Passa al contenuto principale

manutenzione  Topic: Quantità liquidi  (Letto 440 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Quantità liquidi

Salve, per caso c'è da qualche parte una tabella riassuntiva delle quantità di liquidi della 95 cv: ovvero olio motore + filtro, liquido freni,  liquido refrigerante, lavavetri, olio del cambio manuale ? Nel misero libretto delle istruzioni non l'ho visto e nemmeno nel sito online. E esiste ancora il libretto dei tagliandi ? A me non l'hanno dato e me ne sono accorto solo a casa.

Re:Quantità liquidi

Risposta n. 1
Ho telefonato al numero verde Skoda e mi hanno confermato che il libretto cartaceo dei tagliandi non esiste più. Per sapere i tagliandi effettuati o in quali controlli consiste il piano di manutenzione occorre rivolgersi ad una officina autorizzato: solo loro possono accedere a questi dati.

Re:Quantità liquidi

Risposta n. 2
Ti chiedo scusa, mi sono accorto ora che la risposta che ti avevo scritto non l'ho postata.

Sì sono almeno 10 anni che il libretto tagliandi cartaceo non si usa più nel gruppo VW.
Ogni volta che fai un tagliando dovrebbero stamparti la scheda aggiornata, con i tagliandi e gli interventi più grossi e importanti.
Per gli interventi previsti ho cercato di riassumere le tabelle delle manutenzioni (le trovi nella board "discussioni generiche").

Per le quantità dei liquidi, non è facile, bisogna scartabellare in tutti i manuali di officina per andare a cercare le info, ammesso che ci siano riportate