Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
meccanica  Topic: Dischi compatibili skoda rapid nh3 (Letto 876 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Dischi compatibili skoda rapid nh3

Buon giorno a tutti, sono possessore di una skoda rapid del 2013 tdi con 295 mila km. Avevo la necessita di cambiare i dischi freno cosi li ho ordinati su autodoc ma sono risultati incompatibili, ovvero troppo piccoli. Avete mai comprato dischi su internet per la Rapid? Sapete mica dirmi le esatte dimensioni di diametro? Saluti.

Re:Dischi compatibili skoda rapid nh3

Risposta n. 1
Quando mi è capitato (per un'altro modello) mi si presentavano tre diametri diversi con il numero di telaio della macchina.
L'unica è misurare il disco che hai montato e procedere con l'ordine.
Come potrai immaginare, quindi, non tutte le rapid potrebbero avere i dischi dello stesso diametro dei tuoi, per essere sicuro non puoi che misurare tu stesso.

Re:Dischi compatibili skoda rapid nh3

Risposta n. 2
Ciao, innanzitutto grazie per la risposta, ho scoperto che il modello compatibile con la mia rapid è quello con 288 di diametro, eppure su autodoc ma anche ebay mi da come compatibile anche quello con diametro da 256 che è quello che ho acquistato.

Re:Dischi compatibili skoda rapid nh3

Risposta n. 3
Ciao, innanzitutto grazie per la risposta, ho scoperto che il modello compatibile con la mia rapid è quello con 288 di diametro, eppure su autodoc ma anche ebay mi da come compatibile anche quello con diametro da 256 che è quello che ho acquistato.

È quello che ti ho detto anch'io: quando ho comprato le ultime pastiglie che ho preso per la mia Superb, pur inserendo il numero di telaio, mi dava addirittura tre diametri di disco possibili. Così come anche sul catalogo Brembo ecc.
Anche se, naturalmente, in disco più piccolo o le relative pastiglie non le potrei montare se non cambiando anche attacchi pinza e non so cos'altro altro.

Per questo ti dicevo che,in questi casi, l'unica è farsi venire il dubbio e prendere la misura reale sulla vettura.

Re:Dischi compatibili skoda rapid nh3

Risposta n. 4
skoda rapid del 2013 tdi con 295 mila km
:o
però, l'hai sfruttata bene la Rapid (berlina?)

Immagino che tu abbia il 1.6 TDI come motore (come la mia Rapid Spaceback 1.6 TDI 105cv).
Nel bagagliaio, vano ruota di scorta, dovresti avere una etichetta con i dati dell'auto, tra cui una serie di codici alfanumerici a tre caratteri. Sono i codici PR che identificano le varie variabili dell'auto. Uno di quelli rappresenta il sistema frenante anteriore. La mia (ad esempio9 ha codice PR 1ZC, che è il disco LUCAS 288x25mm

Re:Dischi compatibili skoda rapid nh3

Risposta n. 5
Ciao, si ho il 1.6 105 cavalli Rapid berlina, grazie mille per l'informazione, non sapevo proprio dell'esistenza dell'etichetta nel bagagliaio.
Riguardo alla macchina, spero proprio di sfruttarla ancora, vorrei arrivare a 400 mila km, in otto anni che ho la macchina l'unico problema che ho avuto è stato la valvola wastegate della turbina che ho dovuto sostituire, poi solo manutenzione ordinaria con cambio olio al massimo ogni 15 mila km, ah poi ho cambiato il compressore aria condizionata e alternatore, fatta frizione una volta e cinghie distribuzione due volte.
Gran macchina peccato che non la fanno più

Re:Dischi compatibili skoda rapid nh3

Risposta n. 6
Gran macchina peccato che non la fanno più
Concordo pienamente, anche se la Spaceback un'erede (circa) l'ha avuta: la Scala...

io per ora ho all'attivo: pulsantiera alzacristalli porta guidatore, motoposizionatori del climatronic e pompa acqua (con cinghia distribuzione sostituita anzitempo) + richiamo dieselgate e richiamo testine di sterzo + sostituzione piantone in garanzia