Passa al contenuto principale

Topic: FARI LED SKODA Kamiq (Letto 686 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

FARI LED SKODA Kamiq

buonasera
sono in possesso di skoda Kamiq 2021
modello ambition.la vettura, di serie ha fari anteriori full led. NO I CRYSTAL. noto che i fari siamo davvero di bassa qualità, l'luminosità e la densità è davvero molto debole.
la regolazione dei fari va bene, si tratta proprio della potenza della lampada.

è possibile sostituire la lampada di serie led, con qualcosa di after market?

Grazie

Re:FARI LED SKODA Kamiq

Risposta n. 1
secondo me si... l'ho fatto su un'altra auto....
10.000 lumen - colore 6500K  - 60 watt: il fascio  di luce rispetto alla Kamiq è + intenso e + bianco... senza parlare degli abbaglianti fantastici...
probabilmente quelli di serie nn hanno la ventolina x espellere il calore.... nn ne hanno bisogno....

Re:FARI LED SKODA Kamiq

Risposta n. 2
secondo me si... l'ho fatto su un'altra auto....
10.000 lumen - colore 6500K  - 60 watt: il fascio  di luce rispetto alla Kamiq è + intenso e + bianco... senza parlare degli abbaglianti fantastici...
probabilmente quelli di serie nn hanno la ventolina x espellere il calore.... nn ne hanno bisogno....


ho avuto informazioni da un elettrauto, che non è possibile...
secondo te, come mai?

Re:FARI LED SKODA Kamiq

Risposta n. 3
Potrebbe essere diverso il cablaggio della casa.
Oppure essere un po' rognoso come lavoro e la elettrauto non si vuole assumere un rischio come quello (se poi qualcosa non va, la colpa è la sua e la garanzia deve rimettercela lui).
Stesso motivo per cui non te lo fa un service

Re:FARI LED SKODA Kamiq

Risposta n. 4
non ho controllato... ma se è da smontare il faro in un paio d'ore si fa. l'ho fatto su altra auto.(20€).
nn penso che la centralina dia problemi.
il faro originale dovrebbe essere da 55 watt H7 (quando si accendono gli abbaglianti rimangono accesi gli anabbaglianti) io ne voglio mettere uno da 60 watt cinese con ventolina molto luminoso.
l'unico "difetto" è che in marcia in sottofondo si sente la ventolina che gira x espellere il calore.
ipotizzo anche che con la ventolina, nel faro nn si formi condensa che viene asciugata dal calore.
al max con OBD bisognerà cancellare l'errore da sostituzione delle lampadine.

Re:FARI LED SKODA Kamiq

Risposta n. 5
non ho controllato... ma se è da smontare il faro in un paio d'ore si fa. l'ho fatto su altra auto.(20€).
nn penso che la centralina dia problemi.
il faro originale dovrebbe essere da 55 watt H7 (quando si accendono gli abbaglianti rimangono accesi gli anabbaglianti) io ne voglio mettere uno da 60 watt cinese con ventolina molto luminoso.
l'unico "difetto" è che in marcia in sottofondo si sente la ventolina che gira x espellere il calore.
ipotizzo anche che con la ventolina, nel faro nn si formi condensa che viene asciugata dal calore.
al max con OBD bisognerà cancellare l'errore da sostituzione delle lampadine.


bene a sapersi

problema a perugia, chi lo fa?? ehehe

Re:FARI LED SKODA Kamiq

Risposta n. 6
aspetta.
Stiamo parlando di sostituire tutto un faro LED o di sostituire una lampada alogena con uno LED?
Se è il secondo caso l'unica soluzione LEGALE possibile sono le lampade OSRAM LED omologate.
Tutti gli altri casi sono solo accrocchi che attirano madonne e multe
Nel primo caso, invece, la sorgente luminosa LED è integrata nel faro, che va quindi sostituito tutto. la H7 da 55W serve solo per l'abbagliante e anche cambiandola LED (omologata) nell'uso degli anabaglianti non servirebbe a niente

