Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
accessori  Topic: Poggiatesta Octavia (Letto 3771 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Poggiatesta Octavia

Ho notato sulla nuova Octavia la possibilità di prendere anche il sleeppack . Mi interessa sopratutto la possibilità di avere il poggiatesta per i passeggeri dietro  con il supporto collo . Sara possibile trovare questa anche magari per la 3' serie ? Ho trovato solo per Kodiaq facendo una ricerca veloce ....

Re:Poggiatesta Octavia

Risposta n. 1
Non credo che faranno un upgrade per vetture esistenti.
L'unica sarebbe verificare se i telai (con particolare riferimento agli innesti dell'appoggia testa nello schienale) sono uguali come misure.
Magari qualcuno con Kodiaq e quell'accessorio può darti le misure dell'interesse e diametro degli innesti

Re:Poggiatesta Octavia

Risposta n. 2
Interessa anche a me. Io ho visto che quelli del Kodiaq RS sembrano identici a quelli Octavia, quindi presumo che volendo, si potrebbero acquistare e montare al posto di quelli dell'Octavia. Bisognerebbe provare e... Sapere i prezzi dei poggiatesta sleep. Capace che costino 300 euro l'uno in post vendita.


Re:Poggiatesta Octavia

Risposta n. 4
Non ci capisco un tubo... 30 descrizioni per dei poggiatesta, se di questo si tratta. E nessuna foto o descrizione chiara, a parte Alcantara e tessuto. Ma poi...220 la coppia? Dicono destro e sinistro, cioè che si possono montare a destra o a sinistra o che sono 2 pezzi. E quali sono quelli in pelle nera vRS con cuciture rosse?


Re:Poggiatesta Octavia

Risposta n. 6
Sembra che sono 2 pezzi  '' left and right '' .

Re:Poggiatesta Octavia

Risposta n. 7
Però poi hai il problema di coordinarli con il resto della tappezzeria, quindi dovrai prendere un nuovo rivestimento... valuta il costo
Sicuramente, ma mi pare che il Kodiaq RS abbia anche lui i sedili in pelle nera con cuciture rosse, quindi essendo lo stesso costruttore, immagino che i materiali impiegati, la finitura, le tonalità e l'effetto siano gli stessi.

Re:Poggiatesta Octavia

Risposta n. 8
Destro e sinistro dovrebbe  indicare che sono intercambiabili (i codici di ricambio sono gli stessi, non sono differenziati).
Il prezzo credo sia per uno solo.
Il codice aggiuntivo RWY è indicato come "Rosso e nero" per vetture DOPO il 30/07/2018 (parliamo di Kodiaq), quindi potrebbe essere quello in pelle nera con cuciture rosse, non so se esistono altre versioni in cui i colori sono abbinati diversamente.
Questo il link (con foto) di quello RWW (nero)
https://www.oemvwshop.com/565885901g-rww-head-restraint-black-p2250544/

Le codifiche dei colori sono:
FPK = onice
FPL = nero satinato/toscana
FPM = Stone beige
FPN = onix /grigio
FPP = Stone beige
CFO = marrone/nero
SHH = nero/tellur grey
RWW = nero
RWY = nero/rosso

Bisognerebbe cercare quello della propria vettura tra i codici PR dell'auto.
Anche gli altri identificativi riportati sul sito (che rappresentano la tipologia di rivestimento) sono tra i codici PR.


Hanno anche una pagina Facebook con maggiori info o dove si può chiedere:
basta cercare "oemVWshop.com"


Altrimenti ci sono altre soluzioni (ovviamente di qualità inferiore come integrazione):
https://www.amazon.it/WZTO-Cervicale-Supporto-Poggiatesta-Anti-shock/dp/B07CZ7V334/ref=asc_df_B07CZ7V334/?tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=103297243139&hvpos=&hvnetw=g&hvrand=6807612140671248362&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=c&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=1008699&hvtargid=pla-493296140284&psc=1

https://it.aliexpress.com/item/4000302940753.html?src=google&src=google&albch=shopping&acnt=494-037-6276&isdl=y&slnk=&plac=&mtctp=&albbt=Google_7_shopping&aff_platform=google&aff_short_key=UneMJZVf&&albagn=888888&albcp=1691306153&albag=64902423734&trgt=539263010115&crea=it4000302940753&netw=u&device=c&gclid=CjwKCAiAj-_xBRBjEiwAmRbqYlhfZhd8V9MHnc8cHWsm9YpB3NHbhJtvpleMmXQVdcps_qEHbmKgnRoCzQoQAvD_BwE&gclsrc=aw.ds

https://www.amazon.it/Katherinabait-Poggiatesta-Seggiolino-Sostegno-Supporto/dp/B0811Y1667

https://www.amazon.it/FOONEE-Cuscino-poggiatesta-Regolabile-Sostegno/dp/B07M6YFQTQ

Re:Poggiatesta Octavia

Risposta n. 9
Ma qualcuno li ha provati quei poggiatesta con sistema sleep? Quelli originali intendo...  Sono comodi e funzionano bene?
Non capisco perchè non forniscano questo optional anche per il sedile del passeggero anteriore, che se vuole dormire spesso è quasi più scomdo di chi sta dietro, perchè non riesce ad appoggiarsi da nessuna parte

Re:Poggiatesta Octavia

Risposta n. 10
Ho notato sulla nuova Octavia la possibilità di prendere anche il sleeppack . Mi interessa sopratutto la possibilità di avere il poggiatesta per i passeggeri dietro  con il supporto collo . Sara possibile trovare questa anche magari per la 3' serie ? Ho trovato solo per Kodiaq facendo una ricerca veloce ....
@Cosmo un conoscente che tratta optional After Market per auto del gruppo VAG ha installato questo tipo sulla sua Octavia III. Essendo regolabili ( Bambini e Adulti ) e adattabili alle varie larghezza dei poggiatesta, li ritengo molto validi per più auto e li installerò appena arriverà la mia, anche se di prezzo non proprio economico, ho visto anche quelli citati ma su Amazon nulla e su Aliexpress bisogna considerare la dogana > € 20.00 e la mancata restituzione, la qualità di questi almeno la posso tastare. 

Re:Poggiatesta Octavia

Risposta n. 11
Niente male davvero

Re:Poggiatesta Octavia

Risposta n. 12
Guardando una recensione della nuova versione Octavia  ho notato il poggiatesta nella versione tessuto .

Re:Poggiatesta Octavia

Risposta n. 13
Ottimo quindi dici si potrebbe mettere in sostituzione di quello di serie della Octavia III?

Re:Poggiatesta Octavia

Risposta n. 14
Secondo me si , bisogna trovarle ora...  ::)