Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
motore  Topic: rigenerazione (Letto 3528 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:rigenerazione

Risposta n. 15
Io faccio circa 80 km al giorno la meta' di cui su tangenziali a scorrimento veloce
questo non mi torna... io faccio all'80% città con frequenti fermate, ripartenze, velocità massima 50 km/h per 5 minuti poi stop di nuovo, ecc... eppure il mio CdB non mi cala mai sotto i 29.700 km (valore minimo "calcolato") per l'intervallo di cambio olio.
Quando ho avuto un periodo "di fuoco" al lavoro in cui ho fatto 30.000 km in 6 mesi (al 90% autostrada) l'intervallo si è allungato fino quasi a 31.500 km.
o la mia è (crazy) (non lo escludo) oppure nella tua c'è qualcosa che non sta funzionato a dovere (non intendo il motore, non fraintendere).
Però non so che dirti... prova a sentire con il Service anche se credo che risponderanno (nonso)

Re:rigenerazione

Risposta n. 16
Infatti mi hanno risposto che può' essere normale, in ogni caso dopo aver fatto altri 100 km il service e' per l'olio e' aumentato di 100 km invece che diminuire, quindi boh ? :-)

Re:rigenerazione

Risposta n. 17
Ab.eccolo, sulla mia 1.4 TDI ho appena sostituito ma appena uscito dall'officina mi segnava già 17400 km al successivo cambio olio. Ho chiesto e mi hanno detto che è una impostazione di fabbrica, ma non mi hanno molto convinto...
Tornando alla rigenerazione invece, informandomi, dicono che sopra i 2500 giri praticamente si pulisce da solo il FAP, mentre nel ciclo urbano e comunque sotto i 2500 giri del motore è più frequente la rigenerazione. La prima volta mi son spaventato perchè sentivo odore di gomma bruciata, mentre ora me ne accorgo perchè quando mi fermo al semaforo lo start&stop mi lascia accesa l'auto. Credo dipenda molto dal modo d'uso dell'auto

Re:rigenerazione

Risposta n. 18
Grazie mille Nettuno, infatti verso i 270 km dall'ultima rigenerazione ho fatto un po' di tangenziale e la rigenerazione e' andata a buon fine. Il service per l'olio e' passato da 18600 a 18200, e poi e' salito a 18300. Direi che diventerà' una "sana" abitudine allungare un pelino il ritorno dal lavoro verso quel chilometraggio :-)

Re:rigenerazione

Risposta n. 19
@Ab.eccolo non prenderla così male la rigenerazione  (su)
Se anche ne canni una ventina non succede nulla... Al peggio ti sei fumato un po' di gasolio per niente (canna)

Re:rigenerazione

Risposta n. 20
@Widder81 tu eri esperto in cannare rigenerazioni vero???  (lmao)

Re:rigenerazione

Risposta n. 21
Assolutamente sì @ale_fabia e non sono mai morto per averlo fatto  (good)

Ma sai, era diventata una questione personale alla fine ed ho preferito uccidere lui  (pope)

Re:rigenerazione

Risposta n. 22
 (canna)  (good)


Re:rigenerazione

Risposta n. 24
Scusate la mia ignoranza, cosa intendete con rigenerazione?


Re:rigenerazione

Risposta n. 26
Grazie, ecco, non guidando regolarmente diesel non mi son mai addentrato nel problema :)


Re:rigenerazione

Risposta n. 28
stranamente sono quasi 700 km percorsi che non lo sento rigenerarsi... forse l'ho tirata troppo con velocità altissime ed è vuoto... mmmmm

Re:rigenerazione

Risposta n. 29
forse l'ho tirata troppo con velocità altissime ed è vuoto
avrà rigenerato mentre correvi, ma non si è di certo vuotato perchè andavi forte. Purtroppo non funziona come con la fuliggine dei vecchi diesel che si depositava nel tubo, quando bastava una bella tirata per liberarlo (più o meno)