Re:FARI LED SKODA Kamiq

Risposta n. 7
i miei fari sono a LED o penso che lo siano facendo luce bianca fredda.
il senso del post è di cambiare la lampadina a led montata di default con una sempre a led ma + potente per avere + luce (rimanendo a norma di legge).
L'attacco H7 non si può modificare quindi andrà sempre in sostituzione una lampadina a led H7 ma + potente.
l'errore sulla centralina può essere cancellato con OBD (da comprare x me...)
io ho comprato H4 (60 watt) su altra auto - la profondità degli abbaglianti è sbalorditiva.
https://it.aliexpress.com/item/4000878526025.html?spm=a2g0o.order_list.order_list_main.26.6c623696R2sxss&gatewayAdapt=glo2ita
ci sono da 60, 80 e 120 watt... chissà che luce a 120 watt!!!!!
ricordo che a 120 watt arriviamo alla stesso wattaggio di quelle alogene con un consumo in + di carburante del 7%.

Re:FARI LED SKODA Kamiq

Risposta n. 8
io ho una ambition , quindi led sia abbagliante, sia anabbagliante.

provo a capire come   mai non si possono cambiare, se basta solo cambiare la lampada dentro
poi se da errore. pazienza. ma l'importante che ci sia un fascio luminoso più alto

Re:FARI LED SKODA Kamiq

Risposta n. 9
Non ho Scala, mi baso sugli schemi dei ricambi e sul manuale di officina. Vi allego gli schemi dei fari di Kamiq (led a pag. 86 e full led a pag 88)

fari led: l'unica lampadina che risulta è una PWY24W che è l'arancione della freccia
fari full led: nessuna lampadina

i moduli LED sono integrati nel frao e non sono sostituibili con H7, H4 o altri formati.

Le lampade alogene H1, H4, H7, ecc. non possono essere sostituiti legalmente da lampade LED con attacchi similari. Non è una questione di dimensioni o attacchi, ma di legalità: il 99,99% delle lampade LED vendute non sono omologate per uso stradale su strade pubbliche. A oggi le uniche lampade LED omologate per uso stradale su strada pubblica sono le OSRAM NIGHT BREAKER LED (https://www.osram.it/ecat/Lampade%20LED%20(omologate)-Illuminazione%20per%20auto-Automotive/it/it/GPS01_3574187/), ma anche in questo caso si possono installare solamente se la propria vettura è riportata nell'elenco redtto da OSRAM.

Re:FARI LED SKODA Kamiq

Risposta n. 10
i miei fari sono a LED o penso che lo siano facendo luce bianca fredda.
il senso del post è di cambiare la lampadina a led montata di default con una sempre a led ma + potente per avere + luce (rimanendo a norma di legge).
L'attacco H7 non si può modificare quindi andrà sempre in sostituzione una lampadina a led H7 ma + potente.


Se hai un faro led originale non hai lampadine da sostituire.  Non sono fatti per poter sostituire le fonti luminose cone quelli con le lampadine tradizionali.
Purtroppo è prevista ls sostituzione di tutto il faro e, quindi, non è possibile nemmeno mettere led più potenti.
Le lampade led h7 (o con altri tipi di attacco) sono fatte per sostituire quelle alogene.


Re:FARI LED SKODA Kamiq

Risposta n. 12
La regola è la stessa per tutte le lampade esterne dell'auto: le sostitute devono essere omologate come quelle alogene.
Che è l'unica cosa che non viene mai menzionata.
Sono garantite (anche se da una parte dice 2 anni e da un'altra 3), sono CANBUS, sono Plug&play, tutto bello... Ma non sono legali perché non sono certificate.
Se vuoi, però, puoi provare a chiederglielo via mail esplicitamente e vedere cosa ti rispondono