Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione

Sondaggio

Quale versione di Yeti preferite?

1a Versione dal 2010
[ 10 ] (29.4%)
2a Versione dal 2014
[ 24 ] (70.6%)

Totale votanti: 33

Topic: Quale Yeti preferite esteticamente? (Letto 5590 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Quale Yeti preferite esteticamente?

Mi chiedevo in quanti preferissero la prima versione di Yeti e quanti invece preferissero il restayling.

Re:Quale Yeti preferite esteticamente?

Risposta n. 1
Personalmente non ho dubbi.
La Facelift 2014 la preferisco, e di molto.  (good)

Re:Quale Yeti preferite esteticamente?

Risposta n. 2
Io invece no, per me Yeti è la prima con i suoi grossi fari anteriori, la fanno più unica a mio parere, hanno voluto osare e uscire dagli schemi invece con la seconda versione si sono allineati con il mercato, poi per il resto è rimasta più o meno uguale cmq bellissime entrambi le versioni!

Re:Quale Yeti preferite esteticamente?

Risposta n. 3
Le due auto non sono molto differenti. Anche io ci son rimasto male quando ho visto che avevano cambiato i fari all'anteriore. Devo però dire che, da proprietario di una facelift, oggi quando vedo una pre-FL mi sembra più "vecchia" e sicuramente meno equilibrata.
Il davanti del FL potrà essere più banale, ma di sicuro è più bilanciato ai miei occhi.
Inoltre una cosa che a me piace molto - e nessuno ne parla - sono quei due tagli diagonali nel portellone posteriore che allegeriscono non poco la linea del posteriore. Questo effetto lo si vede un po' su tutti i modelli Skoda, soprattutto nell'Octavia.

Re:Quale Yeti preferite esteticamente?

Risposta n. 4
Sai che non so cosa rispondere? come te @albero considero il "vecchio" muso più personale, ma il "nuovo" mi piace da matti (in quanto "lo stesso" delle altre Skoda).
Per il resto il "furgoncino" Yeti è sempre bello, con la sua aria di solidità.
Per ora mi astengo dal voto e mi vado a rivedere un pò di foto! (good)

Re:Quale Yeti preferite esteticamente?

Risposta n. 5
Sai che non so cosa rispondere? come te @albero considero il "vecchio" muso più personale, ma il "nuovo" mi piace da matti (in quanto "lo stesso" delle altre Skoda).
Per il resto il "furgoncino" Yeti è sempre bello, con la sua aria di solidità.
Per ora mi astengo dal voto e mi vado a rivedere un pò di foto! (good)

Eddai, sbilanciati.....  ::)
Se poi non siamo daccordo, per stavolta, ti "moderiamo" noi.  (knu)

 (lmao)  (rofl)  (lmao)  (rofl)  (lmao)  (rofl)

Re:Quale Yeti preferite esteticamente?

Risposta n. 6
ok... sono andato a vedermi qualche foto su web.
il vecchio frontale mi piace perchè è molto personale, ma ha un particolare che "digerisco" poco e non solo su Yeti... la parte cromata sopra alla maschera centrale, quella che ingloba il logo Skoda... mi è sempre piaciuta poco e anche su Yeti non mi piace. La linea in generale però è più morbida e "giocosa", con il portellone a mio avviso molto "easy" nelle linee.

La nuova è più "fredda" e distaccata, mi verrebbe da dire più "matura" come linea, anche se ha un'aria più militaresca. il portellone è più "movimentato" ed effettivamente il doppio taglio alleggerisce molto la linea spezzando la planarità della superficie (come diceva
@albero ). Inoltre, come prima accennato, mi piace un sacco la parte fanali, calandra, logo del nuovo "corso stilistico".

Per cui... anche se meno personale e "divertente"... il mio voto va... alla nuova versione! (martello)

Re:Quale Yeti preferite esteticamente?

Risposta n. 7
2014....più semplice, più lineare, più pulita. Per inciso, è una delle pochissime SUV che acquisterei (le altre sono la "cugina" Tiguan, e le parenti nobili Touareg e Cayenne, queste ultime due ovviamente, "potendo"), e una delle poche auto che mi fanno "lievemente pentire" di aver scelto la Octavia. Principalmente, per le dimensioni più compatte che avrei preferito....

