Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
interni  Topic: Cristallo anteriore fragile (Letto 2310 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Cristallo anteriore fragile

Risposta n. 15
Adesso però mi piacerebbe sapere da dove capisci che sono qualche decimo di millimetro più sottili.

Che tipo di strumento hai usato?

Hai ragione, potrebbe sembrare una sciocchezza, hai presente quelle tendine parasole per vetri aftermarket scorrevoli? Hanno degli agganci di plastica ad incastro ad "U" rovesciata che si fissano al bordo superiore del cristallo, quando le ho tolte dalla Scenic per metterle sulla Yeti tali agganci che ormai avevano preso lo spessore del cristallo della Renault  facevano un po di resistenza, andavano lenti sulla Skoda. Ora non ho idea di quanti decimi o micron però facendo un paragone anche visivo mi sembravano leggermente più spessi i primi. Non so se ho reso l'idea

Re:Cristallo anteriore fragile

Risposta n. 16
Direi che non è un metodo molto scientifico, ma capisco l'origine della sensazione  (good)

Come diceva @bigfoot71 però potrebbero anche cambiare mescole o tecniche di lavorazione  (nonso)
Non so. Io tendo, forse sbagliando, a non prestare troppa attenzione a certi dettagli  (schiaffo)

Sono conscio di non aver preso una Pagani con i bulloni in titanio e, per quanto i soldi pagati fossero buoni, non posso certo aspettarmi la perfezione dalla mia auto.

Però devo dire che per le mie esigenze ci va molto vicino  (love)

Re:Cristallo anteriore fragile

Risposta n. 17
Dai, se la cosa vi può consolare,  negli anni 90 una delle prime case ad aver utilizzato parabrezza a spessore ridotto (con dubbi e polemiche da parte anche di stampa specializzata autorevole) è stata l'auto con la a4.

Re:Cristallo anteriore fragile

Risposta n. 18
una volta in un centro tipo Carglass il tipo mi disse che i vetri anteriori ora sono leggermente più sottili per via delle normative sull'urto contro il pedone... non ho mai deciso se credergli o meno (nonso)

Re:Cristallo anteriore fragile

Risposta n. 19
Dai, se la cosa vi può consolare,  negli anni 90 una delle prime case ad aver utilizzato parabrezza a spessore ridotto (con dubbi e polemiche da parte anche di stampa specializzata autorevole) è stata l'auto con la a4.

L'auto=l'audi