Passa al contenuto principale

Topic: Test Pneumatici usati da voi. Date la vostra opinione (Letto 4756 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Test Pneumatici usati da voi. Date la vostra opinione

Risposta n. 15
Ti riporto la mia risposta su un altra richiesta sempre su questo forum  (quoto) :

Gomme estive

update: sul bagnato ancora non un feedback apprezzabile (Global Warming effect: poca pioggia) ma direi comunque bene.

Vista la carenza di neve, le temperature alte, e previsione di molti km su asfalto, ho già fatto il cambio stagionale (le catene sono a bordo) e le YOKO si sono comportate molto bene (vedi foto allegata) quasi 40000km percorsi, cedono un filo sul bagnato, come previsto per tutte le gomme da neve.

Re:Test Pneumatici usati da voi. Date la vostra opinione

Risposta n. 16
Che bella la Yeti di questo colore!!  (love)  (love)  (love)

Ti riporto la mia risposta su un altra richiesta sempre su questo forum  (quoto) :

Gomme estive

update: sul bagnato ancora non un feedback apprezzabile (Global Warming effect: poca pioggia) ma direi comunque bene.

Vista la carenza di neve, le temperature alte, e previsione di molti km su asfalto, ho già fatto il cambio stagionale (le catene sono a bordo) e le YOKO si sono comportate molto bene (vedi foto allegata) quasi 40000km percorsi, cedono un filo sul bagnato, come previsto per tutte le gomme da neve.

Re:Test Pneumatici usati da voi. Date la vostra opinione

Risposta n. 17
Sto appunto valutando l'acquisto di 4 nuovi pneum estivi. Con Hankook mi son sempre trovato bene (sia invernali che estive), sono sempre stato attratto dalle Uniroyal Rainsport 3 e anche le Toyo Proxes T1R mi aggradano. Nei prossimi giorni decido!

Re:Test Pneumatici usati da voi. Date la vostra opinione

Risposta n. 18
Con enorme anticipo rispetto alle scorse primavere ho montato stamattina le scarpette nuove estive: Michelin Primacy 4 225/50-17.

Aggiornerò il thread con le prime impressioni fra qualche centinaio di chilometri. Le gomme sono DOT 5018. Con piacere ho visto il gommista tirare i bulloni con la dinamometrica, e non lo avevo esplicitamente richiesto.

Ecco la Yeti sotto i ferri.


Re:Test Pneumatici usati da voi. Date la vostra opinione

Risposta n. 19
Posto qua in quanto mi sento abbastanza attinente al topic  (martello)

@radu tu che sei affezionato a Falken, mi potresti misurare l'effettiva impronta a terra dello pneumatico rispetto alla misura base?

Cioè se hai un 215, a terra tocca per quanto? 🤔

Grazie e a buon rendere  (drinking)

Re:Test Pneumatici usati da voi. Date la vostra opinione

Risposta n. 20
Anche su bagnato? A me risulta siano quasi pericolose sul tale fondo, essendo fatte per un grip immenso sull'asciutto.

Ultimamente sto usando le Toyo R1R, non più prodotte nella mia misura purtroppo, ed hanno una tenuta incredibile sia sull'asciutto che sul bagnato anche se bisogna fare un po' di attenzione alle pozzanghere

Prossimamente proverò le Toyo R888r e dopo le Hankook z205s

Ma la qualità vera non viene fuori nella guida sportiva, perché ormai in effetti è difficile da fare, ma nella frenata che è notevolmente superiore ad altre gomme

Come chilometri sono in linea con le altre gomme da me usate (15/20mila all'anteriore, io non le giro) ma in effetti costano ma il fermarsi in tempo non ha prezzo

Re:Test Pneumatici usati da voi. Date la vostra opinione

Risposta n. 21
Penso che con le r888r i 20k te li sogni. Quando avrò pronta la skodaccia spero di riuscire a farci almeno una decina di ore di pista.

Re:Test Pneumatici usati da voi. Date la vostra opinione

Risposta n. 22
Nuova unità di misura ufficiale per la durata degli pneumatici: le ORE  :o

 ;D  ;D  ;D

Re:Test Pneumatici usati da voi. Date la vostra opinione

Risposta n. 23
Penso che con le r888r i 20k te li sogni. Quando avrò pronta la skodaccia spero di riuscire a farci almeno una decina di ore di pista.

