gruppo Volkswagen. Ho anche il doppio manuale: uno Metasystem, ed uno Volkswagen. Purtroppo ribadisco quanto hanno detto gli altri, e cioè che aftermarket sono costretti a montarti i sensori sui montanti. Figurati quanto mi girano a me che l'allarme della casa lo avevo inserito nell'ordine (proprio per non vedere strani "pifferetti" a giro") e poi l'ha installato il venditore successivamente, una volta arrivata la vettura, senza dirmi nulla della cosa.
Ma tu non avevi un qualche antifurto sopra ?