Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Consumo olio motore G-TEC (Letto 2648 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Consumo olio motore G-TEC

Ciao a tutti sono felice possessore di questa splendida auto. La sola cosa che non capisco è il consumo, a mio avviso anomalo, di 1 Kg di olio motore ogni 10.000 Km. La macchina ha 40.000 Km fatti in due anni.  (16 euro al kg).
E' successo anche a Voi ?


Re:Consumo olio motore G-TEC

Risposta n. 2
Io sono a quasi 15 mila e non mi si è mai accesa la spia, andò a fare il tagliando a breve, l'ultima volta che l'ho guardato era a posto.
@bizzo70 che sei di Modena, tu dove la proti a fare il tagliando? Che olio ti hanno messo?

Re:Consumo olio motore G-TEC

Risposta n. 3
Sulla Passat (che ha anche il volumetrico) mai fatto un rabbocco per accensione spia olio in 260.000km, tagliandi ogni 16-17.000km
solo qualche volta prima di spararmi 2-3000km in pochi giorni controllavo e se era vicino il minimo aggiungevo, castrol edge formula 0w-30 a 7€/kg...

Re:Consumo olio motore G-TEC

Risposta n. 4
Ciao giomoret io la macchina la porto in via respighi alla D&G

Re:Consumo olio motore G-TEC

Risposta n. 5
La discussione sull' olio è largamente trattata sul forum. Consiglio assolutamente di andare ad un' officina di fiducia, fai mettere il migliore: Mobil new Life 0-40 , ai service usano uno scadente Castrol che causa questo e più gravi problemi. Se il problema persiste cambia la tua auto con un' altra G-TEC. Quel consumo non va bene ti trovereresti in futuro ad avere seri guai meccanici

Re:Consumo olio motore G-TEC

Risposta n. 6
Grazie Enrico Benvenuti. Per i tagliandi mi rivolgo sempre alla stessa concessionaria Skoda. Spero lavorino bene con prodotti di gamma.  Tra 5.000 Km farò il tagliando. Se riscontrerò di nuovo problemi cambierò concessionaria

Re:Consumo olio motore G-TEC

Risposta n. 7
Io faccio la manutenzione in concessionaria, non discuto il loro operato, il problema è che per accordi commerciali usano tutte lo stesso Castrol. Per la mia G-TEC lo porto io, ti consiglio di accordarti preventivamente

Re:Consumo olio motore G-TEC

Risposta n. 8
Lo farò grazie

Re:Consumo olio motore G-TEC

Risposta n. 9
@bizzo70: ma tu nei primi 15000 km hai dovuto fare rabbocchi o ha iniziato a consumare olio dopo il primo tagliando?

Io gliela devo portare fra 10 gg per il primo tagliando, ho comprato il pacchetto di 4 tagliandi con lo sconto del 50% a luglio prima che scadesse l'offerta per cui l'olio è già compreso.

Re:Consumo olio motore G-TEC

Risposta n. 10
Già nei primi 15.000 km è stato necessario un rabbocco di olio. La macchina non ha alcun problema solo questo.....

Re:Consumo olio motore G-TEC

Risposta n. 11
Ciao, nei primi 15.000 Km ho messo quasi tutto il litro dato a corredo della macchina, mentre da 15.000 a 30.000 ho messo mezzo litro più per scrupolo che per necessità...

Praticamente ero già arrivato a 30.000 ma dovevo fare una sgroppata in Puglia (1700 Km in 3 giorni) prima di poter fare il tagliando.... il livello dell'astina era circa a 3mm sopra il minimo e per evitare di viaggiare con l'olio nel baule ho messo dentro un mezzo litro.

Se non avessi fatto questo viaggio probabilmente sarei andato al service senza rabboccare tra un tagliando e l'altro.

Re:Consumo olio motore G-TEC

Risposta n. 12
La mia G-TEC in 29000km 1,2kg. Direi nella norma. Messo sempre prima dei viaggi lunghi, per non viaggiare al minimo.

Re:Consumo olio motore G-TEC

Risposta n. 13
Credo che stressiate troppo la meccanica, forse troppo urbano o giri elevati del motore, inoltre se tutti usate Castrol ha la caratteristica di bruciare (e lascia morchie) . Pur avendolo usato anch'io, però ho fatto due tagliandi con livello ampiamente in sicurezza

Re:Consumo olio motore G-TEC

Risposta n. 14
io uso il Castrol, al tagliando chiederò se possibile mettere un olio migliore. io abito a 2000 metri slm, in montagna. In salita, circa 30 km sempre in tiro, l'olio sta sempre sui 115-117 gradi, sarà per questo che consuma olio.