Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: trasforma la tua auto in un camper!!! (Letto 2024 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

trasforma la tua auto in un camper!!!

non ci credo... presumo costi più o meno quanto l'auto, ma è un sistema bellissimo!!!
e per questo video hanno usato un Roomy!!!

https://youtu.be/3cy3gKwirLk




EDIT: inserisco anche il link al sito Swiss Room Box
per la cronaca... quello mostrato nel video costa sui 5.800 euro... (wall!)

Re:trasforma la tua auto in un camper!!!

Risposta n. 1
Figata!  :D


edit:
trovato il sito: http://www.swissroombox.com/shop/it/5-roombox-easytech

Il prezzo per il box nel filmato è di 3.700 euro circa. C'è anche la tenda da mettere sopra al tettuccio (sempre che regga)...

Re:trasforma la tua auto in un camper!!!

Risposta n. 2
Il prezzo non è uno scherzo e potrebbe anche far venire in mente l'idea di prendersi (con la stessa cifra) una piccola caravan leggera usata (senz'altro più confortevole e sfruttabile col cattivo tempo), però  per gli appassionati di fai da te estremo potrebbe essere una bella sfida!

Re:trasforma la tua auto in un camper!!!

Risposta n. 3
C'è da dire che una caravan (o roulotte, per chi ama il francese) è soggetta ad assicurazione e a revisione. Inoltre necessita di gancio traino e pesa ben di più di un box come quello... Io se avessi un veicolo tipo il Vito o lo Scudo, giusto per fare due esempi, penso che lo prenderei seriamente in considerazione...

Re:trasforma la tua auto in un camper!!!

Risposta n. 4
C'è da dire che una caravan (o roulotte, per chi ama il francese) è soggetta ad assicurazione e a revisione. Inoltre necessita di gancio traino e pesa ben di più di un box come quello... Io se avessi un veicolo tipo il Vito o lo Scudo, giusto per fare due esempi, penso che lo prenderei seriamente in considerazione...


Le revisioni sono sospese a tempo indeterminato ormai da più di 15 anni, bollo e assicurazione costano una cinquantina di euro/anno complessivamente o giù di lì.....
Resta il fatto che sono due oggetti completamente diversi per ingombro, gestione e utilizzo.

Re:trasforma la tua auto in un camper!!!

Risposta n. 5
Orpo!
Questa della revisione non la sapevo! Quindi potrei prendere un rudere rimasto in un campo per 10 anni e portarmelo in giro senza necessità di accertarmi che sia sicuro per la circolazione su strade?
Questa poi... (schiaffo)

Re:trasforma la tua auto in un camper!!!

Risposta n. 6
Orpo!
Questa della revisione non la sapevo! Quindi potrei prendere un rudere rimasto in un campo per 10 anni e portarmelo in giro senza necessità di accertarmi che sia sicuro per la circolazione su strade?
Questa poi... (schiaffo)


Purtroppo sì.....
È un'altra delle italiche stranezze.

In ogni caso, avendo fatto in prima persona in passato una revisione ad un rimorchio, non è  che ci sia molta differenza fra il farla e il non farla.....

Re:trasforma la tua auto in un camper!!!

Risposta n. 7
Doppio (schiaffo)

Re:trasforma la tua auto in un camper!!!

Risposta n. 8
Orpo!
Questa della revisione non la sapevo! Quindi potrei prendere un rudere rimasto in un campo per 10 anni e portarmelo in giro senza necessità di accertarmi che sia sicuro per la circolazione su strade?
Questa poi... (schiaffo)

No.  Il Decreto Lunardi esenta dall’obbligo della revisione i soli mezzi immatricolati dopo il 1 gennaio 1999 o dopo tale data revisionati. http://www.cuccaroservice.it/index.php?view=article&catid=37%3Anormativa-di-settore&id=106%3Adm-170103-revisioni-rimorchi-35t-anno-2003&format=pdf&option=com_content&Itemid=87

 

Re:trasforma la tua auto in un camper!!!

Risposta n. 9


Quindi il rudere di cui sopra potrebbe essere stato abbandonato in un campo per 17 anni e mezzo. Non solo per 10.