Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: nuova skoda octavia wagon 1.2 TSI (Letto 4236 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

nuova skoda octavia wagon 1.2 TSI

Un saluto a tutti, vi scrivo perchè sono rimasto colpito dalla nuova octavia wagon ed ho deciso di comprarla.
Inizialmente avevo deciso di prendere la 1.2 TSI 105 cv, ma leggendo su internet mi è venuto il dubbio che  come motore (forse) non è il più adatto per una vettura dalle dimensioni della octavia.
Premetto che io non sono certo un esperto di meccanica, ho 3 figli, quindi quando mi muovo lo faccio sempre a pieno carico, 5 persone, 2 passeggini, bicicletta per la figlia + grande, 2 seggioloni e chi + ne ha + ne metta......!!!

Secondo voi le mie paure sono fondate oppure questo motore nonostante la macchina a pieno carico va via liscio senza problemi???

Spero possiate fugare ogni mio dubbio.

Grazie a tutti.

Re:nuova skoda octavia wagon 1.2 TSI

Risposta n. 1
Ciao a tutti,
pure io sarei curioso di sapere come si comporta questo motore di piccola cilindrata su un  telaio come quello dell'Octavia. Quello che so è che molte case automobilistiche stanno inserendo dei motori turbo di piccola cilindrata... basta vedere la Ford che sulla Focus ha introdotto un motore addirittura tre cilindri 1.0 cc da 125 CV.

A parte le prestazioni mi piacerebbe sapere quanto dura un motore del genere, si sa che un motore di piccola cilindrata si usura di più che uno di cilindrata maggiore.

c'è qualcuno che possiede il nuovo 1.2 TSI che può darci qualche informazione in merito?

p.s. @nanni1977:  prima di acquistare la nuova Octavia 1.2 TSI puoi chiedere di fare un test drive ;)

Re:nuova skoda octavia wagon 1.2 TSI

Risposta n. 2
Citazione
pure io sarei curioso di sapere come si comporta questo motore di piccola cilindrata su un  telaio come quello dell'Octavia

(quoto)

 

Re:nuova skoda octavia wagon 1.2 TSI

Risposta n. 3
Si, ho chiesto di fare un test drive, il modello 1.2 TSI dovrebbe arrivare alla concessionaria la prossima settimana.
Io ho chiesto visto e considerando che il motore in questione è già presente sulla yeti (che è + pesante della nuova octavia), nella speranza che qualcuno avesse informazioni utili.

Cmq non appena avrò modo di provarlo vi faro sapere.

Re:nuova skoda octavia wagon 1.2 TSI

Risposta n. 4

Si, ho chiesto di fare un test drive, il modello 1.2 TSI dovrebbe arrivare alla concessionaria la prossima settimana.
Io ho chiesto visto e considerando che il motore in questione è già presente sulla yeti (che è + pesante della nuova octavia), nella speranza che qualcuno avesse informazioni utili.

Cmq non appena avrò modo di provarlo vi faro sapere.


L'hai poi provata?

Re:nuova skoda octavia wagon 1.2 TSI

Risposta n. 5
io ho quel motore (sulla fabia normale però) e giusto 2 settimane fà, ho fatto un viaggetto con 4 persone a bordo + una valigia. in autostrada ma anche in partenza non ho notato niente di diverso dalla guida solita; per i consumi non sono mai andato sopra i 3000giri del motore nonostante fossi costantemente sopra i 110km/h (autostrada)
l'octavia sicuramente però pesa di più e vista la tua previsione di carico per stare tranquillo (anche come consumi) starei sul 1.4/1.6 a seconda dell'alimentazione che preferisci  ;)