Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
motore  Topic: rigenerazione (Letto 3529 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

rigenerazione

Ciao a tutti,
sono ancora io :-)
Dunque, l'auto stop non andava e  parcheggiando e spegnendo il motore ho sentito la ventola che girava (2900KM). Ho ripensato alle parole dell'officina che mi ha detto che questo accade durante una rigenerazione, quindi l'ho riaccesa ed ho fatto un giretto. Dopo il giretto, tutto ok.
Io faccio circa 80 km al giorno, la meta' dei quali in strada extraurbana principale, ma questa settimana ho trovato molte code.
Spero che sta cosa non diventi un'abitudine della mia skodina, dalle vostre esperienze più' o meno ogni quanto si rigenera la vostra (la mia e' la 1.4 90 cv TDI)?

Grazie a tutti :-)

Re:rigenerazione

Risposta n. 1
la mia fabia con lo stesso rigenera ogni 300km circa. se faccio austrada non so, non me ne accorgo.

tragitto misto.

io mi accorgo quando rigenera oltre al minimo alto (sui 1000 giri), lo s&s non funziona e la ventola del radiatore gira al massimo.

Re:rigenerazione

Risposta n. 2
@Ab.eccolo purtroppo si, diventerà esattamente un'abitudine perché sicuramente ti capiterà che la rigenerazione inizi quando devi metter giù l'auto, vedrai sembra lo facciano apposta le rigenerazioni a beccare sempre il peggior momento 😂

Re:rigenerazione

Risposta n. 3
Confermo i 300 km e poi si avvicinano man mano che fai strada  (pope)

Una bella rottura purtroppo......

Va là che a me non capita più  (martello)

Re:rigenerazione

Risposta n. 4
In totale accordo con @ciko  diventerà una consuetudine purtroppo...
E manco avesse il GPS... fai 300km , arrivi a casa e rigenera!  :-X

Re:rigenerazione

Risposta n. 5
Confermo... una spiacevole abitudine ogni 250-300 km
l'unica cosa che mi sento di dirti è: fregatene!
il giorno dopo quando la riprendi la finisce.
Altrimenti ti fai prendere dalla paranoia e addio!

goditi l'auto e lascia che si arrangi a fare i suoi bisogni! (good)

Re:rigenerazione

Risposta n. 6
Quanta saggezza... Però ammetti, Diego, che quando capita un po' girano anche a te...  ;)

Re:rigenerazione

Risposta n. 7
250/300 km?ma siete sicuri?a me è qualche migliaio di km che non rigenera più 😂

Re:rigenerazione

Risposta n. 8
Mi sa che il tuo dpf ha preso la via di Trenitalia e sarà perennemente in ritardo  ;D

Re:rigenerazione

Risposta n. 9
È stato applicato il protocollo Teoturo?  ;D


 (idiot)

Re:rigenerazione

Risposta n. 10
Ti giuro che non ci guardo minimamente, me ne frego nella maniera più assoluta
sarò fortunato, ma la cosa imbarazzante del puzzo di gomma bruciata me lo ha fatto una volta sola, poi basta, per cui non ci faccio caso.

Re:rigenerazione

Risposta n. 11
Grazie mille ragazzi, mi sento meno solo :-)
Ma se me ne frego e la lascio ferma che succede?

Re:rigenerazione

Risposta n. 12
 (good)
a me invece... Miiinkia come mi giravano quando succedeva  (tick)
Mi disturbava persino a livello sonoro  (wall!)

Re:rigenerazione

Risposta n. 13
@Ab.eccolo non succede nulla...o meglio io me ne son sempre fregato, in prospettiva di portarlo fino alla fine della sua vita però sicuramente più rigenerazioni si saltano peggio è immagino...

Re:rigenerazione

Risposta n. 14
Dunque oggi ho avuto l'altra rigenerazione. Per vedere quando parte faccio cosi': controllo lo stato dello start and stop dopo circa 250-300 km. E' partita dopo 275 km ed e' durata tre quattro minuti (ho allungato un pochino la trsada ma l'ho fatta finire. La cosa che mi ha preoccupato un po' e' che l'intervallo di sostutizione olio mi e' passato da 19200KM a 18700.... se continua cosi' devo cambiarlo ogni 8000..... (ora ne ho 3300) Vostre esperienze? Ogni quanto vi chiede di cambiarlo? Io faccio circa 80 km al giorno la meta' di cui su tangenziali a scorrimento veloce