Passa al contenuto principale
Topic: serratura lato guidatore octavia 1.6 SW del 2002 (Letto 1802 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

serratura lato guidatore octavia 1.6 SW del 2002

Scusate se duplico parte del testo del mio post dall'area presentazioni, ma ho ricevuto questo suggerimento e mi sembra corretto.
Problema: serratura del guidatore, a volte quando chiudo non si accende la lucina, a volte si; a volte segnala la porta aperta, a volte no (aprendo gli altri sportelli funziona).
Mi pare di aver capito che il vecchio bottoncino che sentiva lo sportello aperto è stato sostituito da qualche diavoleria elettromeccanica nella serratura (tipo cammes e microswitch) il cui le saldature elettriche si interrompono. Non mi va di spendere 200-300 euro alla Skoda per cambiare un pezzo in cui probabilmente basterebbe rifare le saldature, se non altro per tigna (testardaggine) .
Chi mi aiuta indicandomi come si arriva alla diavoleria suddetta senza rompere tutto?
Grazie

Re:serratura lato guidatore octavia 1.6 SW del 2002

Risposta n. 1
la tua è una seconda serie?
perchè c'era un manuale d'officina (in non ricordo che lingua) a questo indirizzo del forum: manuale in francese
era per la seconda serie...

 

Re:serratura lato guidatore octavia 1.6 SW del 2002

Risposta n. 2
Ciao
A questo link se ne parla e la procedura è descritta e documentata passo-passo ma è un forum in inglese.
Da quello che ho letto e dalle foto, è un lavoraccio da 2 ore trovare quel microswitch e sostituirlo con uno nuovo.
Ma credo che il lavoro non ti spaventi affatto e quindi spero che questo link ti sia di ispirazione per impostare il da farsi.
(ciaociao)

Re:serratura lato guidatore octavia 1.6 SW del 2002

Risposta n. 3
facci poi sapere se lo hai fatto e come è andata a finire!!!
c'è anche la sezione apposita delle "guide e tutorial" se vuoi postare qualche foto o descrizione del lavoro!