Passa al contenuto principale

Topic: Vibrazioni motore (?) diesel 150cv (Letto 1097 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Vibrazioni motore (?) diesel 150cv

Buonasera a tutti!
Due mesi fa ho acquistato una skoda Superb wagon 4x4 2,0 diesel 150cv con cambio manuale, finora ho percorso 5'000km.
Sono contento dell'auto, però purtroppo oggi mi ha dato il primo problema: avverto una fastidiosa vibrazione sia in marcia sia a vettura ferma, che peggiora in curva (si avverte molto in rotonda); anche il suono del motore è cambiato, sembra più cupo. Domattina la porto in officina, però intanto vi chiedo se a qualcuno è già capitato questo problema (ho cercato tra i topic già presenti, ma non ho trovato nulla di simile).
Grazie! Speriamo bene......

Re:Vibrazioni motore (?) diesel 150cv

Risposta n. 1
Vibra anche dopo aver raggiunto la temperatura d'esercizio ottimale?

 

Re:Vibrazioni motore (?) diesel 150cv

Risposta n. 2
in effetti servirebbe sapere se te lo fa sempre o solo da freddo.
quanti km hai fatto con questa vibrazione? potrebbe anche solo essere una rigenerazione in corso?

Re:Vibrazioni motore (?) diesel 150cv

Risposta n. 3
Fa sia a motore freddo sia caldo; ha iniziato oggi, ero in montagna e ho percorso poco meno di 200km x tornare a casa (e ha continuato x tutta la strada); anch'io inizialmente pensavo stesse rigenerando, ma poi ho verificato e non era così...

Qualche componente che si è allentato? Può essere dopo così poca strada? (5'000km)

Re:Vibrazioni motore (?) diesel 150cv

Risposta n. 4
Tranquillo, un rumore/vibrazione continuo, sia a caldo che a freddo, sia in marcia che da ferma,  è più facile da trovare di un rumorino subdolo che esce ogni tanto: se necessario metteranno l'auto sul ponte, vedrai che risolveranno.
Facci sapere

Re:Vibrazioni motore (?) diesel 150cv

Risposta n. 5
Buonasera!
Breve aggiornamento, dopo la prova con il meccanico skoda:
la vibrazione maggiore si avverte appena sotto i 1000 giri (comunque presente anche alle altre andature) e in curva; messa sul ponte, non è stato rilevato nulla di anomalo.
Ho appuntamento in officina la prossima settimana per approfondire, poiché prima non hanno posto.
Vi aggiorno appena ho novità,
Buona serata!

Re:Vibrazioni motore (?) diesel 150cv

Risposta n. 6
Buonasera! Mi è stato sostituito il volano, dicono fosse difettoso; per ora ho percorso altri 400km circa, vibrazione sparita... Ciao!