Passa al contenuto principale

Topic: Sensori di parcheggio posteriori (Letto 3640 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Sensori di parcheggio posteriori

Ciao ragazzi sono nuovo,molto lieto di conoscervi.Volevo esporre un problema sulla mia actavia del 2006 2.0tdi 140 elegance DSG, i sensori di parcheggio posteriori non funzionano,all inserimento emettono un bip diverso dal solito e basta.....secondo me potrebbe essere un problmea legato alla leva del cambio....c'é un sensore o fotointerruttore sul DSG che attiva e disattiva i sensori al momento in cui si inserisce o meno la retromarci???????

 

Re:Sensori di parcheggio posteriori

Risposta n. 1
leggiucchiando in giro e pensandoci un poco posso dirti questo: per caso hai avuto anche piccole botte al paraurti posteriore? se il beep è continuo dicono che riguarda un "guasto" generico dell'impianto, molto facilmente è un sensore che si è danneggiato ed è da cambiare, oppure qualche cavo che non fa bene contatto..

in generale comunque i sens. post. dovrebbero funzionare solo se la retro è innestata, alcune macchine (tipo le ford nuove) hanno un tasto per poterli accendere e spegnere a tuo piacimento indipendentemente dalla marcia innestata controlla se magari c'è qualche contatto che non funziona li, sempre che hai questo tasto :)

Re:Sensori di parcheggio posteriori

Risposta n. 2
Io ho lo stesso tuo modello e mi chiedevo se i sensori di parcheggio posteriori si potessero disinserire. Quando traino e vado in retromarcia è molto fastidioso. 

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Re:Sensori di parcheggio posteriori

Risposta n. 3
Tramite le impostazioni, puoi regolare tonalità del suono ed anche il suo volume perciò, all'occorrenza, puoi ridurre il volume al minimo quando traini qualcosa! Penso sia una valida alternativa poichè non credo si possano disattivare.

Re:Sensori di parcheggio posteriori

Risposta n. 4
se non hai un tasto dedicato non credo sia possibile disattivarli.  l'alternativa è abbassare il volume come ti ha detto giusmas ;)

Re:Sensori di parcheggio posteriori

Risposta n. 5
Purtroppo ho letto e riletto il libretto di manutenzione e non ho trovato alcun cenno alla disattivazione dei sensori ne tanto meno alla riduzione del volume. Forse dovrò agire meccanicamente inserendo un interruttore.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk


Re:Sensori di parcheggio posteriori

Risposta n. 6
Io ricordo di averlo fatto, nei primi giorni dopo aver ritirato l'auto, solamente che non ricordo bene la procedura. Il problema è che lo feci tramite le impostazioni dell'autoradio Swing che ho successivamente sostituito e quindo non posso più riprovarci!

Re:Sensori di parcheggio posteriori

Risposta n. 7
per disattiverli sicuramente devi avere un tasto dedicato sulla plancia.. se non lo vedi non è possibile :)

per quanto concerne l'audio devi vedere il manuale della radio.. se hai la swing credo tu debba schiacciare la nota musicale e li regoli il beep. se hai la bolero o simili sarà nelle impostazioni ;)

Re:Sensori di parcheggio posteriori

Risposta n. 8
Ci ho riprovato e mi correggo: su octavia II si procede mediante CDB e non come erroneamente dicevo nel post precedente! Scusatemi!
Appena potrò, vi indico i passaggi per arrivare alla funzione dedicata.