Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Tanti saluti da San Marino (Letto 365 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Tanti saluti da San Marino

Buonasera a tutti, sono Marco da San Marino e sono possessore di una Kamiq 1.5 TSI dall'anno scorso.
Trovo che questo forum sia una fonte di notizie molto valida dove si può essere aiutati e si può aiutare gli altri, quindi ho deciso di iscrivermi.
Per quanto riguarda la mia attuale Skoda sono abbastanza soddisfatto, anche se qualche magagna (non di grandissima rilevanza) si è presentata fin da subito...per fortuna i problemi più importanti sono stati risolti in garanzia con tanto di fornitura gratuita di auto sostitutiva per 3 giorni...quindi per ora a livello di assistenza posso dire solo che bene!
Stavo valutando se tenere questa Kamiq come prima auto e comprare una Fabia 95 cv come auto secondaria in famiglia, oppure prendere come auto principale una Octavia restyling 2024 e declassare la Kamiq a seconda auto...
L'idea iniziale era di usare la Kamiq come auto principale della famiglia, ed infatti avevo scelto il 1.5 TSI (ottimo motore) ed altri optional proprio per questo motivo...poi però mi sono accorto che, nonostante l'ottimo spazio interno per le persone, il bagliaio è talvolta abbastanza limitante...in sostanza tornassi indietro prenderei Octavia invece di Kamiq e magari una Fabia come seconda auto...ma ormai...

Re:Tanti saluti da San Marino

Risposta n. 1
benvenuto

Re:Tanti saluti da San Marino

Risposta n. 2
Ciao @Tribu, posso chiederti quanti siete in famiglia e perché ritieni il bagagliaio limitante?
Io sto valutando l'acquisto di una Kamiq 1.5, probabilmente con cambio DSG, proprio come auto principale; i miei dubbi principali sono appunto il bagagliaio, tuttavia in famiglia siamo solo in 2 e non sono previsti aumenti a breve per cui penso non avrò grossi problemi, e poi i consumi (vorrei tanto poter scegliere un Kamiq con motorizzazione ibrida phev).


Re:Tanti saluti da San Marino

Risposta n. 3
Ciao Termo, il bagagliaio è limitante se in famiglia si è in 4 e si vuole usare la Kamiq anche per piccole vacanze...se siete in due zero problemi direi! Il motore 1.5 TSI è forse la parte migliore del mezzo, potente il giusto e parco nei consumi su strade aperte...recentemente sono stato a Siena per un paio di giorni ed ho avuto un consumo medio tra andata e ritorno di 20 km/l da computer di bordo...reali potrebbero essere 19 km/l, ed eravamo in 5 in macchina più i bagagli...in città chiaramente i consumi sono diversi, ma ti posso dire che nel mio uso misto abituale non ho problemi a fare 15/16 km/l...

Re:Tanti saluti da San Marino

Risposta n. 4
Grazie mille del feedback!! Per entrambi i quesiti.
Devo solo decidermi di andare ad ordinarla, che più aspetto più tardi arriva...

Re:Tanti saluti da San Marino

Risposta n. 5
Dipende un po' anche da quante volte uno deve sfruttare il bagagliaio (e quindi quante volte rischia di riempirlo tutto).
A suo tempo in casa nostra decidemmo di prendere Rapid SB anziché Octavia SW perché tutto quello spazio lo avremmo usato solo 3 volte l'anno e per il resto del tempo sarebbe stato solo mezzo metro di macchina in più da spostare.
Abbiamo optato per un box da tetto

Re:Tanti saluti da San Marino

Risposta n. 6
Tutto vero Baldas, però c'è da dire che la gestione del box da tetto impone qualche problematica in più, sia quando lo si utilizza che quando non lo si utilizza...io ad esempio non saprei dove stoccarlo!

Re:Tanti saluti da San Marino

Risposta n. 7
Qua da me c'è un negozio di ricambi auto che li noleggia.
Ovviamente alla lunga sarebbe più conveniente l'acquisto, ma se non si ha lo spazio per stoccarlo quando non in uso, potrebbe essere una soluzione

Re:Tanti saluti da San Marino

Risposta n. 8
 (benvenuto)

Re:Tanti saluti da San Marino

Risposta n. 9
 (benvenuto)

Re:Tanti saluti da San Marino

Risposta n. 10
Ciao a tutti, volevo solo condividere con voi il fatto che entro luglio diventerò proprietario anche di una nuova Fabia 1.0 TSI 95 cv, ho firmato il contratto proprio ieri mattina...e così in famiglia avremo solo Skoda! Una Kamiq ed una Fabia appunto...

Re:Tanti saluti da San Marino

Risposta n. 11
Ottima notizia!
Come mai hai optato per avere la Fabia come auto secondaria e non il "declassamento" della Kamiq per una Octavia?
Ti fai bastare il bagagliaio di Kamiq e tuttalpiù procederai con un Box portatutto da tetto?

Re:Tanti saluti da San Marino

Risposta n. 12
Ottima notizia!
Come mai hai optato per avere la Fabia come auto secondaria e non il "declassamento" della Kamiq per una Octavia?
Ti fai bastare il bagagliaio di Kamiq e tuttalpiù procederai con un Box portatutto da tetto?
Mera questione economica, mi faccio bastare la Kamiq anche in considerazione del fatto che uno dei miei figli è grandicello e non so quanto verrà ancora in giro con noi...tra Octavia e Fabia ci ballavano circa 12k...

Re:Tanti saluti da San Marino

Risposta n. 13
Mera questione economica, mi faccio bastare la Kamiq anche in considerazione del fatto che uno dei miei figli è grandicello e non so quanto verrà ancora in giro con noi...tra Octavia e Fabia ci ballavano circa 12k...

Immaginavo che la parte economica fosse stata determinante.
Però mi fa piacere che in ogni caso sei andato sul sicuro con Skoda perché ti sei trovato bene!