Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Scheda sd per amundsen (Letto 4678 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Scheda sd per amundsen

Ciao a tutti , volevo acquistare una scheda sd per il navigatore e per mettere un po di musica, che marca sarebbe meglio acquistare, anche per mettere le mappe nuove ? Ho letto che digerisce solo la scheda originale skoda per le mappe, di che marca è ? Sull'amazzone c'è ne sono di varie marche, classe 10, quale conviene prendere ?

Re:Scheda sd per amundsen

Risposta n. 1
Ciao Alberto!

A mia conoscenza la scheda per il navigatore te la deve dare il concessionario quando ti consegna l'auto, viene quindi da skoda stessa. Per la musica in teoria va bene qualsiasi marca. Io ti consiglio di tenere separate le due cose infatti hai due ingressi SD. Se Skoda avesse voluto mescolare le cose avrebbe messo un solo slot.

SD1 Navigatore
SD2 MP3

Inoltre hai anche l'ingresso USB per la musica.

Forse saprò essere più preciso quando ritirerò l'auto, ora il mio ragionamento è più teorico che pratico purtroppo.  (su)

Re:Scheda sd per amundsen

Risposta n. 2
Il conce mi ha dato la scheda sd originale, ne volevo un'altra per tenere la prima come copia, e per evitare brutte sorprese quando aggiorni le mappe.
La scheda sd delle mappe va messa sullo slot sd2 , è scritto nel libretto del navi.

Re:Scheda sd per amundsen

Risposta n. 3
Ci saranno almeno altri 10 post tutti uguali con la stessa discussione sulla stessa SD dello stesso navigatore....




Re:Scheda sd per amundsen

Risposta n. 7
Si funziona in tutti e due, a me l'hanno consegnata nello slot 1 , però stranamente nello slot 1 si bloccava il navi, poi la ho messa nel 2 e fatto un ripristino alle condizioni iniziali e non si è più bloccato. Boh.
Comunque se hanno scritto di metterlo nel 2 qualche motivo ci sarà . Adesso la tengo nello slot 2.

Re:Scheda sd per amundsen

Risposta n. 8
Mi sembra strano che non tutte le marche di sd non vadano bene, l' unica spiegazione è relativa alla velocità di R/w, in quanto essendo tutte in classe 10 alcune hanno velocità più alte. Credo che l'inghippo sia questo: il navi non vede le schede con velocità più alte. Voi cosa ne pensate ?

Re:Scheda sd per amundsen

Risposta n. 9

Mi sembra strano che non tutte le marche di sd non vadano bene, l' unica spiegazione è relativa alla velocità di R/w, in quanto essendo tutte in classe 10 alcune hanno velocità più alte. Credo che l'inghippo sia questo: il navi non vede le schede con velocità più alte. Voi cosa ne pensate ?

Non è così. La scheda SD fornita da Skoda è "copy protection" in fase di produzione vengono pre caricati i dati forniti dal cliente (Skoda) che decide cosa può fare l'utente. In questo caso tutto..copiarli cancellarli ampliarli (vedi installazione velox) tranne che usufruirne su altra scheda non originale.

Re:Scheda sd per amundsen

Risposta n. 10
Scusa ma cosa intendi con copy protection ? Nn è che per caso c'è un file nascosto che fa in modo che non si possano usare altre sd ? Magari usando un programmino ad hoc si riesce ad aggirare ?

Re:Scheda sd per amundsen

Risposta n. 11
Non sono file nascosti..è il processo produttivo. Le SD sono della transcend, fai una ricerca per gli aspetti tecnici se ti interessano. Per la seconda domanda...certo... Quasi tutto è possibile..

Re:Scheda sd per amundsen

Risposta n. 12
ma quindi,se nn ho capito male,si possono inserire i velox?e nel caso della G-TEC si possono inserire i distributori del metano?

Re:Scheda sd per amundsen

Risposta n. 13
se non ricordo male si potevano inserire come POI, ma non te li segnala con un avviso acustico...
presumo che anche i distributori di metano si possano aggiungere nello stesso modo