Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
manutenzione  Topic: Quale olio x G-TEC? (Letto 24246 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Quale olio x G-TEC?

Risposta n. 60
Prima avevo un Audi A4 1.8 turbo 20 v a GPL che ho venduto con 270.000 km e andava ancora benissimo e usavo il motul 8100 x-clean 5w30 consigliato dal sito motul, ma adesso visto che estste un motul  5w40 specifico per metano e GPL pensavo fosse la scelta più opportuna o forse no? (idiot)

Re:Quale olio x G-TEC?

Risposta n. 61
Un w40 resiste sicuramente meglio alle alte temperature.
Ma dipende anche cosa prevede il tuo motore


Re:Quale olio x G-TEC?

Risposta n. 63
nell'inserzione dice che rispetta le specifiche: VW 504 00 - VW 507 00

Secondo il manuale di uso e manutenzione le specifiche per i benzina sono:
VW 504 00, VW 502 00, VW 508 00

Secondo la scheda di manutenzione per motore CPWA (quello della G-TEC) la specifica è VW 502 00, quindi direi che non va bene

Dai un'occhiata al configuratore Castrol (se vuoi rimanere su quello):
https://applications.castrol.com/oilselector/it_it/c/recommendation?vehicleType=autovetture&manufacturer=skoda&model=octavia-iii-5e-(2012-)&modelType=octavia-iii-1-4-TSI-G-TEC-(81-kw)-(2013-)

Re:Quale olio x G-TEC?

Risposta n. 64
No va bene, e' 5W30 e alla G Tec serve un 5W40 e nella foto c'e' scritto che e' LL ossia long life cosa che G Tec non ne ha bisogno.
Non comprate questa me**a del Castrol, ora che anche VW se ne e' resa conto e usa Shell, perche' continuare a farsi del male?
Cercate il Motul che e' molto meglio e costa pure meno oppure il Mobil1 0W40.

Re:Quale olio x G-TEC?

Risposta n. 65
Ovviamente sono partito dal libro di manutenzione , e gli specifica questa marca . Lo volevo comprare per rimetterlo nella sacca Skoda  che venuto con la macchina , visto che una volta ho dovuto usarlo . Ho trovato uno Shell , che se mi dite che va meglio di quello Castrol lo prendo , ma sapete il Service VW che olio usano ? Inutile che io compro questo e per il tagliando loro usano quel latro ? Non so se mi sono spiegato .

https://www.amazon.it/Shell-Helix-Ultra-Sintetico-barattoli/dp/B00AMEGL34/ref=sr_1_5?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=Helix+Ultra+5W-40&qid=1586687274&sr=8-5


Re:Quale olio x G-TEC?

Risposta n. 67
Anche a magre hanno messo Shell, per fortuna hanno finito il contatto con Castrol e l'hanno cambiato subito.
Vediamo se ci saranno  miglioramenti anche sul consumo di olio, ma credo di si.

Re:Quale olio x G-TEC?

Risposta n. 68
Io ho sia la Leon che la Octavia...ho provato il motul 8100 x-cess...che dire proprio un cess...auto che puzzava sempre di bruciato... rimesso il magnatec e tornato tutto a posto, all'ultimo tagliando ho messo Edge e mi pare leggermente più fluida!


Re:Quale olio x G-TEC?

Risposta n. 70
Io ho sia la Leon che la Octavia...ho provato il motul 8100 x-cess...che dire proprio un cess...auto che puzzava sempre di bruciato... rimesso il magnatec e tornato tutto a posto, all'ultimo tagliando ho messo Edge e mi pare leggermente più fluida!
mi sembra strano per vari motivi, uno per il fatto che se puzza mangia olio o lo perde, secondo il Motul è di molto superiore al Castrol.


Re:Quale olio x G-TEC?

Risposta n. 72
Rivenditore e l'auto non mangia olio! Cmq non abbiamo delle Ferrari, e se facesse schifo avrebbero già chiuso...per dirvi a mobil1 mi pare la bmw aveva ritirato la certificazione perché aveva falsato dei dati...

Re:Quale olio x G-TEC?

Risposta n. 73
Allora come fai a dire che puzza?
Te lo sei sniffato?
Che Castrol non sia un gran olio è assodato infatti anche VW l'ha mollato ed era rimasta l'ultima.
Adesso che hanno messo Shell non ne consuma quasi più quindi è un altro dato a discapito del Castrol di prima.
Poi ognuno è libero di fare come preferisce.

Re:Quale olio x G-TEC?

Risposta n. 74
Non ho mai fatto un rabbocco di olio e non ne è mai mancato...e ti dico che puzzava...
Poi la partnership tra Volkswagen e Castrol è stata rinnovata a metà 2018 e queste cose durano anni, l'olio postato da luke è prodotto dalla Volkswagen... l'unica partnership con shell che ho trovato riguarda il carburante...io non sono qui a elogiare Castrol, nella vecchia auto usavo Mobil1 e sicuramente proverò il suo FS 0w40, però che ora usi shell non c'è scritto da nessuna parte