Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
motore  Topic: Rumore fastidioso all'acceleratore (Letto 1669 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Rumore fastidioso all'acceleratore

Buongiorno a tutti.
Dal mese di febbraio 2016, sono un felice possessore di una skoda rapid spaceback benzina TSI da 90 cv. Finora ho percorso 12500 km e sono molto soddisfatto dell'auto anche se all'inizio, proveniendo da una citroen, ho sofferto la rigidità dell'auto ma mi sono abituato alla svelta e tutto va che è una meraviglia. Da qualche giorno però il pedale dell'acceleratore scricchiola in accelerazione. Sono molto pignolo ahimè ma la cosa è veramente fastidiosa. A breve andrò al service ma mi piacerebbe sapere se a qualcuno di voi è successo e se si, a cosa è dovuto.
Grazie

Re:Rumore fastidioso all'acceleratore

Risposta n. 1
a me lo fa raramente quello della frizione quando lo premo non perfettamente al centro. ma è un rumore piccolissimo e devi proprio concentrarti per sentirlo.

ad ogni modo fallo vedere appena riesci e se lo risolvono con del semplice WD40 tanto meglio, se devono cambiarlo in garanzia, meglio avvisarli il prima possibile.

per ridere: sicuro che non sia la suola della scarpa? ::)

Re:Rumore fastidioso all'acceleratore

Risposta n. 2
a me lo fa raramente quello della frizione quando lo premo non perfettamente al centro. ma è un rumore piccolissimo e devi proprio concentrarti per sentirlo.

ad ogni modo fallo vedere appena riesci e se lo risolvono con del semplice WD40 tanto meglio, se devono cambiarlo in garanzia, meglio avvisarli il prima possibile.

per ridere: sicuro che non sia la suola della scarpa? ::)
Per ridere di più: non può essere la parte in gomma del pedale che non è ben fissa? Mi era successo su una precedente auto

Re:Rumore fastidioso all'acceleratore

Risposta n. 3
Grazie per le risposte. Anche io non premo il pedale esattamente al centro ma il rumore che sembra plastica che scricchiola si sente bene.

Re:Rumore fastidioso all'acceleratore

Risposta n. 4
Preparati... è solo il primo di una lunga serie di rumori che sentirai. La mia, che pensavo di aver sistemato, è tornata come per magia a fare degli scricchiolii allucinanti ogni volta che becco anche solo un moscerino. Non c'è niente da fare questa macchina è il regno dei rumori, non è stata affatto rifinita bene

Re:Rumore fastidioso all'acceleratore

Risposta n. 5
Ciao e grazie Jabba, vedrò di farci il callo  :-[ l'importante è che non si tratti di cose serie.

Re:Rumore fastidioso all'acceleratore

Risposta n. 6
Risolto , 15 minuti al service, ingrassaggio (si dice così ?) e tutto risolto.  :)