Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
consegne  Topic: Ritirata sabato 28/05/2016. (Letto 2788 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Ritirata sabato 28/05/2016.

Buongiorno a tutti. Come vi avevo anticipato nella sezione "presentazioni" sabato scorso ho ritirato la mia Rapidina Spaceback Design Edition 1.6 tdi 115 cv presso la concessionaria Autosystem a Palermo. Purtroppo in Sicilia è rimasta solo la concessionaria palermitana. Sveglia alle 7.00, partenza ore 7.45 da Vittoria, con la mia bimba a seguito. Arrivo ore 11.00 in concessionaria, tenuto conto di una breve sosta effettuata durante il tragitto in Autogrill. Ragazzi sono soddisfatto dell'acquisto. Molto. Non credevo. Faccio i miei complimenti al Sig. Fabio e a tutto lo staff Skoda della concessionaria Autosystem. Riporto piccolo resoconto post-acquisto. Tra sabato e domenica ho percorso con la mia Skodina poco più di 500 km. L'auto si comporta molto bene, sia in autostrada che nel misto. Come previsto dalla casa, ho mantenuto il motore allegro, ma senza esagerare e senza superare i 3000-3500 giri. L'abitacolo è spazioso e, con il tetto panoramico, sembra ancora più spazioso. La mia bimba si è "arricriata". Ho messo subito in funzione il navigatore Amundsen che si è collegato subito. Tuttavia, per uscire da Palermo mi sono affidato al mio "vecchio" Tom Tom. Li ho attivati entrambi e, non so perchè, l'Amundsen mi faceva fare dei giri "strani". Booh....verificherò nel tempo. Entrata nel garage mi sono messo subito a "studiarla" nei dettagli. L'auto è fatta veramente bene. Esprime un senso di solidità. Lo "stonf" delle portiere è tedesco. Il cofano anteriore è pesante.....ero abituato con quello della mia C4 che pesava poco più di un foglio A4. Piccole note negative:

1) Non ci sono tanti scompartimenti per sistemare i vari oggettini (nella C4 riuscivo a gestire il tutto al meglio);
2) Brutta sorpresa: l'Amundsen non ha il lettore cd (davo per scontato che ci fosse, anche perchè alla vista sembrava ci fosse), e per me che sono appassionato di musica....(la qualità audio del cd è nettamente superiore a quella di un "volgare" mp3);
3) Braccetti tergicristallo: ma si alzano? Se provo ad alzarli per intero "cozzano" sul cofano anteriore....non so se c'è qualche altro sistema.

Dimenticavo, nella mia c'è l'alzata automatica del finestrino anteriore, cosa che, leggendo nel forum, non era precedentemente in dotazione.

Questo è tutto per ora. Grazie a tutti voiiiiiiii.

 (rofl)  (rofl)  (rofl)  (rofl)  (rofl)

Re:Ritirata sabato 28/05/2016.

Risposta n. 1
Buongiorno a tutti. Come vi avevo anticipato nella sezione "presentazioni" sabato scorso ho ritirato la mia Rapidina Spaceback Design Edition 1.6 tdi 115 cv presso la concessionaria Autosystem a Palermo. Purtroppo in Sicilia è rimasta solo la concessionaria palermitana. Sveglia alle 7.00, partenza ore 7.45 da Vittoria, con la mia bimba a seguito. Arrivo ore 11.00 in concessionaria, tenuto conto di una breve sosta effettuata durante il tragitto in Autogrill. Ragazzi sono soddisfatto dell'acquisto. Molto. Non credevo. Faccio i miei complimenti al Sig. Fabio e a tutto lo staff Skoda della concessionaria Autosystem. Riporto piccolo resoconto post-acquisto. Tra sabato e domenica ho percorso con la mia Skodina poco più di 500 km. L'auto si comporta molto bene, sia in autostrada che nel misto. Come previsto dalla casa, ho mantenuto il motore allegro, ma senza esagerare e senza superare i 3000-3500 giri. L'abitacolo è spazioso e, con il tetto panoramico, sembra ancora più spazioso. La mia bimba si è "arricriata". Ho messo subito in funzione il navigatore Amundsen che si è collegato subito. Tuttavia, per uscire da Palermo mi sono affidato al mio "vecchio" Tom Tom. Li ho attivati entrambi e, non so perchè, l'Amundsen mi faceva fare dei giri "strani". Booh....verificherò nel tempo. Entrata nel garage mi sono messo subito a "studiarla" nei dettagli. L'auto è fatta veramente bene. Esprime un senso di solidità. Lo "stonf" delle portiere è tedesco. Il cofano anteriore è pesante.....ero abituato con quello della mia C4 che pesava poco più di un foglio A4. Piccole note negative:

1) Non ci sono tanti scompartimenti per sistemare i vari oggettini (nella C4 riuscivo a gestire il tutto al meglio);
2) Brutta sorpresa: l'Amundsen non ha il lettore cd (davo per scontato che ci fosse, anche perchè alla vista sembrava ci fosse), e per me che sono appassionato di musica....(la qualità audio del cd è nettamente superiore a quella di un "volgare" mp3);
3) Braccetti tergicristallo: ma si alzano? Se provo ad alzarli per intero "cozzano" sul cofano anteriore....non so se c'è qualche altro sistema.

