Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: CIR 2014, Umberto Scandola e Skoda ancora insieme per vincere (Letto 2235 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

CIR 2014, Umberto Scandola e Skoda ancora insieme per vincere

Umberto Scandola, dopo il successo nella scorsa edizione del Campionato Italiano Rally, sarà ancora all'opera con la Skoda nella stagione agonistica tricolore 2014.Squadra che vince non si cambia. Il motto popolare sembra essere stato sposato in pieno da Umberto Scandola e dalla Skoda, che proseguiranno il loro matrimonio nel Campionato Italiano Rally 2014.

Così prosegue la collaborazione fra la casa ceca e il pilota veronese, campione italiano della specialità, assistito alle note da Guido D’Amore. I due entreranno in azione su una Fabia Super 2000, con cui tenteranno di ripetere il risultato dello scorso anno.

Umberto-Scandola-Skoda-Fabia-S2000-Rally-Friuli-Venezia-Giulia.jpg

Quella che si profila all’orizzonte è un’emozionate stagione sportiva, dove Scandola e la Skoda cercheranno di giocare al meglio le loro carte, magari con un occhio puntato anche al campionato costruttori. L’entusiasmo non manca, nonostante le difficoltà prospettate da una concorrenza molto agguerrita.

Ecco le parole di Umberto: “Dopo il successo della scorsa stagione, siamo pronti a dimostrare il nostro valore anche quest’anno. La Fabia Super 2000 è un’ottima vettura e, anche a livello internazionale, ha dato prova di essere affidabile. Il fatto di poter contare ancora sul team Skoda Italia Motorsport e sul sostegno di Guido D’Amore, mi dà molta carica in vista della nuova stagione“.

Scheda della Fabia Super 2000

DIMENSIONI

Lunghezza: 4.000 mm
Larghezza: 1.820 mm
Passo: 2.483 mm
Peso: min. 1.200 kg
Capacità serbatoio: 75 l
Consumo: 0,60 l/km PS

MOTORE

Motore:
1995 cm3 - 83 x 92,2 mm
motore 4 cilindri
rapporto di compressione 13:1
coppia max. 250 Nm / 7.250 min-1
potenza max. 270 CV/ 8.250 min-1
elettronica Magneti Marelli

Trasmissione:
X-track
cambio sequenziale a 6 marce
2 differenziali meccanici

Frizione:
AP Racing
2 dischi da 184 mm

Trazione: 4×4

TELAIO

Sospensioni:
Mc Pherson anteriore e posteriore
ammortizzatori Reiger

Freni:
Brembo
freno ruota anteriore asfalto Ø 355 mm
freno ruota posteriore asfalto Ø

Pneumatici e cerchi:
Michelin
asfalto 8×18″
sterrato 7×15″

fonte articolo: motorsportblog.it

Re:CIR 2014, Umberto Scandola e Skoda ancora insieme per vincere

Risposta n. 1
Quì mi tocchi un tasto dolente :).
Io sono fanatico di rally e fanatico skodista, ma lo scorso anno Scandola ha vinto solo per assenza di avversari.
Quest'anno che torna il Paolino con la 208 R5 mi sa proprio che non ci sarà storia ::).

A proposito: io penso (se non diluvia e non ho problemi con le bimbe) di scendere sabato 15 Marzo a vedere il Ciocco.....se qualcuno volesse aggregarsi.......

Re:CIR 2014, Umberto Scandola e Skoda ancora insieme per vincere

Risposta n. 2
Non sono preparato in materia, ho solo riportato l'articolo... Sarei curioso sapere come andrà quest'anno ;)

 

Re:CIR 2014, Umberto Scandola e Skoda ancora insieme per vincere

Risposta n. 3
scusate, ma quest'anno non dovrebbero debuttare ed essere ammesse solo le R5? com'è che qua parlano ancora di S2000? o.O

Re:CIR 2014, Umberto Scandola e Skoda ancora insieme per vincere

Risposta n. 4
No ci sono ancora le S2000, ci mancherebbe. E poi la Fabia R5 non è ancora pronta. In compenso a quanto pare oltre a Scandola dovrebbe esserci anche il (secondo me) più performante Luca Rossetti co la Fabia S2000.


La voglia di Ciocco aumenta di giorno in giorno (sbav)

Re:CIR 2014, Umberto Scandola e Skoda ancora insieme per vincere

Risposta n. 5

No ci sono ancora le S2000, ci mancherebbe. E poi la Fabia R5 non è ancora pronta. In compenso a quanto pare oltre a Scandola dovrebbe esserci anche il (secondo me) più performante Luca Rossetti co la Fabia S2000.


La voglia di Ciocco aumenta di giorno in giorno (sbav)
allora ho proprio capito male a fine campionato l'anno scorso  (martello)