Re:Varie ed eventuali Risposta n. 15 – 26 Dicembre, 2019, 20:48:59 pm Citazione da: Schwaltzbauer – - 26 Dicembre, 2019, 20:38:20 pmIl meccanico può benissimo dire "no la roba che porti tu non te la monto perché non so da dove viene, non sono sicuro della qualità, di come è stata stoccata ecc ecc ecc e siccome se poi succede qualcosa torni da me a piantare la grana non mi prendo la responsabilità.". Scusa che non regge, si vuole solo lucrare sul ricambio.Io fornisco fattura di acquisto , sulla fattura il service scriverà quale ricambio è stato fornito dal cliente.Tu sei uno che compra le gomme dal gommista o le prendi online? Citazione
Re:Varie ed eventuali Risposta n. 16 – 26 Dicembre, 2019, 21:47:06 pm Citazione da: mauriziotp – - 26 Dicembre, 2019, 20:48:59 pmScusa che non regge, si vuole solo lucrare sul ricambio.Io fornisco fattura di acquisto , sulla fattura il service scriverà quale ricambio è stato fornito dal cliente.Tu sei uno che compra le gomme dal gommista o le prendi online?Certo io le prendo online, ma ho anche due meccanici di fiducia dove vado a fare i lavori che non riesco a farmi da solo e uno di questi conosce me e la mia famiglia da sempre.Ti assicuro che non è una scusa e regge eccome il discorso, se trovi uno accondiscendente te lo fa ed effettivamente ce ne sono, ma c'è anche chi non si assume il rischio e lo capisco.Ripeto: se dopo una settimana il ricambio portato si spacca e il gabbiano di turno va a piantare la grana al meccanico come la mettiamo?E poi un artigiano o un meccanico dovrebbe sbattersi a tenere traccia di chi gli ha portato il ricambio, di chi invece ha fornito lui, chi ha la garanzia su tutto, chi ce l'ha solo su una vite o due, massè .... non esiste proprio, meno ancora se è una azienda grande, non c'è proprio pezza.Sul fatto che i services lucrino vergognosamente sul ricambio è vero, ma il discorso qui è un altro. Citazione