Dimenticavo, nella mia c'è l'alzata automatica del finestrino anteriore, cosa che, leggendo nel forum, non era precedentemente in dotazione.

Questo è tutto per ora. Grazie a tutti voiiiiiiii.

 (rofl)  (rofl)  (rofl)  (rofl)  (rofl)

Molto bene, ti darà tante soddisfazioni! 
Per i tergicristalli basta spegnere il motore senza estrarre la chiave dal blocco accensione e muovere  la leva del tergicristallo. I bracci si porteranno in posizione manutenzione

Re:Ritirata sabato 28/05/2016.

Risposta n. 2
ottimo! vedrai che la Rapid saprà darti un sacco di soddisfazioni! (love)
quanto al motore... una volta arrivato in temperatura con acqua e olio... facci quello che ti pare... considera che se fa come il mio "vecchio" 105cv ci mette anche 30.000 km a slegarsi decentemente (soprattutto se fai molta città).

per gli scomparti dipende quanta roba devi mettere... io l'unica cosa che ho aggiunto è la "pattumiera" da portiera che trovo fantastica! Per il resto tra bracciolo, portiere e vano sotto il clima sono a posto... ma ognuno ha le sue cose da portare a spasso, quindi è soggettivo.

Per l'Amundsen se vuoi facciamo cambio con la mia Swing... ha il lettore CD/mp3, ma non ingrsso USB/SD (e non ha il navi) (martello) (rofl)

per i braccetti (quoto) @Vtronic quando spegni l'auto prima di togliere la chiave dai un colpo alla leva del tergicristallo verso il basso e si posizioneranno in verticale, consentendoti di alzarli.

quanto all'alzata automatica del finestrino... adesso vedo quanto costa la plancetta dei tasti... hai visto mai che con poco riesco a metterla anche nella mia! (good)

Re:Ritirata sabato 28/05/2016.

Risposta n. 3
Grazie ragazzi per le vostre pronte risposte. Più lo frequento e più mi piace questo forum. Va bè mi tengo l'Amundsen anche se senza lettore cd!!  ;D  ;D  ;D

Devo vedere se riesco a trovare qualche "organizer" che mi permetta anche di sfruttare al meglio lo spazio del baule.

Ciaoooo.

Re:Ritirata sabato 28/05/2016.

Risposta n. 4
visto che ci sono (da sito SuperSkosa):
pattumiera da portiera
sistema reti per bagagliaio - nero
sistema reti per gabagliaio - rosso (non uso quella sul pianale, ma le altre due sì e le trovo molto comode)
cestino per la spesa piccolo (si ripiega e sta in pochissimo spazio, ma quando lo apri è bello comodo, fatto bene, resistente e lo uso spesso per le bottiglie di vetro!) c'è anche grande

Vabbè... queste sono le mie esperienze... poi vedi tu cosa ti serve...

ag... da non sottovalutare questi anche se non li ho ancora presi...

Re:Ritirata sabato 28/05/2016.

Risposta n. 5
Grazie Baldas. Mi sa che farò un pò di spesa su superskoda. Volevo acquistare anche i tappetini in gomma.  Poi mi sono molto piaciuti i battitacco in alluminio personalizzati....vediamo una di queste serate che combino!!! Ti farò sapere. Grazie dei consigli. :)

Re:Ritirata sabato 28/05/2016.

Risposta n. 6
se devi fare razzia su SuperSkoda... attendi lo sconto del 20%!!! (good)
nel frattempo butta tutto nella lista "preferiti" ::)

io ho i "vecchi" battitacco plastica e alluminio (originali Skoda) e mi piacciono molto

Re:Ritirata sabato 28/05/2016.

Risposta n. 7
Ok non conosco ancora il sito. Ma ogni quanto fanno questi sconti del 20%. A quanto ammontano le spese di spedizione? Grazie per i preziosi consigli.


Re:Ritirata sabato 28/05/2016.

Risposta n. 9
 Thanksssssss

(applausi)  (applausi)  (applausi)  (applausi)  (applausi)

Re:Ritirata sabato 28/05/2016.

Risposta n. 10
Si però aspettiamo servizio fotografico  (nopic)

Re:Ritirata sabato 28/05/2016.

Risposta n. 11
OK.....posterò a breve qualche foto. Per ora ho pensato solo a guidare!!  :D  :D  :D  :D  :D  :D

Re:Ritirata sabato 28/05/2016.

Risposta n. 12
Manca una cosa...le foto!
:)

Complimenti, io ho appena fatto il tagliando dei 30.000 e mi sono accorto che rispetto a quando l'ho presa (8.000 km) sono passato dai 18,5 ai 19,5 km/lt, misurati da pieno a pieno, è un motore fantastico!

Per i battitacco se guardi nella mia presentazione ci sono le foto di quelli in plastica con la placca in acciaio.

P. S. Noto con piacere che le Rapid si stanno moltiplicando, anche dalle mie parti!

Re:Ritirata sabato 28/05/2016.

Risposta n. 13
Si, il motore è una vera goduria!!!! E ancora sono solo a 600 km!!! Da quello che ho letto si "slega" dopo un pò di km. Andare e tornare da lavoro diventa davvero un piacere!!! Qui in Sicilia in questi gg sta cadendo terra del deserto dal cielo!!!! La mia Skodina bianca ha quasi cambiato colore! Nel weekend la pulirò di tutto punto e posterò le sue fotine! Grazieeeeee.