Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Vediamo se l'idea Octavia Wagon G-TEC si realizza a breve ......... (Letto 4873 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Vediamo se l'idea Octavia Wagon G-TEC si realizza a breve .........

Risposta n. 30
La prendi con il DSG? Se così fosse, avresti in mano la mia futura auto... Octavia G-TEC DSG Blu Denim... Io, però, penso puntero' all'allestimento Style... Boh, vedremo, tanto al 99% prenderò l'octavia IV... ;D

Re:Vediamo se l'idea Octavia Wagon G-TEC si realizza a breve .........

Risposta n. 31
No Marco, come puoi vedere sotto nella descrizione manca DSG e quindi vado di manuale ........  (driving) ...... ;)
Chissà come sara la IV ......... sicuramente da  (sbav) ....... con quel colore poi ........  (love)

Re:Vediamo se l'idea Octavia Wagon G-TEC si realizza a breve .........

Risposta n. 32
Peccato (opinione mia) che tu non l'abbia presa con il DSG.
Anche a me piace la guida sportiva, piace "sentire" l'auto, ma con il lavoro che faccio e con le condizioni stradali/traffico dei nostri giorni, ho preferito puntare alla comodità e all'economia d'esercizio. Purtroppo, quando ho preso la "culona" (come, affettuosamente, la chiama @Widder81 ), la G-TEC non c'era neanche manuale....

 

Re:Vediamo se l'idea Octavia Wagon G-TEC si realizza a breve .........

Risposta n. 33
Peccato (opinione mia) che tu non l'abbia presa con il DSG.
Anche a me piace la guida sportiva, piace "sentire" l'auto, ma con il lavoro che faccio e con le condizioni stradali/traffico dei nostri giorni, ho preferito puntare alla comodità e all'economia d'esercizio. Purtroppo, quando ho preso la "culona" (come, affettuosamente, la chiama @Widder81 ), la G-TEC non c'era neanche manuale....
Ho puntato all'economia di esercizio ...... eccome ....... con 1.600,00 € mi pago il metano per quasi un anno e mezzo ...... (martello)  (tasche vuote)  (dance)  :D

Re:Vediamo se l'idea Octavia Wagon G-TEC si realizza a breve .........

Risposta n. 34
Si, vabbè, ma sai poi che guida rilassante, con il DSG? Io, di automatici, penso di aver avuto/provato tutti i tipi (epicicloidale con convettitore di coppia, cvt, robotizzato a singola frizione, DSG) e solo con questo non sento la minima necessità dell'utilizzo in manuale... Mentre con gli altri (specie con il robotizzato Toyota mm-t) ero sempre a smanettare per trovare un minimo di velocità nella cambiata...

Re:Vediamo se l'idea Octavia Wagon G-TEC si realizza a breve .........

Risposta n. 35
Marco, non avendo mai provato l'automatico (a parte una volta per qualche giorno di auto sostitutiva) non so cosa mi perdo ........ dicono che chi si abitua all'automatico ...... non torna mai più indietro .....  (driving)  (driving)  ;)

Re:Vediamo se l'idea Octavia Wagon G-TEC si realizza a breve .........

Risposta n. 36
Dipende sempre da persona a persona @OctoFul

Io sono passato dal Dsg7 al manuale con estrema soddisfazione, ma non voglio aprire l'ennesimo OT al riguardo  (martello)

Per fortuna la strada è grande abbastanza per tutti e due  (driving)

È un po' come la diatriba tra Hokuto e Nanto  ;D

Re:Vediamo se l'idea Octavia Wagon G-TEC si realizza a breve .........

Risposta n. 37
Ritorniamo alla mia G-TEC ........ al momento non ci sono novità ...... prossimamente aggiornamenti visto che potrebbe andare in produzione la IX settimana cioè la prossima ........ (love)  :D

Re:Vediamo se l'idea Octavia Wagon G-TEC si realizza a breve .........

Risposta n. 38
Chissà quando arriverà la mia, l'ho ordinata da una settimana, odio queste attese.  (wall!)  (wall!)  (wall!)

Re:Vediamo se l'idea Octavia Wagon G-TEC si realizza a breve .........

Risposta n. 39
Ulteriore aggiornamento: è stata prodotta il 02 marzo (come previsto IX settimana) e quindi dovrebbe arrivare in Conce entro breve......... (dance)
Dalle vostre esperienze, mediamente quanto ci vuole? Il venditore mi ha parlato di una decina di giorni ..........poi dall'arrivo in Conce, quali sono le fasi o meglio la sequenza delle stesse? ........ immatricolazione, passaggio di proprietà usato, saldo (è comunque parzialmente finanziata), assicurazione, consegna usato e ritiro nuovo.
Nel momento in cui assicuro la nuova a "scapito" della vecchia, già passata di proprietà, quest'ultima risulta coperta per un certo numero di giorni al fine di poter circolare e consegnarla in Conce? E' possibile consegnare l'usato e contestualmente ritirare la nuova?
Scusate per tutte le domande, ringrazio chi vorrà rispondere.......   (ciaociao)

Re:Vediamo se l'idea Octavia Wagon G-TEC si realizza a breve .........

