Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Vittoria al Rally di Sanremo (Letto 938 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Vittoria al Rally di Sanremo

https://www.quattroruote.it/news/sport/2019/04/13/italiano_rally_craig_breen_vince_il_rally_di_sanremo.html

Craig Breen vince il Rally di Sanremo
Craig Breen e il suo navigatore Paul Nagle hanno vinto il 66° Rally di Sanremo a bordo di una Skoda Fabia R5. L'equipaggio internazionale che aveva attirato a sé i riflettori già nel corso della prima uscita al Ciocco è finalmente riuscito ad agguantare la vittoria, grazie a una strepitosa rimonta concretizzatasi nell'ultima prova cronometrata di 34 km. Breen è così riuscito a sorpassare la Ford di Simone Campedelli che, fino a quel momento, era stato per lungo tempo al comando della corsa. Sul gradino più basso del podio troviamo un'altra Skoda, quella di Giandomenico Basso, che resta leader in classifica.
Lacrime di gioia. Dopo la vittoria del Rally di Sanremo, Breen si è sciolto in un pianto liberatorio, segno della tensione che il pilota nord-irlandese ha accumulato in questi ultimi mesi, specie dopo l'aver perso il posto in Citroen nel Mondiale Rally. In una competizione tanto impegnativa quanto spettacolare come quella di Sanremo, Breen - supportato da tutto il team Metior Sport - è riuscito a vincere meritatamente la corsa. Al team Orange1 Racing non sono bastate le dieci prove speciali vinte da Simone Campedelli e Tania Canton a bordo della loro Ford Fiesta R5, perché proprio nell'ultimo tratto cronometrato di 34,45 chilometri, Breen ha sfruttato a suo favore le difficili condizioni meteo - con tratti asciutti che si alternavano a pioggia e nebbia - piazzando un tempo strepitoso che gli è valso la vittoria assoluta.

Le classifiche. Grazie al terzo posto assoluto, Giandomenico Basso si è confermato leader della classifica piloti, seppur con un solo punto di vantaggio su Campedelli. Breen è terzo, a quota 23 punti, mentre in quarta posizione troviamo Rossetti con 18 punti. Nella classifica costruttori del Campionato Italiano Rally, la Ford precede Citroen Italia di 6 punti: 24 a 18.

66° Rally di Sanremo - Classifica assoluta

1. Breen-Nagle (Skoda Fabia R5)

2.Campedelli-Canton (Ford Fiesta R5)

3. Basso-Granai (Skoda Fabia R5)

4. Rossetti-Mori (Citroen C3 R5)

5. Crugnola-Ometto (Volkswagen Polo R5)

6. Franceschi-Haut Labourdette (Skoda Fabia R5)

7. Michelini-Perna (Skoda Fabia R5)

8. Habaj - Dymurski (Skoda Fabia R5)

9. Rusce-Farnocchia (Volkswagen Polo R5)

10. Scattolon-Nobili (Skoda Fabia R5)

Re:Vittoria al Rally di Sanremo

Risposta n. 1
Mmmm, che bello! Subito mi balzano i ricordi, con alcuni di loro (ben più giovani di me) ho condiviso diverse gare: ricordo in particolare Giandomenico Basso, ma soprattutto la bella Tania (Canton)!
Pianti però non ne ho mai fatti, ne quando si rompeva o si sbagliava ne quando si vinceva: urla di goduria, si quelle si, da perdere la voce.

Re:Vittoria al Rally di Sanremo

Risposta n. 2
Io c'ero nelle storiche ma...... :)
Rallye vinto da Lucky Delta
Secondo Da Zanche Porsche
Terzo Negri Porsche

Re:Vittoria al Rally di Sanremo

Risposta n. 3
Il rally di Sanremo per me ha tra le più belle P.S. del mondo ! Vignai, Langan, Apricale-Baiardo, Monte Ceppo, E ancora quelle sopra Imperia, prove pazzesche.
Con cosa ha corso?
Certo che sono cambiati i tempi, anche con le storiche.   Nel 95 mi facevo assistenza da solo, nascondendo la benzina e le gomme a fianco della strada nei trasferimenti, cose da pazzi. Con una Porsche 356 con i freni a tamburo, praticamente stradale, feci terzo assoluto a pochi secondi dal primo.  Nel 98 lo vinsi con la 911 2,2S di Adriano Panatta, imprestatami per l'occasione.
Sono passati più di vent'anni  :o , ma mi sembra ieri.

Re:Vittoria al Rally di Sanremo

Risposta n. 4
Ciao
Ho corso con una Peugeot Gr. N facendo benzina al distributore e con un amico che ci precedeva nelle zone di assistenza con le gomme se fossero servite
Finalmente senza problemi e divertendomi  (driving)  (welcome)

Re:Vittoria al Rally di Sanremo

Risposta n. 5
Grandi (applausi)  (applausi) !
Divertirsi ed arrivare fino in fondo sono le cose più importanti!