Re:Quale Yeti preferite esteticamente?

Risposta n. 8
Io preferisco la restyling, chiaramente con i fari a led e i bixeno!

Re:Quale Yeti preferite esteticamente?

Risposta n. 9
1 Versione. Prendendola usata ho trovato un'occasione con pochi km a un prezzaccio, mi sono sempre piaciuti un sacco i fanali tondi! Per il resto la seconda versione non cambia un h...profili del portellone a parte...

Re:Quale Yeti preferite esteticamente?

Risposta n. 10
Sono contento di aver sentito i vari pareri e di capire cosa piace di più ad ognuno, io la penso come Folip adoro i fari tondi, poi mi piacciono anche perchè ho i bixeno che nei tornanti soprattutto se li fai veloci vedi il faro che si muove e segue la curva.... stupendi...
anch'io presa usata dalla morosa che vende auto usate.

Re:Quale Yeti preferite esteticamente?

Risposta n. 11
anche se di parte il mio voto va alla versione 2014. I fari xeno sono diventati anche afs ovvero seguono le curve ruotando a destra e sinistra fino a 16° (sulla misura dell'angolo vado a memoria forse meglio verificare).
Mi sbaglio o nel modello precedente sono senza afs?

Per AFS intendo questo (copiato dal web)
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
I sistemi Adaptive Lighting (AFS = Advanced Frontlighting System) di Automotive Lighting rendono più sicura e confortevole la guida notturna e in condizioni atmosferiche avverse. Il guidatore può contare su un efficace illuminazione della strada, del ciglio stradale, delle curve e degli angoli bui. Automotive Lighting realizza anche i sistemi Dynamic Curve Light, Cornering Light e Motorway Light, oltre alle funzioni standard.
 
Dynamic curve light
Durante la guida, un’unità di controllo elettronico valuta la portata dei parametri di guida dinamica nel corso del tragitto: l’angolo di manovra, la velocità e il sensore di velocità angolare del veicolo. Sulla base di questa analisi, le lampade dell’unità di corto raggio ruotano automaticamente sul piano orizzontale secondo il raggio della curva, assicurando l'illuminazione ottimale della strada. Ciò migliora la visibilità del 70% rispetto ai sistemi convenzionali e rende la guida notturna maggiormente sicura e confortevole. Nel 2003 Automotive Lighting è stata la prima a installare sulla BMW 3 coupé decappottabile luce di curva dinamica.
 
Cornering Light
La Cornering Light si attiva a bassa velocità mentre si effettua una curva e/o si azionano gli indicatori di direzione. In questo modo, il ciglio stradale e le curve strette godono di una migliore illuminazione. La Cornering Light può essere realizzata con una fonte di luce addizionale posizionata all’interno o all’esterno del proiettore anteriore o, in alternativa, nel paraurti, come soluzione a costi ottimizzati, con l’installazione di un faro fendinebbia.
 
Motorway Light
La Motorway Light si attiva quando si raggiunge una velocità di 90 km/h. Contemporaneamente all’aumento della velocità, le prestazioni della lampada allo Xeno sono incrementate.
In questo modo, l'illuminazione dell’anabbagliante è estesa fino a 160m. Attivando una fonte di luce addizionale, si aziona una Motorway Light avanzata. Ciò si traduce in un aumento del fascio di illuminazione fino a 190 m.

Re:Quale Yeti preferite esteticamente?

Risposta n. 12
Come ci ha detto @Anto Yeti i fari direzionali c'erano già sulla prima serie.

Re:Quale Yeti preferite esteticamente?

Risposta n. 13
Ci sono sono sicuro anche perchè appena giro la chiave nel quadro e accendo le luci vedo proprio i fari che girano completamente a destra a sinistra in su e poi alla fine in giù. Fanno una scena incredibile!

Re:Quale Yeti preferite esteticamente?

Risposta n. 14
Sì sì, come sulla mia octavia.