Risposta n. 40
le tempistiche da stabilimento a concessionario dipendono dalla logisitca del gruppo ed è difficile fare previsioni...
sulle tempistiche del concessionario per targhe, ecc... a parte l'attesa di vedere il tuo bonifico a saldo, dipende dai loro accordi con l'agenzia di pratiche auto. Se vogliono in 2 giorni le targhe le fanno...

Nel momento in cui assicuro la nuova a "scapito" della vecchia, già passata di proprietà, quest'ultima risulta coperta per un certo numero di giorni al fine di poter circolare e consegnarla in Conce?
all'assicurazione tu devi dare una data ed un orario esatto in cui c'è il passaggio dalla vecchia auto alla nuova e non ci sono santi che tengano: non assicurano due auto con la stessa polizza in sovrapposizione.
Il concetto è: vado in concessionaria con la vecchia, alle 10 mi consegnano la nuova, quindi fino alle 9:59 è assicurata la vecchia, dalle 10:00 è assicurata la nuova.
In che senso è già passata di proprietà?

E' possibile consegnare l'usato e contestualmente ritirare la nuova?
dipende dai vostri accordi, ma solitamente funziona così

Re:Vediamo se l'idea Octavia Wagon G-TEC si realizza a breve .........

Risposta n. 41
all'assicurazione tu devi dare una data ed un orario esatto in cui c'è il passaggio dalla vecchia auto alla nuova e non ci sono santi che tengano: non assicurano due auto con la stessa polizza in sovrapposizione.
Il concetto è: vado in concessionaria con la vecchia, alle 10 mi consegnano la nuova, quindi fino alle 9:59 è assicurata la vecchia, dalle 10:00 è assicurata la nuova.
In che senso è già passata di proprietà?
Grazie Baldas per le risposte.
Per quanto riguarda l'assicurazione della Yaris da cedere, questa è stipulata con Genialloyd e quindi telematicamente: andando nell'area personale si può modificare la polizza per una nuova vettura in quanto la vecchia non più di proprietà; ...... mi spiego meglio ...... allegando un estratto dal sito:
"Cosa puoi modificare online e in quali casi
    Il veicolo assicurato:
    modificabile se perdi il possesso del veicolo assicurato con Genialloyd e ne vuoi assicurare un altro al suo posto, mantenendo la tua classe di merito. Il nuovo veicolo deve, però, essere intestato nuovamente a te, al tuo coniuge, oppure ad entrambi (se così non fosse, chiamaci allo 02/2805.2854*).
    Per perdita di possesso si intendono i casi in cui il veicolo è stato venduto, demolito, esportato all’estero oppure ceduto in conto vendita."

Secondo me, bisognerà fare il passaggio della Yaris e lasciarla in Conce; appena immatricolata la G-TEC provvederò ad assicurarla modificando on-line la vecchia polizza (che dovrò rinnovare il 21.03. se entro tale data non saranno riusciti ad immatricolarmi la nuova), integrando economicamente.

Ho approfondito in questo momento: nel giorno indicato del ritiro, e solo in quello, c'è copertura per entrambi i veicoli ..... (dance)

Re:Vediamo se l'idea Octavia Wagon G-TEC si realizza a breve .........

Risposta n. 42
stavo riguardando i moduli di quando ho comprato la mia (settembre 2014) ed avevo proprio Genialloyd.
non ricordavo al copertura per entrambe le vetture per tutto il giorno, ma ricordavo che non c'era bisogno di lasciare lì la vecchia prima... (good)

Re:Vediamo se l'idea Octavia Wagon G-TEC si realizza a breve .........

Risposta n. 43
stavo riguardando i moduli di quando ho comprato la mia (settembre 2014) ed avevo proprio Genialloyd.
non ricordavo al copertura per entrambe le vetture per tutto il giorno, ma ricordavo che non c'era bisogno di lasciare lì la vecchia prima... (good)
Hai ragione Baldas, alla luce di quel giorno di copertura "bivalente", non è necessario lasciarla in Conce il giorno del passaggio di proprietà, bensì attendere l'immatricolazione della nuova a nome mio (moglie.....in effetti) e poi procedere con la modifica della polizza ed il giorno successivo andare a fare lo "scambio" di vetture ........  (birra)
D'altronde, con l'immatricolazione loro si tengono la "mia" G-TEC ed è quindi giusto che io trattenga in ostaggio  :))  la "loro" Yaris visto che il passaggio dell'usato sarà probabilmente avvenuto prima dell'immatricolazione della Octy ...........
Grazie ancora per l'aiuto  (ciaociao)  ;)

Re:Vediamo se l'idea Octavia Wagon G-TEC si realizza a breve .........

Risposta n. 44
oddio... ti stai annodando il cervello su questioni molto semplici  (crazy)  (almeno per me è sempre stato così nei 4-5 passaggi di auto che ho fatto): concordate il giorno del ritiro, contatti l'assicurazione per fare il passaggio, vai con la Yaris, lasci auto, chiavi, documenti, firmi per il reso.  (ciaociao)
prendi chiavi, documenti ed auto nuova e firmi il ritiro.  (dance)
Poi a seconda degli accordi (loro) o trovi lì l'addetta dell'agenzia pratiche auto o vai all'agenzia pratiche auto a firmare per la nuova.
Tutto qui...  (good)

dammi retta, fatti meno problemi  ???  :-\  e goditi di più la consegna dell'auto nuova  (driving)  (driving)  (driving)