Passa al contenuto principale

Topic: Problemi con la concessionaria e l’assistenza  (Letto 558 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Problemi con la concessionaria e l’assistenza

Salve,
Ho comprato la mia nuova Skoda fabia a fine gennaio e mi rendo conto che vi sto tempestando di messaggi ma ho bisogno di supporto con questa macchina sicuramente dall’aspetto aggraziante  ma che mi sta portando qualche preoccupazione  :(

Come scrivevo in un post recente ho avuto un problema alla serratura della macchina. La concessionaria dove l’ho comprata non mi è stata di supporto perché il numero dell’assistenza che ha non è di facile reperibilità, gli ho chiesto anche
gentilmente di richiamarmi ma non l’hanno fatto. Quindi mi sono rivolta ad un altro centro assistenza Skoda nelle mie vicinanze ed ho portato a loro la macchina per farla riparare. Venerdì scorso il problema sembrava risolto mentre adesso invece si ripresenta. In pratica la portiera lato guida non risponde all’apertura/ chiusura col telecomando, ma devo utilizzare la chiave “meccanica”, quella che si trova nel telecomando per intenderci…

Mi sento un po’ demoralizzata perché ho perso del tempo per il primo intervento, e non me l’hanno risolto.  Non so esattamente cosa abbiano fatto, mi avevano solo detto che avrebbero dovuto sostituire la serratura.. ma non so poi alla fine cosa abbiano fatto. Sul foglio dell’intervento è scritto solo che la chiusura centralizzata era difettosa.

Voi cosa fareste al posto mio, riprovereste con l’assistenza della concessionaria? Oppure devo ritornare da questi altri che hanno fatto l’intervento senza risolvere il problema? Oppure riprovare con altro centro assistenza che è più lontano ma dal sito si presenta abbastanza bene? Anche perché questi che sono intervenuti sul difetto li ho dovuti pregare quasi per farmi controllare anche il livello dell’olio e l’hanno trovato pure basso dopo soli 3500 km. Ne approfitto per chiedervi se anche questo è normale! Non vorrei mettere troppa carne a cuocere, ma questa è l’ennesima macchina che possiedo e non mi è mai capitato di fare il controllo dell’olio se non dopo dieci anni di vecchiaia della macchina  (wall!)

Comunque… Sicuramente mi rivolgerò al numero verde Skoda e farò presente tutto questo sperando che stavolta mi diano almeno una macchina sostitutiva e che mi risolvino il problema.


Re:Problemi con la concessionaria e l’assistenza

Risposta n. 1
Sicuramente è il caso di segnalare al servizio clienti questi problemi, poi ti diranno loro se andare dai primi o dai secondi (dipende un po' anche da te di chi ti fidi di più).
Teoricamente avendo messo mano alla serratura i secondi dovrebbero rimetterci mano loro, ma se non ti hanno dato fiducia, cambia.

Per quanto riguarda l'olio, avrebbero dovuto dirti di passare per un controllo dei livelli entro i primi 5.000km, ci può stare una diminuzione rispetto alla consegna. Poi ovviamente dipende quanto è più basso, l'importante è che scenda sotto al minimo (che dovrebbe comunque essere segnalato dall'auto).
In teoria non dovrebbe essere nemmeno sul livello massimo, quindi potrebbero essere stati troppo zelanti...
Tienilo d'occhio ancora per un po', ma secondo me non avrai problemi