Passa al contenuto principale

Topic: Riparazione parabrezza in garanzia (Letto 207 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Riparazione parabrezza in garanzia

Buongiorno a tutti
da un pò di tempo (oltre un anno) mi sono accorto che il parabrezza della mia Kodiaq ha una lineatura verticale in corrispondenza al posto passeggero, lunga circa 30cm, visibile solo dall'esterno ed a particolari condizioni di luce; toccando la lineatura (ad esempio con l'unghia) si percepisce chiaramente un danno al vetro ed inoltre non è visibile alcun segno di urto con sassi nemmeno di piccola dimensione.

Il fatto che la lineatura non sia visibile da dentro l'abitacolo e si veda solo a certe condizioni dall'esterno è il motivo per cui non l'ho mai portata in assistenza, e non perché ritenessi il problema poco grave, solamente perché non vedendolo ho sempre dimenticato di occuparmene.

L'auto ha 3 anni di età ma ho acquistato l'estensione di garanzia a 4 anni ed ho sempre effettuato gli interventi di manutenzione programmata presso il service ufficiale (del concessionario che me l'ha venduta), dunque la garanzia è ancora attiva.

Da nessuna parte, però, riesco a trovare qualche dettaglio circa le condizioni di garanzia del parabrezza o dei cristalli. La prossima settimana porterò l'auto al service ed il responsabile tecnico dovrebbe controllare il danno per poi decidere se può essere riparato in garanzia.

Chiedo dunque a voi: quali sono le condizioni? Immagino che il service potrebbe fare di tutto per non far rientrare l'intervento in garanzia (o magari no e sono malpensante io); a cosa devo fare attenzione?

Grazie e saluti
Roberto

Re:Riparazione parabrezza in garanzia

Risposta n. 1
Credo che se avessi fatto notare subito il difetto avrebbero dovuto prendersene carico. Ora non puoi dimostrare che era un difetto di origine.

Re:Riparazione parabrezza in garanzia

Risposta n. 2
È molto difficile dopo 3 anni dire che era un difetto di fabbrica.
Molto sta anche da.come si pone chi fa la verifica: se il service sta dalla tua, qualche possibilità clin più c'è.
Anche se non ci sono segni di sassate potrebbero sempre dire che è stato qualcos'altro a fare la riga.
In bocca al lupo

Re:Riparazione parabrezza in garanzia

Risposta n. 3
Credo che se avessi fatto notare subito il difetto avrebbero dovuto prendersene carico. Ora non puoi dimostrare che era un difetto di origine.
Si purtroppo c'è da dire che è colpa mia aver perso così tanto tempo da quando me ne sono accorto a quando la sto portando al service. D'altronde me ne sono accorto per puro caso e da chissà quanto tempo quella lesione si era già formata

È molto difficile dopo 3 anni dire che era un difetto di fabbrica.
Molto sta anche da.come si pone chi fa la verifica: se il service sta dalla tua, qualche possibilità clin più c'è.
Anche se non ci sono segni di sassate potrebbero sempre dire che è stato qualcos'altro a fare la riga.
In bocca al lupo
Di certo la lesione non c'era sin dall'inizio, sicuramente me ne sarei accorto. Ma d'altronde escludo categoricamente di aver preso un sassolino o una botta di qualsiasi cosa direttamente sul parabrezza. Non riesco proprio a spiegarmi cosa l'abbia causata.
Prima di portarla in assistenza proverò a postare una foto giusto per chi è curioso di vederla.

Crepi il lupo, vi terrò aggiornati e grazie dei costri feedback!