Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: start and stop (Letto 1975 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:start and stop

Risposta n. 15
La batteria deve essere specifica per s&s (non si trova ai centri commerciali). Io l'ho cambiata da solo e, dopo pochi minuti dall'accensione del motore, le spie si sono spente tutte.


Re:start and stop

Risposta n. 17
Ciao. Presto servirà anche a me. Ho letto sul forum Skoda English che occorre ricodificare la centralina con le  caratteristiche della nuova batteria, specialmente se si cambia da EFG a AGM e amperaggio. Dico forse, per la gestione di ricarica . Notizie certe in merito?

Re:start and stop

Risposta n. 18
io ho provveduto a sostituire la batteria autonomamente . deve essere sempre una AGM, ovvero per Star&Stop. per spegnere tutti gli allarmi è sufficiente a motoree accesso fare un giro di volante prima tutto a sinistra poi tutto a destra, quindi riposizionarlo al centro.
in questo modo tutto ritorna a funzionare a dovere. la batteria VARTA costa circa 136 euro

Re:start and stop

Risposta n. 19
la mia originale è questa e non c'è scritto AGM

Re:start and stop

Risposta n. 20
La tua è una EFB come tipologia

Re:start and stop

Risposta n. 21
infatti ed è una G-TEC con start e stop....boh.
Ah,macchina di quasi sei anni e 80000 km,batteria originale e segna il 90% di carica

Re:start and stop

Risposta n. 22
Sono due tecnologie similari, per sistemi come quello non ci sono grossi problemi.
Diverso sarebbe se tu avessi trovato una classica piombo-acido

Re:start and stop

Risposta n. 23
La mia è durata 7 anni e l'ho sostituita più per timore anche se il SOC segnava 90%. Andando sulla neve non mi fidavo. Quella originale era una Varta.

Re:start and stop

Risposta n. 24
non capisco perchè certe nascono con EFB,altre con AGM pur avendo tutte lo s&s