Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui

Sondaggio

Sulla vostra Skoda avete/avrete i sensori di parcheggio?

SI, posteriori. Li ritengo fondamentali per la sicurezza e il comfort
SI, posteriori e anteriori. Sono molto utili
SI, sull'auto erano già presenti, ma non ne sentivo la necessità
NO, sull'auto non c'erano, ma li farò montare sia dietro sia davanti.
NO, ma li monterò solo dietro
NO, non li trovo utili.
SI, posteriori, anteriori e laterali.
Topic: Sensori di parcheggio: si o no? (Letto 7546 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Sensori di parcheggio: si o no?

Risposta n. 30
Ma anche con sensori posteriori e basta vedi la distanza su Amudsen?

Re:Sensori di parcheggio: si o no?

Risposta n. 31
Si,la visualizzazione è sempre uguale. Quando inserisci la retro ti compare la vettura e le tacche per la distanza.



Re:Sensori di parcheggio: si o no?

Risposta n. 34
questi sono un tipo sensori aftermarket

Comunque per gli aftermarket gli "originali" Skoda sono metasystem (trovi il link sul sito Skoda Italia).
In generale da quello che ho capito la Metasystem ti propone:
- kit base con 4 sensori, centralina e cicalino
- kit con 4 sensori, centralina, cicalino e integrazione "light" con sistemi di bordo (senza visualizzazione su radio)
- kit con 4 sensori, centralina, cicalino e visualizzazione su radio.
a quest'ultimo si può abbinare il secondo e così si ha un sistema ant+post.
ultimo kit (introdotto da poco) quello con telecamera posteriore.

Per i prezzi però non ti so dire (il kit base dovrebbe essere sui 150-200 montato)

Altrimenti ci sono altri 1000 sistemi di altre marche, da targa e addirittura wireless...

Re:Sensori di parcheggio: si o no?

Risposta n. 35
 (wall!)
Ma da 50 euro niente???

Re:Sensori di parcheggio: si o no?

Risposta n. 36
puoi provare  a guardare questi o questi altri ma non so che dirti... alcuni i prezzi mi sembrano molto molto bassi... (non ho letto le descrizioni... guardaci bene tu (good) )

Re:Sensori di parcheggio: si o no?

Risposta n. 37
Socio, quando ho guardato il sondaggio, era solo uno...  (nonso) Io ho preso in internet 2 kit di sensori posteriori (uno per Meriva-Mogliemobile, uno per Peugeot-suocero) a 40 euro, spedizione compresa. Il montaggio è costato 50 euro a kit, che comprendeva pure un display a led per indicare la distanza (e il posizionamento - a sx o a dx) dall'ostacolo, oltre al segnale acustico.

Re:Sensori di parcheggio: si o no?

Risposta n. 38
Socio, quando ho guardato il sondaggio, era solo uno...  (nonso) Io ho preso in internet 2 kit di sensori posteriori (uno per Meriva-Mogliemobile, uno per Peugeot-suocero) a 40 euro, spedizione compresa. Il montaggio è costato 50 euro a kit, che comprendeva pure un display a led per indicare la distanza (e il posizionamento - a sx o a dx) dall'ostacolo, oltre al segnale acustico.
Cavoli ma il modello? Chi te li ha montati?

Re:Sensori di parcheggio: si o no?

Risposta n. 39
Quelli che avevo comprato 4 anni fa sono esattamente questi:

http://www.ebay.it/itm/KIT-4-SENSORI-DI-PARCHEGGIO-CON-DISPLAY-LED-SUONO-GRIGIO-NERO-/231459462592?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item35e40f1dc0

Rispetto a quel tempo, il prezzo è crollato, forse anche perchè ora ci sono kit più moderni (anche wireless).
Per il montaggio, me l'ha fatto un conoscente a tempo perso.

Re:Sensori di parcheggio: si o no?

Risposta n. 40
Utili secondo me se si hanno auto di una certa "grandezza", su una 500 non li monterei mai....sulla mia Yeti sto cercando una valida alternativa a quelli originali (in concessionaria mi hanno chiesto 500 eurini (sul sito skoda dicono che partono da 97 euro!??!?!)), qualcuno ha suggerimenti o marche da proporre?

Re:Sensori di parcheggio: si o no?

Risposta n. 41
Un elettrauto mi ha chiesto 300 euro non originali (ma poco importa perché alla fine magari é pure la stessa marca) giustificando il costo dalla tanta manodopera! A meno non ne ha! Quindi che se li tenga pure tranquillamente!

Re:Sensori di parcheggio: si o no?

Risposta n. 42
Io li ho trovati già presenti sulla mia prima Octavia e nell'atto di ordinare la seconda è stato obbligo inserirli. Avevo messo pure gli anteriori ma nel periodo dell'ordine ca@@o non erano più dispinibili. Ho quindi girato la cifra budgettata su altro.
Comunque una volta che li provi è difficile tornare indietro e farne a meno.  (good)

Re:Sensori di parcheggio: si o no?

Risposta n. 43
Io l'ho comprata usata e ha quelli posteriori ma penso che anche se l'avessi presa nuova li avrei scelti come optional

Re:Sensori di parcheggio: si o no?

Risposta n. 44
Quelli da 97 euro di cui parla il sito skoda sono la versione più semplice senza alcuna integrazione con l'auto (per l'attivazione si "ruba" corrente dalla luce della retromarcia, il cicalino è nel bagagliaio e non ci sono né la funzione mute, né visualizzazione su radio). Il prezzo è relativo ai soli pezzi, senza installazione, che dovrebbe comprendere anche la verniciatura delle capsule.

Per quelli "dedicati" al gruppo VW con integrazione completa è facile che si finisca sui 400 euro, dato che solo il kit costa 205+IVA

Di soluzioni aftermarket ce ne sono una infinità, compresi quelli wireless da targa che costano sui 45 euro