Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Octavia RS - interventi importanti (Letto 4984 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Octavia RS - interventi importanti

Risposta n. 45
Citazione da: "melego73"
andiamo bene,gia' sono indeciso e adesso che la moglie e' convinta vengono fuori tutte queste beghe.
Ma se e' solo questione di Castrol,non si puo' chiedere alle officine di usare un altro olio?
Sono 20 anni che sento che castrol ha problemi con le morchie fin dalla Golf GTi 16V.
Ora sto usando l'edge long life su mazda edopo 100000km che lo uso non sembrano esserci problemi ,ho pensato che lo avessero risolto.
In ogni caso la turbina passa in garanzia e sui TSI nuovi non è l'olio a dare tali problemi, sono proprio le turbine che cedono.

Re:Octavia RS - interventi importanti

Risposta n. 46
Eh va beh,ma finiti i 4 anni di garanzia poi cosa faro'?
oltre al costo della turbina in se ci vanno anche un sacco di ore di lavoro.
Speriamo che in VW capiscano cosa non funzioni e corrano ai ripari.

Re:Octavia RS - interventi importanti

Risposta n. 47
In 4 anni porranno sicuramente rimedio....magari l'avranno già posto prima che ti arrivi. (pope)

Re:Octavia RS - interventi importanti

Risposta n. 48
E qui si vedrà la serietà della Casa...
Quando avevo il BMW 530d (tenuto da fine 1999 a fine 2004), quello con "soli" 184 cv, tra me e mio padre di turbine ne son saltate due, di cui la seconda completamente fuori garanzia, sia per tempo (era passato un anno e mezzo dalla sostituzione della precedente), sia per chilometraggio, perchè era garantita per 100.000 km, ma quando si è rotta ne aveva quasi il doppio. Quella volta, il concessionario di Praga ha chiamato la Casa Madre a Monaco, che gli ha detto di cambiarla in garanzia. Io ho solo pagato, in Corone ceke, la manodopera del lavoro (120 euro).
Sinceramente, non so quanti altri costruttori avrebbero adottato un simile comportamento.

Re:Octavia RS - interventi importanti

Risposta n. 49
Ma la RS monta una IHI? Cm solo in Italia le case non rispondono quasi mai dei difetti congeniti. Per il 2.0 TSI e' montato su molte auto del gruppo e non può essere un problema di partita difettosa?

 

Re:Octavia RS - interventi importanti

Risposta n. 50
Bisogna capire quale sia il componente che cede nelle turbine.
Se la girante,se la carcassa,se le boccole.
Bisogna anche vedere se e' raffreddata a liquido,come viene lubrificata ecc.