Passa al contenuto principale

trasmissione  Topic: Cambio: problema retromarcia? (Letto 515 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Cambio: problema retromarcia?

Buongiorno a tutti,
da un paio di giorni la retromarcia ogni tanto gratta, soprattutto a freddo, e ho l'impressione che anche quando non gratti l'inserimento della marcia sia più impreciso rispetto a prima. La macchina ha solo 3000km e onestamente mi infastidisce parecchio rilevare un problema del genere su una macchina praticamente nuova e trattata con i guanti  (wall!)
Qualcuno ha rilevato il mio stesso problema? Sto pensando di portarla in assistenza per un check up.

Re:Cambio: problema retromarcia?

Risposta n. 1
Devi portarla.
Potrebbe essere una cosa banale come l'assestamento dei vari tiranti del cambio, fino a qualcosa di più grave, ma ad ogni modo che fai, non sfrutti la garanzia se c'è un danno o comunque qualcosa da regolare?

A me capitò con la mia prima auto acquistata... Fin da nuova grattava tra 2-3 e 4-5. Intervento di sostituzione sincronizzatori in garanzia.

Re:Cambio: problema retromarcia?

Risposta n. 2
Sono stato all'assistenza e il capo officina mi ha detto che il rumore in retromarcia, in caso di cambio marcia repentino, è congenito e quindi non c'è da preoccuparsi.