Siccome hanno la spalla abbastanza rigida e una mescola buona scivolano meno, si consumano belle piatte e visto che non vado mai veramente forte fanno gli stessi km più o meno delle altre che costano la metà

Re:Test Pneumatici usati da voi. Date la vostra opinione

Risposta n. 24
Posto qua in quanto mi sento abbastanza attinente al topic  (martello)

@radu tu che sei affezionato a Falken, mi potresti misurare l'effettiva impronta a terra dello pneumatico rispetto alla misura base?

Cioè se hai un 215, a terra tocca per quanto? 🤔

Grazie e a buon rendere  (drinking)
Sulla Jappo sto usando Falken (Fk510) per le gomme stradali, se mi ricordo stasera ti do una misurata, a memoria la misura nominale è abbastanza fedele alla realtà.

Penso che con le r888r i 20k te li sogni. Quando avrò pronta la skodaccia spero di riuscire a farci almeno una decina di ore di pista.
Anche secondo me  ;D

Ultimamente sto usando le Toyo R1R, non più prodotte nella mia misura purtroppo, ed hanno una tenuta incredibile sia sull'asciutto che sul bagnato anche se bisogna fare un po' di attenzione alle pozzanghere

Prossimamente proverò le Toyo R888r e dopo le Hankook z205s

Ma la qualità vera non viene fuori nella guida sportiva, perché ormai in effetti è difficile da fare, ma nella frenata che è notevolmente superiore ad altre gomme

Come chilometri sono in linea con le altre gomme da me usate (15/20mila all'anteriore, io non le giro) ma in effetti costano ma il fermarsi in tempo non ha prezzo
Le R1R le ho usate per poco, sulla mia auto personale non sulla skoda, che le ho trovate montate su dei cerchi acquistati usati, probabilmente erano conservate male perché le ho trovate piuttosto scarse in tutto, se non sbaglio è anche una gomma molto vecchia come concezione. Finite facendo drift…

Le R888R te le sconsiglio vivamente per un uso stradale, da tiepide tengono ma la tenuta è inferiore a una qualsiasi sportiva stradale, sul bagnato grippano parecchio (se calde) fino a quando l'acqua non è tanta che poi non scaricano niente e nelle pozzanghere galleggiano che è un piacere, pericolose su tangenziali e autostrade se piove forte.
Fin qua tutte cose prevedibili ma per uso stradale le sconsiglio per il confort, rumore di rotolamento a livelli altissimi già a basse velocità che a confronto  una Neova Ad08R è silenziosissima! La spalla rigida si traduce in assorbimento zero quindi scarso confort sulle buche e avvallamenti.
Decisamente sprecate ed inutili se non si fa pista. Altra cosa, la spalla è piuttosto sensibile a come stà posizionata, se fa pancia per spiegarmi meglio, quindi necessitano di un cerchio con canale adeguato ad ospitarle e solitamente i cerchi OEm sono stretti...

Re:Test Pneumatici usati da voi. Date la vostra opinione

Risposta n. 25
@radu tu che sei affezionato a Falken, mi potresti misurare l'effettiva impronta a terra dello pneumatico rispetto alla misura base?

Cioè se hai un 215, a terra tocca per quanto? 🤔
Questo dipende molto dal canale del cerchio, non tanto dalla gomma. Con una gomma da 215 il canale ideale è  7,5" come indicato nella tabella qui che è la stessa misura che monto anch'io. Certo che puoi montare anche un cerchio con canale 8" ma la gomma sarà più tirata.
Ho fatto una foto, ma evito di pubblicarla perché è venuta male e non si capisce una mazza. Ci riproverò nei prossimi giorni.

Re:Test Pneumatici usati da voi. Date la vostra opinione

Risposta n. 26
Ok, grazie vecchio  (good)

Re:Test Pneumatici usati da voi. Date la vostra opinione

Risposta n. 27
Personalmente estive e invernali sempre Continental. Ho avuto le Continental Sport Contact 5 e ora le Premium Contact 6 come estive.Invernali ContinentalTs 830 e dopo Ts 850. Le prime in misura 225 45 17 le seconde invernali 205 55 16.Mi trovo bene con il marchio.

Re:Test Pneumatici usati da voi. Date la vostra opinione

Risposta n. 28
Eh, grazie al cactus  ;D
È uno dei migliori  ;)  (good)