Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: i primi 15000 km Superb combi DSG 140 CV (Letto 1720 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

i primi 15000 km Superb combi DSG 140 CV

Salve a tutti, condivido la mia esperienza di nuovo possessore di una Skoda Superb Elegance.
dopo 15000 km e circa un anno di possesso sono complessivamente soddisfatto ma vorrei condividere alcuni osservazioni e suggerimenti, magari per ricevere anche un parere o consiglio.
Cambio DSG è eccellente ma potri anche tornare al manuale senza grossi problemi; l'abbinata con lo Start&Stop è invece deleteria, la macchina si spegne continuamente anche solo per frenate improvvise; molto meglio disattivarlo (sto valutando una inversione sul pulsate attiva/disattiva, vorrei renderlo normalmente disattivo e attivo solo se spinto) e metter in "N" per le soste un po’ più lunghe (in "N" si risparmia e non si stressa batteria e motorino di avviamento e sua frizione....)
Sedili (in pelle chiari): non ho ancora trovato, la posizione ideale che possa togliermi un indolenzimento quasi immediato sulla coscia appoggiata allla spalla sinistra della seduta penso generata dal fatto che il piede sinistro sta appoggiato sulla sinistra e non in asse dritto dove normalmente c'è la frizione; capita solo a me?
Lieve ma evidente fruscio aereodinamico sopra i 120 km/h proveniente o dallo specchietto retrovisore lato guidatore o da qualcosa posto alla stessa altezza.
Mancanza, o mia impossibilità a trovare come si faccia, di poter impostare le coordinate nel navigatore (amundsen) per cercare un posto specifico.
Se avete domande da pormi o suggerimenti e commenti alle mie osservazioni, sarò lieto di confrontarmi, saluti a tutti

 

Re:i primi 15000 km Superb combi DSG 140 CV

Risposta n. 1
ciao,,complimenti per l'auto (la mia è simile alla tua).....in riferimento a quanto lamenti:
-io ho cambiato una Octavia III in quanto volevo:1) il cambio DSG...2) il sedile per me era scomodo..il fianchetto sx mi dava noia alla coscia.
con la Superb....DSG...sublime..è la seconda skoda con questo cambio e non ne sono pentito
per il problema della posizione..alla lunga anche la mia ha il fianchetto sx che preme contro la coscia e mi da fastidio...ho i sedili con tutte le regolazioni elettriche possibili....ma niente da fare...non credo sia un problema di disassamento del sedile....in effetti il piede sx..è inutilizzato e alla lunga soffre un pò per l'immobilità....ho già preso appuntamento in una autotapezzeria...e mi farò modificare i fianchetti dei sedili anteriori...
...non sento particolari frusciii.....anzi molto silenziosa
....io ho il Columbus e con il nuovo aggiornamento posso inseriore la destinazione con le coordinate

Re:i primi 15000 km Superb combi DSG 140 CV

Risposta n. 2
Ciao, grazie dei complimenti e delle indicazioni! domanda: come sei arrivato a richiedere un aggiornamento del navigatore? come si fa a comprende se è disponibile o meno e se il mio è all'ultima versione disponibilie? Grazie!

Re:i primi 15000 km Superb combi DSG 140 CV

Risposta n. 3
...l'aggiornamento del firmware e  delle mappe l'ho preso su ebay

Re:i primi 15000 km Superb combi DSG 140 CV

Risposta n. 4
Grazie! :)

Re:i primi 15000 km Superb combi DSG 140 CV

Risposta n. 5
Ciao, anche sulla mia Superb avverto un fruscio aereodinamico proveniente dal lato specchietto retrovisore guidatore. E' possibile che dipenda dalla forma dello specchietto retrovisore ?